7 anni di diagnosi

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
spartaco77
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2014, 17:53

7 anni di diagnosi

Messaggio da spartaco77 » giovedì 1 aprile 2021, 14:36

Ciao a tutti! tra poche settimane sarà il mio 7° anniversario dalla diagnosi. 25 cd4, polmonite, ricovero di 1 mese, pasticche a non finire (i primi 15 giorni ne avevo 12 al mattino e 12 la sera!!!). Quando vado a fare i miei prelievi (ormai semestrali) ricordo il "vecchio me", e provo compassione per lui. Riaffiora il ricordo della difficoltà a gestire questo fardello in solitudine, i prelievi settimanali dei primi tempi, la stanchezza cronica. Oggi ho fatto il prelievo...niente asterischi... 940 cd4 e un bel rapporto 1,1.
Ai freschi di diagnosi dico coraggio, non abbiate paura!!! Un abbraccio.



giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Re: 7 anni di diagnosi

Messaggio da giovane888 » giovedì 1 aprile 2021, 15:35

Ciao Spartaco e grazie per la tua testimonianza. Spesso leggo alcuni su questo forum che hanno avuto fatica persino a raggiungere e mantenere 300 cd4. Io dopo un anno sono arrivato da 55 cd4 a 195, avendo però hpv e purtroppo, questo volevo chiederti, un fortissimo e invalidante dolore neuropatico.

Proprio ieri, dopo pasticche di integratori, siringhe sempre di integratori (i soliti acido alfa lipoico, vitamine del gruppo B) mi è stato scritto il Targin, che dovrebbe placare questo terribile dolore alle estremità di gambe e piedi.


È come se avessi una stanchezza estrema e volevo chiederti se anche tu c'è l'avevi e se e in che modo la risalita dei cd4 ha migliorato la tua situazione. Ti giuro che per me è altamente invalidante, e non mi permette di svolgere attività anche semplici.


Volevo chiederti se hai avuto questo problema e come l'hai risolto, visto che per me rappresenta un enorme ostacolo alla vita quotidiana e sperando che con gli oppiacei si attenui e si risolva (lo scorso anno provai con Cymbalta, ma dovetti interrompere, visto che non riuscivo neanche a reggermi in piedi).

Ti ringrazio comunque per l'incoraggiamento e dimostra anche che il corpo, con le terapie attuali può rispondere e far ritornare i valori quasi normali come nei cd8 e sopra la media nei cd4, cosa che nel nostro caso, non è scontata.. grazie e un abbraccio virtuale



Rainbow94
Messaggi: 118
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2022, 11:48

Re: 7 anni di diagnosi

Messaggio da Rainbow94 » mercoledì 12 gennaio 2022, 13:26

spartaco77 ha scritto:
giovedì 1 aprile 2021, 14:36
Ciao a tutti! tra poche settimane sarà il mio 7° anniversario dalla diagnosi. 25 cd4, polmonite, ricovero di 1 mese, pasticche a non finire (i primi 15 giorni ne avevo 12 al mattino e 12 la sera!!!). Quando vado a fare i miei prelievi (ormai semestrali) ricordo il "vecchio me", e provo compassione per lui. Riaffiora il ricordo della difficoltà a gestire questo fardello in solitudine, i prelievi settimanali dei primi tempi, la stanchezza cronica. Oggi ho fatto il prelievo...niente asterischi... 940 cd4 e un bel rapporto 1,1.
Ai freschi di diagnosi dico coraggio, non abbiate paura!!! Un abbraccio.
Bravissimo!! Io ho scoperto la mia S+ da circa un mesetto e non riesco a non commuovermi quando leggo queste testimonianze!! Ti abbraccio e riprenditi tutto quello che ti spetta <3



Rispondi