Coppie sieridiscordanti: fatevi avanti per favore !

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Rainbow94
Messaggi: 118
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2022, 11:48

Re: Coppie sieridiscordanti: fatevi avanti per favore !

Messaggio da Rainbow94 » lunedì 21 novembre 2022, 19:43

Mar98 ha scritto:
domenica 20 novembre 2022, 9:00
Blast ha scritto:
domenica 20 novembre 2022, 8:16
Io vorrei sapere poi com'è andata, so curioso. 5 pagine de post e non è stata detta una minkia :lol: :lol: :lol:
Ah ecco ho dimenticato di scriverlo: io ho fatto il test PCR dopo due settimane dalla PEP ed è negativo. Devo fare quello definitivo tra una settimana 🤞 ma sono abbastanza più tranquillo. Con la ragazza va bene, nessun problema, forse ha più paranoie lei che io...
Ciao mar98
Ottima notizia dai😁❤️



Mar98
Messaggi: 557
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Coppie sieridiscordanti: fatevi avanti per favore !

Messaggio da Mar98 » lunedì 21 novembre 2022, 20:06

Rainbow94 ha scritto:
lunedì 21 novembre 2022, 19:43
Mar98 ha scritto:
domenica 20 novembre 2022, 9:00
Blast ha scritto:
domenica 20 novembre 2022, 8:16
Io vorrei sapere poi com'è andata, so curioso. 5 pagine de post e non è stata detta una minkia :lol: :lol: :lol:
Ah ecco ho dimenticato di scriverlo: io ho fatto il test PCR dopo due settimane dalla PEP ed è negativo. Devo fare quello definitivo tra una settimana 🤞 ma sono abbastanza più tranquillo. Con la ragazza va bene, nessun problema, forse ha più paranoie lei che io...
Ciao mar98
Ottima notizia dai😁❤️
Buonasera a te carissimo 😃❤️
Grazie mille! Tu che novità porti?



Rainbow94
Messaggi: 118
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2022, 11:48

Re: Coppie sieridiscordanti: fatevi avanti per favore !

Messaggio da Rainbow94 » lunedì 21 novembre 2022, 23:47

Mar98 ha scritto:
lunedì 21 novembre 2022, 20:06
Rainbow94 ha scritto:
lunedì 21 novembre 2022, 19:43
Mar98 ha scritto:
domenica 20 novembre 2022, 9:00
Blast ha scritto:
domenica 20 novembre 2022, 8:16
Io vorrei sapere poi com'è andata, so curioso. 5 pagine de post e non è stata detta una minkia :lol: :lol: :lol:
Ah ecco ho dimenticato di scriverlo: io ho fatto il test PCR dopo due settimane dalla PEP ed è negativo. Devo fare quello definitivo tra una settimana 🤞 ma sono abbastanza più tranquillo. Con la ragazza va bene, nessun problema, forse ha più paranoie lei che io...
Ciao mar98
Ottima notizia dai😁❤️
Buonasera a te carissimo 😃❤️
Grazie mille! Tu che novità porti?
Tutto bene dai, è un periodo di cambiamenti!❤️



Rainbow94
Messaggi: 118
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2022, 11:48

Re: Coppie sieridiscordanti: fatevi avanti per favore !

Messaggio da Rainbow94 » martedì 22 novembre 2022, 10:53

Mangaaa ha scritto:
domenica 9 ottobre 2022, 21:39
Ragazzi come si inviano messaggi privati dal cellulare ? Non c riesco
Buongiorno, in alto a destra c’è una lettera, cliccaci, per il resto bio forum è molto ben strutturati ed intuitivo. Inserirai nickname del destinatario e l oggetto del messaggio



Mangaaa
Messaggi: 340
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: Coppie sieridiscordanti: fatevi avanti per favore !

Messaggio da Mangaaa » venerdì 25 novembre 2022, 19:03

fandoc8 ha scritto:
domenica 6 novembre 2022, 19:20
Da quando sono positivo (2016) ho avuto 3 fidanzati, tutti negativi, e super tranquilli al riguardo.

Persone che accettano la nostra condizione ce ne stanno, e sono molte. Anche gente che probabilmente non avrebbe pensato di poter superare la cosa.

Nel 2022 ci sono tutti gli strumenti affinché non sia più un problema, personalmente credo che tutti quelli che non riescano a superare "paure" ,una volta debitamente informati, non valgano il nostro tempo.

Un abbraccio
Peccato sei sparito , la tua testimonianza x me sarebbe stata molto importante :-(



AzzurraEdukinky
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2022, 2:41

Re: Coppie sieridiscordanti: fatevi avanti per favore !

Messaggio da AzzurraEdukinky » sabato 26 novembre 2022, 15:17

Ciao, io sto frequentando una persona con HIV, sono sieronegativa.
Lui mi ha detto del suo stato s+ PRIMA del primo incontro. Essendo io già debitamente informata, non ha dovuto spiegarmi granché e questo non ha influito sulla nostra conoscenza, tant’è che al momento spero vivamente che questa frequentazione diventi una relazione.
Francamente resto basita dal comportamento profondamente scorretto di chi sceglie consapevolmente di non avvisare il partner.
Chi sta con noi DEVE essere messo nelle condizioni di scegliere CON CHI stare: celare un aspetto identitario così pervasivo “perché se no il partner se ne va” lo trovo VERGOGNOSO.
Esattamente come vorrei sapere se la persona che frequento è sposata, ha figli, se è bisessuale, se ha un disturbo mentale o un’altra malattia cronica: io devo poter scegliere in consapevolezza chi è la persona con cui voglio stare. Nascondere un’infezione sessualmente trasmessa, quella più stigmatizzata e temuta, per legare qualcuno non solo incrementa ulteriormente lo stigma ma è un raggiro ed una manipolazione gravissima che crea una frattura INSANABILE nella relazione. Se l’altro poi lo scopre e se ne va poi diventa facile bollarlo come “lo discutibile <edit automatico>/la stronza che se n’è andato perché ho l’HIV”, ma la realtà è che una persona che VALE, che desidera un rapporto di intimità e profondità, se ne va perché è stata raggirata, e non per la malattia. Il problema non è AFFATTO “tanto non sono contagioso”, non è il contagio il punto nodale.
Vi inviterei a riflettere inoltre sul fatto che, al di là di tutto, se vi ammalate (di altro), se succede qualcosa, poi come ve la giocate in coppia? Vi inventate un teatrino?
E poi: ma volete davvero stare con qualcuno che NON VI VUOLE (per motivi x), che non vi sostiene, che non vi ama (perché se nascondete chi siete e chi siete stati, di fatto quella persona ama una persona che NON CONOSCE), o anche che non possa aiutarvi ed esserci quando serve? Chiedetevi cosa significhi per voi avere una relazione, perché questo è un inganno alla pari come il nascondere di avere un’altra famiglia.
Bollare tutti come degli ignoranti brutti e cattivi mentre nascondere un fattore così pervasivo della vostra esistenza è facile, ma ricordatevi che state VIOLANDO GRAVEMENTE il consenso di un’altra persona, che dovrebbe poter scegliere in consapevolezza, e non forzata da un inganno a stare in una relazione che fonda le basi su una menzogna.



Marcomi73
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 15:41

Re: Coppie sieridiscordanti: fatevi avanti per favore !

Messaggio da Marcomi73 » domenica 27 novembre 2022, 9:46

Eccomi anche io.
Ho un figlio di 9 anni.
Ciao

Marco



barbalunga
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2016, 18:19

Re: Coppie sieridiscordanti: fatevi avanti per favore !

Messaggio da barbalunga » lunedì 28 novembre 2022, 17:01

Ciao Azzurra,
non credo tu possa forzare qualcuno a confidarsi con te subito ai primi incontri, ognuno ha i suoi tempi e modi per dirlo, in fondo sono informazioni di salute personalissime, e in più se a te non impatta, perché accanirsi? sarebbe come pretendere che uno al primo appuntamento ti raccontasse tutti i suoi segreti passati e gli affari suoi (divorzi delusioni fallimenti ecc..), via su, non è giusto aspettarselo
AzzurraEdukinky ha scritto:
sabato 26 novembre 2022, 15:17
Ciao, io sto frequentando una persona con HIV, sono sieronegativa.
Lui mi ha detto del suo stato s+ PRIMA del primo incontro. Essendo io già debitamente informata, non ha dovuto spiegarmi granché e questo non ha influito sulla nostra conoscenza, tant’è che al momento spero vivamente che questa frequentazione diventi una relazione.
Francamente resto basita dal comportamento profondamente scorretto di chi sceglie consapevolmente di non avvisare il partner.
Chi sta con noi DEVE essere messo nelle condizioni di scegliere CON CHI stare: celare un aspetto identitario così pervasivo “perché se no il partner se ne va” lo trovo VERGOGNOSO.
Esattamente come vorrei sapere se la persona che frequento è sposata, ha figli, se è bisessuale, se ha un disturbo mentale o un’altra malattia cronica: io devo poter scegliere in consapevolezza chi è la persona con cui voglio stare. Nascondere un’infezione sessualmente trasmessa, quella più stigmatizzata e temuta, per legare qualcuno non solo incrementa ulteriormente lo stigma ma è un raggiro ed una manipolazione gravissima che crea una frattura INSANABILE nella relazione. Se l’altro poi lo scopre e se ne va poi diventa facile bollarlo come “lo discutibile <edit automatico>/la stronza che se n’è andato perché ho l’HIV”, ma la realtà è che una persona che VALE, che desidera un rapporto di intimità e profondità, se ne va perché è stata raggirata, e non per la malattia. Il problema non è AFFATTO “tanto non sono contagioso”, non è il contagio il punto nodale.
Vi inviterei a riflettere inoltre sul fatto che, al di là di tutto, se vi ammalate (di altro), se succede qualcosa, poi come ve la giocate in coppia? Vi inventate un teatrino?
E poi: ma volete davvero stare con qualcuno che NON VI VUOLE (per motivi x), che non vi sostiene, che non vi ama (perché se nascondete chi siete e chi siete stati, di fatto quella persona ama una persona che NON CONOSCE), o anche che non possa aiutarvi ed esserci quando serve? Chiedetevi cosa significhi per voi avere una relazione, perché questo è un inganno alla pari come il nascondere di avere un’altra famiglia.
Bollare tutti come degli ignoranti brutti e cattivi mentre nascondere un fattore così pervasivo della vostra esistenza è facile, ma ricordatevi che state VIOLANDO GRAVEMENTE il consenso di un’altra persona, che dovrebbe poter scegliere in consapevolezza, e non forzata da un inganno a stare in una relazione che fonda le basi su una menzogna.



barbalunga
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2016, 18:19

Re: Coppie sieridiscordanti: fatevi avanti per favore !

Messaggio da barbalunga » lunedì 28 novembre 2022, 17:01

Ciao Azzurra,
non credo tu possa forzare qualcuno a confidarsi con te subito ai primi incontri, ognuno ha i suoi tempi e modi per dirlo, in fondo sono informazioni di salute personalissime, e in più se a te non impatta, perché accanirsi? sarebbe come pretendere che uno al primo appuntamento ti raccontasse tutti i suoi segreti passati e gli affari suoi (divorzi delusioni fallimenti ecc..), via su, non è giusto aspettarselo
AzzurraEdukinky ha scritto:
sabato 26 novembre 2022, 15:17
Ciao, io sto frequentando una persona con HIV, sono sieronegativa.
Lui mi ha detto del suo stato s+ PRIMA del primo incontro. Essendo io già debitamente informata, non ha dovuto spiegarmi granché e questo non ha influito sulla nostra conoscenza, tant’è che al momento spero vivamente che questa frequentazione diventi una relazione.
Francamente resto basita dal comportamento profondamente scorretto di chi sceglie consapevolmente di non avvisare il partner.
Chi sta con noi DEVE essere messo nelle condizioni di scegliere CON CHI stare: celare un aspetto identitario così pervasivo “perché se no il partner se ne va” lo trovo VERGOGNOSO.
Esattamente come vorrei sapere se la persona che frequento è sposata, ha figli, se è bisessuale, se ha un disturbo mentale o un’altra malattia cronica: io devo poter scegliere in consapevolezza chi è la persona con cui voglio stare. Nascondere un’infezione sessualmente trasmessa, quella più stigmatizzata e temuta, per legare qualcuno non solo incrementa ulteriormente lo stigma ma è un raggiro ed una manipolazione gravissima che crea una frattura INSANABILE nella relazione. Se l’altro poi lo scopre e se ne va poi diventa facile bollarlo come “lo discutibile <edit automatico>/la stronza che se n’è andato perché ho l’HIV”, ma la realtà è che una persona che VALE, che desidera un rapporto di intimità e profondità, se ne va perché è stata raggirata, e non per la malattia. Il problema non è AFFATTO “tanto non sono contagioso”, non è il contagio il punto nodale.
Vi inviterei a riflettere inoltre sul fatto che, al di là di tutto, se vi ammalate (di altro), se succede qualcosa, poi come ve la giocate in coppia? Vi inventate un teatrino?
E poi: ma volete davvero stare con qualcuno che NON VI VUOLE (per motivi x), che non vi sostiene, che non vi ama (perché se nascondete chi siete e chi siete stati, di fatto quella persona ama una persona che NON CONOSCE), o anche che non possa aiutarvi ed esserci quando serve? Chiedetevi cosa significhi per voi avere una relazione, perché questo è un inganno alla pari come il nascondere di avere un’altra famiglia.
Bollare tutti come degli ignoranti brutti e cattivi mentre nascondere un fattore così pervasivo della vostra esistenza è facile, ma ricordatevi che state VIOLANDO GRAVEMENTE il consenso di un’altra persona, che dovrebbe poter scegliere in consapevolezza, e non forzata da un inganno a stare in una relazione che fonda le basi su una menzogna.



AzzurraEdukinky
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2022, 2:41

Re: Coppie sieridiscordanti: fatevi avanti per favore !

Messaggio da AzzurraEdukinky » lunedì 28 novembre 2022, 23:57

Mi aspetto che mi vengano fornite le informazioni minime che potrebbero modificare il mio consenso prima di iniziare una relazione. Non dopo. Non si tratta di farsi i ca’ degli altri, si tratta di basare una relazione sentimentale sulla chiarezza, esattamente come vorrei sapere se è già sposato o se non è monogamo. Sono informazioni rilevanti, fondamentali, non dettagli di poco conto o aspetti che posso attendere di sapere mentre conosco la persona.

Qui si suggerisce di non dirlo mai, o di dirlo dopo dei mesi così intanto la persona si lega e poi “così non se ne va”. Questo si chiama raggiro, non privacy.



Rispondi