Aumento del peso
Aumento del peso
Ciao a tutti, ragazzi fra un mese circa , festeggio per modo di dire il mio primo anno di terapia che e' stato abbastanza difficile, io preno tivicay e truvada, in questo anno ho dovuto fare la chemioterapia e per 5 mesi sono stato a casa senza lavorare , beh io sono aumentato da 72 a 78 chili soprattuto ora ho una bella pancetta, secondo voi l' aumento del peso e' dovuto alla terapia o solo perche ' ho mangiato un po di piu??
-
-
Re: Aumento del peso
Anche a me hanno dato il Truvada (terapia iniziata ad Agosto 2018) insieme a Tivicay e Rezolsta... 5 molecole, una pezza! ma solo per i primi 3-4 mesi poi ho continuato Tivicay + Truvada per molti mesi
OTO.
Perche dopo un mese e mezzo di cura mi hanno diagnosticato il sarcoma di kaposi, ero in aidsuncle_tom82 ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2020, 0:10scusa se ti chiedo ma perchè hai dovuto fare la chemioterapia ?
Pensa positivo, gradualmente stai ritornando in salute.Hotboy28 ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2020, 16:43Perche dopo un mese e mezzo di cura mi hanno diagnosticato il sarcoma di kaposi, ero in aidsuncle_tom82 ha scritto: ↑martedì 4 febbraio 2020, 0:10scusa se ti chiedo ma perchè hai dovuto fare la chemioterapia ?
Poi le maniglie dell'amore tornano utili
Grazie a dio sono guarito pero' sono sincero ogni tanto sono in ansia per qualsiasi cosa, giovedi ho colloquio con l infettivologo, spero bene , tra l' altro cambiato perche' chi mi aveva in cura e' andato in pensione
Ciao, Tivicay può fare aumentare di peso soprattutto grasso viscerale ma lo puoi tenere sotto controllo con moto camminate e dieta sana senza grassi e zuccheri. Per il Truvada chiedi di sostituirlo.
Un abbraccio
Un abbraccio
Giustissimo, sedentarietà aumento di età come risultato danno quasi sempre aumento di peso.