Dentista rifiuta paziente sieropositivo, multa da 20.000 euro

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Silente1982
Messaggi: 347
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 18:16

Re: Dentista rifiuta paziente sieropositivo, multa da 20.000 euro

Messaggio da Silente1982 » venerdì 24 febbraio 2023, 3:13

Il mio dentista con lo stesso modulo, inserisce la scritta HIV/AIDS. Puntualmente non lo flaggo.

In caso estremo, non ho dichiarato il falso: vale la buonafede pertanto ho interpretato il modulo come AIDS conclamato. :D :D



Puzzle
Messaggi: 1209
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: Dentista rifiuta paziente sieropositivo, multa da 20.000 euro

Messaggio da Puzzle » venerdì 24 febbraio 2023, 17:04

chico92 ha scritto:
giovedì 23 febbraio 2023, 14:43

Ma vai con sistema sanitario o paghi ?
Pago, il bite per l'acufene sicuro che il SSN non lo passa, come non passa gli occhiali da vista o una protesi odontoiatrica ecc. (Inoltre ultimamente sembra tutto allo sfascio: una visita neurologica "urgente" per una trombosi al cervello: sei mesi, una visita oculistica: un anno, il dermatologo per un brutto neo, nel frattempo guarito da solo, 10 mesi). Ora ho il problema della cataratta, appuntamento all'ospedale: un anno, e nel frattempo devo rinnovare la patente. L'oculista mi ha promesso che alla prossima visita, a marzo, mi farà avere un appuntamento per la cataratta in un mese, presso una clinica convenzionata: ultimamente ho trovato un poliambulatorio con costi più che accettabili: visita oculistica 60€ e pulizia denti 40€, anche se preferisco sempre la mia dentista, che pure lei, se non impiega troppo nella pulizia, mi chiede 50€. Il bite 700€ (e conosco persone che l'hanno pagato 2.000€). I tempi di attesa del SSR sono diventati impossibili, anche per le patologie gravi.



Rispondi