Effetti collaterali Biktarvy
-
Effetti collaterali Biktarvy
Ciao a tutti. Purtroppo mi hanno diagnosticato da poco l’infezione da HIV.
Oggi è il terzo giorno di terapia con Biktarvy. Non ho avuto particolari reazioni avverse. L’unica cosa è una specie di infiammazione sulla faccia e in parte anche il collo, come se avessi una scottatura da sole.
Grazie
Oggi è il terzo giorno di terapia con Biktarvy. Non ho avuto particolari reazioni avverse. L’unica cosa è una specie di infiammazione sulla faccia e in parte anche il collo, come se avessi una scottatura da sole.
Grazie
Re: Effetti collaterali Biktarvy
Va tranquillo, non ha quasi effetti che puoi sentire
Di dove sei? Perché hai iniziato con biktarvy e non Dovato? Avevi la carica alle stelle che era recentissima infezione o eri nella fase cronica?
Di dove sei? Perché hai iniziato con biktarvy e non Dovato? Avevi la carica alle stelle che era recentissima infezione o eri nella fase cronica?
-
Fase di infezione acuta, probabilmente negli ultimi 2-3 mesi. Carica virale > 7 log,m.
L’infettivologo mi ha dato il biktarvy. Fino a quel momento non avevo idea di quali farmaci esistessero.
Comunque come dicevo mi causa una specie di eritema/infiammazione sulla faccia e mi chiedevo se fosse già capitato a qualcun altro.
L’infettivologo mi ha dato il biktarvy. Fino a quel momento non avevo idea di quali farmaci esistessero.
Comunque come dicevo mi causa una specie di eritema/infiammazione sulla faccia e mi chiedevo se fosse già capitato a qualcun altro.
Ne devi parlare subito con l'infettivologo, probabilmente è una reazione allergica, e devi cambiare farmaco
sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso
Il dovato non è indicato per le diagnosi iniziali e se non erro non può essere usato in monoterapia se la carica virale è superiore a 100000 copie
-
Biktarvy subito come da linee guida senza nemmeno aspettare il test delle resistenze vista l'elevata barriera genetica!