Qualcuno ha preso il Covid? Puoi raccontare com'è andata?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Doremifasol
Messaggi: 394
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2020, 15:08

Re: Qualcuno ha preso il Covid? Puoi raccontare com'è andata?

Messaggio da Doremifasol » mercoledì 10 marzo 2021, 21:56

Marcomi73 ha scritto:
martedì 2 marzo 2021, 9:13
Siete super tecnici e preparati. Davvero.. ma dove le hai trovate quelle slides..👍
Io vi ho detto quello che mi detto la mia dottssa all' ospedale di Legnano e, separatamente, un infermiera.
Forse mi ha detto anche che con il covid viene coinvolta la funzione cellulo mediata, ora che ci penso, ma io, essendone uscito indenne, ho solo registrato quello che mi ha detto e gli effetti del problema.
Ed al policlinico di Milani hanno davvero detto due dermatologhe del centro kaposi che loro si sono curate con i nostri farmaci.
Quindi:
1? Mi è andata bene
2. Parlano tutti a sproposito sti medici, senza conoscere i problemi a fondo.
Ora che ci penso la mia dott.ssa mi ha anche detto venerdì che lei non si vaccina, perché si misura periodicamente la carica anticorpale covid..🙄
Buona giornata a tutti.
M
Allora se si misura la carica anticorpale vuol dire che la tua dottoressa ha avuto il covid.
Comunque la tua dottoressa dice delle castronerie perché tutti gli studi fatti hanno dimostrato che gli hiv in terapia non hanno la benché minima protezione nei confronti del Covid, anzi se hanno cd4 bassi hanno un rischio triplicato di conseguenze gravi.
Ci sono studi documentati e non opinioni.
Inoltre è vero che in una fase iniziale si è tentato un approccio terapeutico con alcuni farmaci usati contro Hiv (segnatamente inibitori della proteasi),ma non hanno dato i risultati sperati e sono stati abbandonati.
Questo è il punto della scienza ufficiale non sempre rappresentata, a quanto sembra, dal primo medico che si incontra in un reparto.
Infine,perdonami, ma se io sono una persona intelligente,anche se nella vita ho studiato fisica o musica,posso,o forse devo,anche verificare che le terapie o i consigli che mi vengono forniti da un medico siano condivisi e approvati dalla comunità scientifica. Insomma, sicuramente non è il tuo caso,ma se vado da un gastroenterologo per una colite ulcerosa e questi mi propone di curarmi con dei massaggi forse un dubbio me lo pongo anche se nella vita ho solo impilato mattoni. Affidarsi si.....ma con testa.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Qualcuno ha preso il Covid? Puoi raccontare com'è andata?

Messaggio da skydrake » giovedì 11 marzo 2021, 8:12

Marcomi73 ha scritto:
martedì 2 marzo 2021, 9:13
Ora che ci penso la mia dott.ssa mi ha anche detto venerdì che lei non si vaccina, perché si misura periodicamente la carica anticorpale covid..🙄
Allora in moto smetto di usare il casco e, se mi fermano e me lo contestano, dirò che che il casco è completamente inutile perché io faccio attenzione a guardare la strada....

:D 8-) :?

PS
Almeno la moto ha i freni, strumento altamente collaudato da poter utilizzare anche all'ultimo momento.
Invece gli strumenti per fermare il COVID (antinfiammatori?), una volta preso per quanto utili non mi paiono poi così poi tanto più efficaci rispetto al vaccino.
Oppure questa dottoressa ha accesso a qualche cura sperimentale non approvata tipo anticorpi monoclonali sintetici più efficaci di quelli dati a Trump (i quali, in circa un 10-15% dei casi, non funzionano neanche loro per via del fenomeno degli "anti- anticorpi")?



Marcomi73
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 15:41

Re: Qualcuno ha preso il Covid? Puoi raccontare com'è andata?

Messaggio da Marcomi73 » giovedì 11 marzo 2021, 17:34

Ragazzi, io vi credo. Ho raccontato solo la mia esperienza di profano. Io ho studiato economia, non medicina. Di sicuro ha avuto bil covid la mail a infettivologia. Tutta la famiglia. Però anche al policlinico prendevano i nostri farmaci, me lo hanno detto. Stiamo comunque attenti a questo covid, chiaro. Io non me lo sono mica cercato..



anakin
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 8 novembre 2020, 17:32

Re: Qualcuno ha preso il Covid? Puoi raccontare com'è andata?

Messaggio da anakin » giovedì 11 marzo 2021, 19:22

Ciao a tutti, ho fatto il Covid i primi di Novembre 2020. Ho 53 anni. Sono in cura da Novembre 2019 prima con Descovy e Tivicay e da qualche mese con Biktarvy. Ho solo avuto un leggero raffreddore e perdita completa di gusto ed olfatto. Negativizzato in 10 giorni. A Gennaio ho fatto gli esami, CD4 aumentati da 700 a 840 rapporto cd4/cd8 aumentato da 0,6 a 0.8 e virus non rilevato.



razor69
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 18 aprile 2020, 16:47

Re: Qualcuno ha preso il Covid? Puoi raccontare com'è andata?

Messaggio da razor69 » sabato 13 marzo 2021, 13:25

io sono risultato positivo al covid lo scorso 5 febbraio e sono rimasto in isolamento domiciliarec fino al 26 febbraio, facendo un secondo tampone il 17 febbraio positivo anche quello. ho 51 anni, hiv positivo da 7 anni con cd4 a 850 e prendo un odefsey tutti i giorni.
sono stato totalmente asintomatico per tutto il tempo, neanche uno starnuto o un colpo di tosse.



Rispondi