Prolunga x chiavetta internet

Divagazioni...
rapier
Messaggi: 100
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2007, 15:35

Prolunga x chiavetta internet

Messaggio da rapier » martedì 23 agosto 2011, 21:47

Ho appena acquistato una prolunga usb HAMA 2.0 (1,8mt) schermata, per la mia chiavetta internet Huawei E 1820
L'ho così sollevata dal pc e in effetti va meglio la velocità è aumentata ed è più stabile la connessione.
Ero sicuro di aver fatto un ottimo acquisto ma dopo qualche ora mi accorgo che qualcosa non va... Il pc improvvisam. non riconosce più la stampante e una pen drive che uso spesso, mi dice periferica sconosciuta. Provo in tutti i modi... ho persino disinstallato e reinstallato il software della stampante ma niente da fare.
Ho pensato sta impazzendo sarà il caldo!!
Siccome qualche ora prima avevo collegato la prolunga alla chiavetta, decido ma senza crederci troppo di provare a staccarla, fatto ciò, incredibilmente torna a riconoscere tutto!
Mi chiedo come sia possibile che una semplice prolunga inserita su una periferica con cui funziona benissimo, possa provocare questi problemi? non è un dispositivo hardware ne software come può influenzare il sistema?
Qualcuno sa dirmi se è una cosa risolvibile? Mi dispiacerebbe non poterla alzare visti i miglioramenti. :(

Un saluto
Ultima modifica di rapier il mercoledì 24 agosto 2011, 17:48, modificato 4 volte in totale.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6769
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Prolunga x chiavetta internet

Messaggio da uffa2 » martedì 23 agosto 2011, 22:01

E' una situazione che sto vivendo pure io, con un PC non mio in cui il proliferare dei device USB ha costretto a delle scelte: chi su un dock passivo, chi sulle porte del PC, e qualcuno con delle prolunghe. Ho passato ore a smadonnare nel tentativo di trovare la combinazione "migliore", perché i vari dispositivi vanno infilati strategicamente, tra conflitti hardware che si scatenano se li metti sulle stesse porte e problemi di ogni altro genere.

Tra i dispositivi problematici ci sono pure due chiavette, non UMTS ma WiFi: tra debolezza del segnale ("orografia" accidentata del luogo) e PC di non eccelsa qualità puoi immaginare lo spasso.
Mi sono fatto l'idea che in alcuni casi le porte USB siano "alimentate male", così un eccesso di carico può sballare i parametri di tensione o corrente, e se i driver non sono abbastanza "smart" tutto a va donnine allegre...

In sintesi: prova con un cavo un poco più corto, magari può bastare...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

thelondonsuede
Messaggi: 742
Iscritto il: domenica 18 marzo 2007, 18:19
Località: SARANNO POI CAZZI MIEI UHUHUUHUHU
Contatta:

Re: Prolunga x chiavetta internet

Messaggio da thelondonsuede » martedì 23 agosto 2011, 22:02

SEMPLICE PASSA A UN MAC E BUTTA DALLA FINESTRA IL PC :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us



rapier
Messaggi: 100
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2007, 15:35

Re: Prolunga x chiavetta internet

Messaggio da rapier » martedì 23 agosto 2011, 22:07

Grazie Uffa
E' 1,80mt, ancora più corto? In commercio non ce ne sono mi sembra.
E se usassi un hub alimentato?



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Prolunga x chiavetta internet

Messaggio da stealthy » martedì 23 agosto 2011, 23:39

Rapier, tu usi un portatile?! Deve vedere perché molto probabilmente la porta usb non si autoalimenta a sufficienza. Magari prova ad usare la hub solo per la chiavetta.

p.s. il Mac è la soluzione di tutti i problemi... 8-)



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6769
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Prolunga x chiavetta internet

Messaggio da uffa2 » mercoledì 24 agosto 2011, 10:25

sì, ci sono cavi anche un poco più corti.
sull'hub alimentato non saprei, siccome sono "taccagno inside" ti suggerisco di fartene prestare uno e di fare il test, così se non va hai risparmiato una ventina di euro ;)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

rapier
Messaggi: 100
Iscritto il: venerdì 20 aprile 2007, 15:35

Re: Prolunga x chiavetta internet

Messaggio da rapier » mercoledì 24 agosto 2011, 12:48

A me hanno detto che in commercio non ci sono prolunghe più corte.
Si Sthealty ho un portatile Toshiba e non lo butto certamente per questo... cosa che invece farebbe London senza esitare...
Seguirò il cosiglio prezioso... di Uffa. :)



Rispondi