Voglio vivere in america.

Divagazioni...
Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Voglio vivere in america.

Messaggio da Hope! » lunedì 22 maggio 2017, 21:52

Buonasera a tutti. Mi sta balzando in mente verso l'anno prossimo di tentare una nuova vita in america... non so, vorrei un po di consigli, anche ottica stato clinico attuale. Sicuramente vorrei mi ha sempre incuriosito prima ovviamente la visiterò poi ovvio che deciderò ma sono molto propenso.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Voglio vivere in america.

Messaggio da rosso80 » lunedì 22 maggio 2017, 23:14

L'unico che può darti info utili qui dentro è Rob_Rob.
Io posso solo dirti che non è facile. Per lavorare in America devi avere la green card e per avere la green card devi avere un lavoro in America.
Non puoi andare là e sfruttare i tre mesi di visto turistico per cercare lavoro.
In altre parole dovresti partire già con un lavoro. Almeno in teoria...

A meno che non vinci la Green Card Lottery.

Se fai un lavoro molto specializzato sei avvantaggiato.

Viceversa trasferirti in qualche altro posto dell'Europa è più semplice.

Inoltre informati sin da subito per quanto riguarda le assicurazioni sulla salute. Te ne servirà una buona, se vuoi continuare ad essere seguito come sei abituato qui in Italia.

Io questo so sull'argomento. Spero di non aver detto corbellerie, nel qual caso mi correggerà Rob.

Una cosa è certa: sei giovane. Quindi sufficientemente pazzo per provarci e riuscirci. ;)


Don't give up!

Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Voglio vivere in america.

Messaggio da Rob_Rob » martedì 23 maggio 2017, 6:23

Rosso e' un esperto e ha detto tutte cose giuste.
Mi dilungo un po' sulla sanità visto che noi ne abbiamo bisogno.... :mrgreen:

Sulla situazione hiv non rischiare..... o meglio...... fammi spiegare.....
I farmaci antiretrovirali sono disponibili per tutti, per legge federale, sia con assicurazioni private che con Obamacare o medicare etc (le pubbliche) e anche per gli "undocumented" senza copertura.
Il motivo e' semplice..... avere gente non in trattamento hiv mette a rischio altri quindi i farmaci hiv sono dati tutti gratuitamente.

PERO'.... c'è un pero' .... le assicurazioni pubbliche sono meno efficienti di quelle private . chi e' coperto da buone assicurazioni private riceve prestazioni assai migliori delle pubbliche .... parlo per esperienza personale..... la mia assicurazione (pagata in gran parte dall azienda dove lavoro) mi paga qualsiasi cosa e i tempi di attesa per ogni prestazione sono praticamente nulli. Chi ha la pubblica ha prestazioni con liste di attesa e i farmaci generici vengono preferiti a quelli brand.

Questa introduzione per dirti che se vieni in usa , puoi all inizio provare la assicurazione pubblica, che varia da stato a stato...... California, Massachusetts, Hawaii e washingthon state hanno le migliori assistenze pubbliche..... meglio dell sanità in Italia. Altri stati come florida, Alabama, South Carolina hanno delle sanità pubbliche orribili..... forse simili all Europa dell'est.

Quindi se vieni con un lavoro offerto da una azienda con assicurazione allora tutti gli Stati sono buoni. Se , invece, vuoi pagarti la pubblica dovresti preferire alcuni stati al altri.

Come ha detto rosso , la green card , e' molto difficile da ottenere. Ormai la danno praticamente solo a quelli che hanno phd in materie per cui c'è carenza in usa.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Voglio vivere in america.

Messaggio da rosso80 » martedì 23 maggio 2017, 10:33

Se non erro da Ottobre a Novembre ci sarà la Green Card Lottery.
Avevo partecipato qualche anno fa, senza vincere nulla.
Avevo partecipato non tanto per vincere il soggiorno, ma più che altro perchè è carino partecipare ad una lotteria senza pagare nulla.
Attenzione ai siti fraudolenti. Andate solo sul sito ufficiale.


Don't give up!

Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Voglio vivere in america.

Messaggio da Gabriel81 » martedì 23 maggio 2017, 16:23

Ah in concomitanza con la Red Card Lottery se non sbaglio, vinci due settimane con Rosso tutto compreso ahahahha:D


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Voglio vivere in america.

Messaggio da rosso80 » martedì 23 maggio 2017, 17:04

Gabriel81 ha scritto:Ah in concomitanza con la Red Card Lottery se non sbaglio, vinci due settimane con Rosso tutto compreso ahahahha:D
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
La cosa grave è che ho dovuto leggere due volte prima di capire il gioco di parole Green/Red [emoji28]


Don't give up!

Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: Voglio vivere in america.

Messaggio da Hope! » martedì 23 maggio 2017, 20:10

Haha
Cmq sto prendendo feedback da rob... pensavo fosse impossibile mettere piede in usa vista la condizione ma cosi non sembra e già va bene. Detto questo ho la determinazione che quando mi metto in testa una cosa la faccio... ed è quello che servirà per questo capitolo che voglio affrontare e penso che ce la posso fare.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Voglio vivere in america.

Messaggio da Gabriel81 » martedì 23 maggio 2017, 20:50

Ci piaci così aggressive speranzino!


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Voglio vivere in america.

Messaggio da flavioxx » mercoledì 24 maggio 2017, 20:07

Sempre meno gente vuole rimanere in Italia, un'Italia stupenda dal punto di vista paesaggistico, gastronomico, usi&costumi. Purtroppo la gente italiana è brutta, piena di pregiudizi e ipocrisie, forse per una cultura cristiana cattolica. Se dipendesse da me deporterei tutti gli italiani stanziali e farei entrare solo gli italiani emigrati (meglio quelli che hanno più di dieci anni di espatrio). Oltre agli USA vedere anche Canada Australia e Sudafrica, quest'ultimi meglio per il clima. Consiglio da un emigrato che vanta bem trent'anni fuori Italia ma che rientra sempre per vedere l'effetto che fa. :P



Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: Voglio vivere in america.

Messaggio da Hope! » mercoledì 24 maggio 2017, 20:26

Eh.... purtroppo a volte si necessita di un reset. Prendi tutto, esperienze positive e negative e ricomincia tutto da capo. Voglio mirare ad avere un po di ambizione in piu e costruire qualcosa di piu solido... sento questa necessita. Poi magari mi rompo la testa, ma non credo...



Rispondi