Monoterapia con Descovy
-
Monoterapia con Descovy
Ciao a tutti,
Vi risulta che si possa prendere il Descovy senza abbinarlo ad altri farmaci? Siccome il Dovato mi dà incubi alla clinica metabolica di Modena mi hanno proposto switch a Descovy. Quando ho letto il referto con calma mi sono accorto che non hanno indicato altri farmaci da abbinare e ho chiesto spiegazioni. Mi hanno detto che va preso da solo. Ieri ho fatto la visita presso il centro che mi segue e l'infettivologo mi ha detto che va abbinato ad un altro farmaco come ad esempio la Doravirina. Chi ha ragione e chi ha torto? Grazie a chi mi risponderà.
Vi risulta che si possa prendere il Descovy senza abbinarlo ad altri farmaci? Siccome il Dovato mi dà incubi alla clinica metabolica di Modena mi hanno proposto switch a Descovy. Quando ho letto il referto con calma mi sono accorto che non hanno indicato altri farmaci da abbinare e ho chiesto spiegazioni. Mi hanno detto che va preso da solo. Ieri ho fatto la visita presso il centro che mi segue e l'infettivologo mi ha detto che va abbinato ad un altro farmaco come ad esempio la Doravirina. Chi ha ragione e chi ha torto? Grazie a chi mi risponderà.
Re: Monoterapia con Descovy
Ma da quando il descovy va da solo? Forse voleva dire Biktarvy.
CHi ti ha visitato? Guaraldi?
CHi ti ha visitato? Guaraldi?
-
Mi ha visitato uno specializzando e nel referto ha scritto solo Descovy. Siccome mi sembrava strano quando sono tornato a casa ho scritto una mail e alcuni giorni dopo, quando mi hanno inviato gli esiti degli esami, mi hanno risposto che è corretto monosomministrazione di Descovy e ha firmato Guaraldi.
Mah molto strano. anche perché descovy ha due farmaci della stessa classe dentro. Non è dovato che sono di due classi diverse ed è unico a 2 in monoterapia.
Io non mi fiderei: chiedigli in base a quali studi si riferisce.
Io non mi fiderei: chiedigli in base a quali studi si riferisce.
il tuo Dio è un infettivologo non i guarda grasso della metabolica che , il medico che mi segue quotidianamente ha constatato la non grande preparazione per certi aspetti ... monoterapia descovy si ... allora il mondo infettivologico è scemo a non utilizzar questa opzione ... ognuno il suo mestiere signori.
La tua terapia la fa il tuo infettivologo abituale e non la Metabolica di Modena, quindi se il tuo infettivologo ti dice che il Descovy non va preso da solo credici........che poi il Descovy è una biterapia (ogni compressa contiene emtricitabina e tenofovir alafenamide fumarato .)
Ultima modifica di _andrea_ il giovedì 6 luglio 2023, 7:17, modificato 1 volta in totale.
sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso
-
Ciao, come sempre avventato nelle risposte, oltre al dovato esiste il juluca monopillola con 2 principi attivi autorizzato ed utilizzato al pari.
-
Mi hanno confermato che Descovy va assolutamente associato ad un altro farmaco. Sabato provo la nuova terapia speriamo bene.
Juluca che lo prendono in 5. Nemmeno i medici lo danno perché va associato al cibo