Diarrea persistente da ferragosto

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
disperato hiv+
Messaggi: 42
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 12:56

Diarrea persistente da ferragosto

Messaggio da disperato hiv+ » domenica 24 settembre 2017, 20:02

Ciao ragazzi, ogni tanto ritorno. Vi espongo in breve il mio problema,chissà magari qualcuno potrebbe essermi di aiuto con qualche consiglio. Premetto di essere sieropositivo da due anni circa, in terapia con Eviplera e carica virale azzerata. Il 15 agosto scorso accuso un leggero mal di gola con qualche linea di febbre, il medico mi prescrive Augumentin, il 19 AGOSTO la febbre sale a 39 accompagnata da una diarrea abbastanza importante. mi reco al pronto soccorso perchè stavo malissimo e non sfebbravo nemmeno avendo assunto una tachipirina da 1000. Cmq mi viene diagnosticata una tonsillite, e la diarrea viene giustificata coome effetto collaterale dell'antibiotico. sta di fatto che qualche gg dopo la febbre scompare il mal di gola si atttenua e si ripresenta poco dopo, altro ciclo di antibiotico con levoxacin, terminato tale ciclo ancora un gg di febbre e il mio medico curante mi prescrive ciproxin, dal momento che il mio infettivologo era in ferie non ho potuto indagare oltre. ne frattempo in reparto di infettivologia mi viene eseguito esame epatite A, EMOCROMO, TAMPONE FARINGEO, coprocoltura feci. e niente tutto negativo e esami perfetti. Ancora a oggi persiste la diarrea, mal di gola cessato , forse causato anche dall'aria condizionata a lavoro,dagli sbalzi di temperatura. Nel frattempo ritorna la mia infettivologa dalle ferie, mi rivolgo a lei, mi esegue una serie di esami, tra cui celiachia e vari esami che nemmeno ricordo, esami perfettissimi. mi prescrive vitagase e gaviscon dopo i pasti. Qualche gg fa ho effettuato una ecografia all'addome. si è evidenziato un metoerismo intestinale intenso, cosa di cui ero già al corrente, in quanto già dalle prime assunzioni di EVIPLERA avvertivo tale disturbo, fatto presente al mio infettivologo ma mi disse che eviplera nn da problemi a livello intestinale, e che se cambiassimo la terapia magari avrei potuto avere degli effetti collaterali magari più fastidiosi. Il 10 ottobre dovrò eseguire una colonscopia, per escldere infiammazioni colon ecc... Sono al quanto preoccupato , non capisco cosa mi stia accadendo. in più ho chiesto se potevo effettuare nuovamente gli esami per tenere sottocontrollo viremia ecc, ma mi risposero che da quel punto di vista è tutto apposto che non c' entra nulla con tutto questo. nn capisco su cosa si basino non avendo fatto le analisi specifiche. l'ultimo controllo risale al 4 luglio. mi chiedevo se qualcuno ha riscontrato dei problemi intestinali con Eviplera, dalle analisi che ho fatto non surge nulla, mi dicono che sono perfettissime, ma allora sta diarrea come si spiega? e con questo che a gg alterno con la stitichezza , ma poi puntualmente ritorna. help!! un mese e mezzo in queste condizioni è davvero tanto, e sto iniziando a diventare irascibile. Ho pure perso 5 kili del mio peso corporeo, ok il lavoro ma non tutto dipende da quello. Spero di ucirne fuori al più presto. Ormai sono stanco sia fisicamente che mentalmente. scusatemi per questo sfogo,ma magari potrebbe essermi d'aiuto. perdonatemi per la grammatica poco corretta ma ho scritto di getto. :))) un saluto a tutti voi e grazie a chi si soffermerà a dire la sua. bye bye ;)



Vincere

Re: Diarrea persistente da ferragosto

Messaggio da Vincere » domenica 24 settembre 2017, 21:11

Per la colonscopia devi fare una preparazione della Madonna con purganti orali e da dietro. Io eseguita , poco fastidiosa, ciao



Rispondi