Élite controller?
-
Élite controller?
Vorrei fare una domanda,
Come si diagnostica un elite controller,quando la viremia non e rilevabile??? Visto che il virus non viene trovato..
Quindi gli anticorpi saranno bassi o quasi nulli.
E possibile che gli anticorpi non vengono trovati quando si e élite controller?
Come si diagnostica un elite controller,quando la viremia non e rilevabile??? Visto che il virus non viene trovato..
Quindi gli anticorpi saranno bassi o quasi nulli.
E possibile che gli anticorpi non vengono trovati quando si e élite controller?
Re: Élite controller?
gli anticorpi ci sono sempre quando sei hiv+, in un elite controller la viremia è zero (o vicina allo zero)anche senza farmaci
sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso
-
Quindi gli anticorpi rimangono sempre positivi a vita,anche pur essendo un elite controller.
Anche dopo tanti anni ?
Anche dopo tanti anni ?
siCavallo2023 ha scritto: ↑giovedì 30 novembre 2023, 11:05Quindi gli anticorpi rimangono sempre positivi a vita,anche pur essendo un elite controller.
Anche dopo tanti anni ?
sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso
-
Ed io pensavo che uno potesse essere elite controller ed in tal caso gli anticorpi non si rilevassero hai test essendo la viremia sotto la soglia.
-
-
-
No, anche gli Elite controller risultano positivi ai test, per sempre.Cavallo2023 ha scritto: ↑giovedì 30 novembre 2023, 17:30Ed io pensavo che uno potesse essere elite controller ed in tal caso gli anticorpi non si rilevassero hai test essendo la viremia sotto la soglia.
A parte che gli anticorpi di tipo IgG tendono a permanere nel sangue molti anni per la maggioranza dei patogeni, nel caso dell'HIV basta quella minima sollecitazione immunitaria che causa l'occasionale trascrizione dei reservoirs provirali per produrne dei nuovi