Ex governo Berlusconi - Ex Governo Monti e UE

Divagazioni...
friendless

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da friendless » sabato 4 agosto 2012, 11:30

Ma infatti! Io te noi siamo solo mezzo gradino sopra i poveracci che stanno affogando. Noi galleggiamo, loro sono già sott'acqua. Se quello là ci tira sotto, ti saluto siamo andati anche noi. E se c'è uno sulla carta che mi fa paura è l'esponente della sinistra radicale perché lui per definizione dovrebbe aiutare gli ultimi. E io che sono solo il penultimo, mi faccio affogare per aiutare quelli che sono affogati? Guarderò per filo e per segno (per quanto possa valere) il programma che mettono nero su bianco il bersani e il vendola, ma se solo c'è un accenno alla patrimoniale corro a votare gli altri (per la prima volta nella mia vita).



friendless

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da friendless » sabato 4 agosto 2012, 11:54

Lo scrittore giulio mozzi in un bel post del 2006 in vibrisse (poi ve lo linko da nazione indiana che lo aveva ripreso) scriveva giustamente: (quando si vota) "è bene“ ciò che effettivamente assicura la tutela degli interessi, l’avvicinamento agli ideali, la soddisfazione di desideri, sogni e speranze.

Visto che come persone abbiamo ideali diversi e anche sogni desideri e speranze sono differenti, ma soprattutto gli interessi sono diversi, non esiste un voto buono e un voto cattivo, etico se volete, e fanno solo ridere quelli che pensano che votare sinistra sia espressione di altruismo e votare destra sia gretto egoista e meschino (è il vecchio concetto della superiorità etica della sinistra ...). Ognuno deve guardare il proprio interesse (o tornaconto) e non c'è nulla di vomitevole in questo!

Voglio dire: oggi chi tutela di più gli interessi di un piccolo borghese con una casa di proprietà e quattro soldi in banca (e qui dentro siamo tutti in questa situazione): un democristiano perciò un uomo di centro o vendola e la sinistra radicale?

Non so, io il vendola non lo voto, anche se sui temi etici ha ragione, e non lo voto perché ho paura che non faccia i miei interessi. Che lo votino i poveracci.

http://www.nazioneindiana.com/2006/04/1 ... unipotesi/



Luigis
Messaggi: 168
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2012, 12:51

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da Luigis » sabato 4 agosto 2012, 12:12

friendless ha scritto:Ma infatti! Io te noi siamo solo mezzo gradino sopra i poveracci che stanno affogando. Noi galleggiamo, loro sono già sott'acqua. Se quello là ci tira sotto, ti saluto siamo andati anche noi. E se c'è uno sulla carta che mi fa paura è l'esponente della sinistra radicale perché lui per definizione dovrebbe aiutare gli ultimi. E io che sono solo il penultimo, mi faccio affogare per aiutare quelli che sono affogati? Guarderò per filo e per segno (per quanto possa valere) il programma che mettono nero su bianco il bersani e il vendola, ma se solo c'è un accenno alla patrimoniale corro a votare gli altri (per la prima volta nella mia vita).
ma la patrimoniale non dovrebbe mica toccare te e me.. ma i grandi patrimoni (di sicuro me no, te non so!) ;) :P
io che patrimonio vuoi che abbia sono in affitto.. ho giusto uno stipendio discreto..! (che e' gia' qualcosa di questi tempo e' vero.. ma c'e' chi sta molto ma molto meglio converrai.. e non sono mica pochi!!



friendless

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da friendless » sabato 4 agosto 2012, 12:25

La patrimoniale non si sa quale patrimonio andarà a toccare ... hai visto hollande? in campagna elettorale aveva detto che andava a toccare i grandi patrimoni. Subito gli hanno fatto notare che era una cacchiata perchè 1) i grandi ricchi avrebbero portato il patrimonio altrove (belgio, inghilterra ...) e 2) perché, conti alla mano, se avesse toccato i patrimoni oltre quella cifra alta che aveva detto lui avrebbe tirato su una manciata di euro. E allora: quando dicono che vanno a toccare i patrimoni - perché la manovra abbia un senso - vanno a mettere le mani sui conti di chi ha 50mila euro ... se fanno la patrimoniale, in campagna elettorale dicono una cifra, ma poi la abbassano e paghiamo noi piccoli piccoli borghesi.



friendless

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da friendless » sabato 4 agosto 2012, 13:23

Come governa vendola lo sanno tutti:

da il fazioso (destra)

http://www.ilfazioso.com/soliti-comunis ... liesi.html

al fatto quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12 ... nti/83968/

la ricetta di vendola è stranota

Immagine

se dopo monti non avete ancora abbastanza e cercate qualcuno che vi metta ulteriormente le mani nel portafoglio

votate vendola!



Luigis
Messaggi: 168
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2012, 12:51

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da Luigis » sabato 4 agosto 2012, 13:48

friendless ha scritto:La patrimoniale non si sa quale patrimonio andarà a toccare ... hai visto hollande? in campagna elettorale aveva detto che andava a toccare i grandi patrimoni. Subito gli hanno fatto notare che era una cacchiata perchè 1) i grandi ricchi avrebbero portato il patrimonio altrove (belgio, inghilterra ...) e 2) perché, conti alla mano, se avesse toccato i patrimoni oltre quella cifra alta che aveva detto lui avrebbe tirato su una manciata di euro. E allora: quando dicono che vanno a toccare i patrimoni - perché la manovra abbia un senso - vanno a mettere le mani sui conti di chi ha 50mila euro ... se fanno la patrimoniale, in campagna elettorale dicono una cifra, ma poi la abbassano e paghiamo noi piccoli piccoli borghesi.
se fatta male non funziona e siamo tutti d'accordo.. ma il sistema per farla bene (se si vuole) si puo' trovare sicuro.. e intendo tutto dalla patrimoniale ai pagamenti no in contanti, ai controlli sui patrimoni (immobiliari e non) in italia come all'estero, scontrini evasione etc.. come tutto del resto basta impegnarsi.. e imparare perche' no dagli errori nostri passati e degli altri anche magari (vedi hollande)



Puzzle
Messaggi: 1212
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da Puzzle » sabato 4 agosto 2012, 15:30

friendless ha scritto:Come governa vendola lo sanno tutti:

da il fazioso (destra)

http://www.ilfazioso.com/soliti-comunis ... liesi.html

al fatto quotidiano

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12 ... nti/83968/

Non è per difendere Vendola (che non è fra i miei candidati al voto) ma solo per obiettività, porti come esempio manovre regionali simili a quelle adottate dalla Polverini (di opposta estrazione politica) che hanno entrambi come scopo l'assestamento dei bilanci delle sanità locali impantanate in un buco disastroso.

Per quanto riguarda l'eventuale patrimoniale (ne ha parlato anche Bersani, Monti a inizio mandato ne aveva accennato e l'aveva esclusa solo perché riteneva di non poter avere il tempo in un anno di censire i patrimoni, ma anche la Merkel aveva ventilato l'idea di una patrimoniale europea tempo fa) penso quindi che la discussione non sarà nel "se" farla, ma da quale patrimonio partire per farla. La cifra che girava tempo fa (ma erano solo voci di giornali) era attorno al milione di euro.



friendless

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da friendless » sabato 4 agosto 2012, 17:42

Un milione di euro ... certo, ma per uno come vendola - che vuole bastonare i ricchi - sarà anche meno.

Comunque, a parte tutto, io oggi come oggi non lo voterei di sicuro. E visto che è insieme a bersani, il mio voto al pd non va. Io ho sempre votato la sinistra, ma del vendola non mi fido. Parla parla con le sue narrazioni ma che cacchio dice? Nessuno ha mai capito cosa vuole, quello quaglia poco. Ma chi mi spinge a allontanarmi dalla sinistra non è tanto lui (abbiamo visto zapatero, se dobbiamo crollare crolliamo con lui o senza di lui) ma sono i militanti comunisti quando parlano dei palestinesi, di cuba, di israele, dell'imperialismo usa, del che guevara. Non so voi, a me fanno venire la pelle d'oca. E cosa dobbiamo aspettarci dal vendola? Che un domani quando sarà al governo, inizierà a straparlare sull'immigrazione, sul mondo arabo, sui palestinesi, sugli stati uniti ... date retta, vedrete cosa succederà, le polemiche che discenderanno dalle sue esternazioni (o narrazioni). Però se volete provare fate pure ... io come ho già scritto ho solo un interesse: di non finire sotto un ponte. Di tutto il resto, me ne frego oramai.



Leon
Messaggi: 1462
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 7:33

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da Leon » lunedì 6 agosto 2012, 20:42

Immagine
(da homepage "La Stampa" 6/8/2012, 21.00)

Ora B-A-S-T-A!

Sbattete questa grassa suina su un tavolo di una birreria di quart'ordine di Monaco, spalancatele le zampacce e fatela abusare in *tutti* i modi dai peggio ubriaconi presenti!



Leon
Messaggi: 1462
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 7:33

Re: Ex governo Berlusconi - Governo Monti e UE

Messaggio da Leon » domenica 12 agosto 2012, 2:58

Non so chi sia questo "Lino", lettore di Dagospia, ma oggi ha mandato alla "piccola posta" del sito un'osservazione/battuta secondo me formidabile:

Vendita degli immobili per risanare il debito: si è iniziato con Palazzo Chigi, ceduto alla Germania... :lol: :lol: :lol: :?

( http://www.dagospia.com/rubrica-1/varie ... -42662.htm )



Rispondi