si ricomincia..
Re: si ricomincia..
Ok, allora se gli effetti collaterali sono così forti forse è il caso di informare il medico. Probabilmente il dolutegravir non è il farmaco giusto per te.
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
-
è una descrizione utilizzata nei testi di patologia medica e dai medici nell'indagine anamnestica del paziente.. non mi sembra così raro. comunque meglio pisciare giallo paglierino.flavioxx ha scritto:Ahah urine color Marsala, perché no color Passito? Adoro il Passito
Vabbè doctorsmile tu partivi già con tanti dubbi e preoccupazioni per il cambio di terapia e, secondo me, un po' questa cosa ti ha influenzato.
Son da pochi giorni che prendi la terapia. Io cercherei di resistere un po' e vedere come va.
Per la spossatezza è normale. Anche io ce l'avevo con il Triumeq. In molti hanno risolto prendendola la sera.
Per le urine sinceramente non saprei. Non so se è una cosa che dipende dalla terapia, nè se è grave.
Comunque parti da un presupposto. La vecchia terapia nn puoi prenderla più. Per ora nel tuo ospedale hanno disponibile solo il Triumeq per i casi come il tuo.
Che alternative hai? Io aspetterei un po'... poi vedi tu.
Son da pochi giorni che prendi la terapia. Io cercherei di resistere un po' e vedere come va.
Per la spossatezza è normale. Anche io ce l'avevo con il Triumeq. In molti hanno risolto prendendola la sera.
Per le urine sinceramente non saprei. Non so se è una cosa che dipende dalla terapia, nè se è grave.
Comunque parti da un presupposto. La vecchia terapia nn puoi prenderla più. Per ora nel tuo ospedale hanno disponibile solo il Triumeq per i casi come il tuo.
Che alternative hai? Io aspetterei un po'... poi vedi tu.
Don't give up!
La spossatezza è dovuta più all'acavavir che al dolutegravir secondo me.Triumeq85 ha scritto:Ok, allora se gli effetti collaterali sono così forti forse è il caso di informare il medico. Probabilmente il dolutegravir non è il farmaco giusto per te.
Don't give up!
Ma color marsala nel senso che le tue urine sono rosse? [emoji33]
Don't give up!
Hai provato a pensare di bere un po' di più prima di attribuire il colore delle urine al farmaco?
Siamo in (quasi)estate, fa caldo, si suda e perdono molti liquidi, e i problemi di disidratazione si vedono subito dal colore delle urine (anch'io quando non bevo molto piscio arancione). Sforzati a bere di più e vedi come va
Siamo in (quasi)estate, fa caldo, si suda e perdono molti liquidi, e i problemi di disidratazione si vedono subito dal colore delle urine (anch'io quando non bevo molto piscio arancione). Sforzati a bere di più e vedi come va
CIAO GIOIE
si ricomincia..
Confermo. Appena inizio a bere di meno le urine sono più dense, quasi arancioni, ma se bevo ALMENO un litro e mezzo di acqua al giorno, cosa che dovrebbero fare TUTTI, soprattutto in questo periodo così caldo, ecco che le urine tornano ad essere di colore giallo chiaro. In meno di un giorno.
Ma questa cosa capita a tutti gli esseri umani e non ha nulla a che vedere con la terapia.
Per la cronaca il color marsala è un rosso-marrone. In quel caso ovvio che devi chiamare il medico, perché potrebbe essere sangue contenuto nelle urine.
Oppure i succhi di barbabietola che tanto piacciono a Rob...
Secondo me hai sbagliato a scrivere.
Inoltre ti stai fissando troppo. E se a dirtelo sono io, che non sono certo famoso in questo forum per il mio atteggiamento "scialla" riguardo terapia e malattia...
Ecco l'arcobaleno delle urine, per gli amanti del pissing:
E questo è il color marsala. Sei proprio sicuro che le tue urine siano di questo colore?
Per quanto riguardo l'effetto "drogato" che da il Triumeq, e che ho sperimentato personalmente, se tra un paio di settimane non passa, prova a spostare l'assunzione la sera prima andare a dormire.
Ma questa cosa capita a tutti gli esseri umani e non ha nulla a che vedere con la terapia.
Per la cronaca il color marsala è un rosso-marrone. In quel caso ovvio che devi chiamare il medico, perché potrebbe essere sangue contenuto nelle urine.
Oppure i succhi di barbabietola che tanto piacciono a Rob...
Secondo me hai sbagliato a scrivere.
Inoltre ti stai fissando troppo. E se a dirtelo sono io, che non sono certo famoso in questo forum per il mio atteggiamento "scialla" riguardo terapia e malattia...
Ecco l'arcobaleno delle urine, per gli amanti del pissing:
E questo è il color marsala. Sei proprio sicuro che le tue urine siano di questo colore?
Per quanto riguardo l'effetto "drogato" che da il Triumeq, e che ho sperimentato personalmente, se tra un paio di settimane non passa, prova a spostare l'assunzione la sera prima andare a dormire.
Don't give up!
-
Scusate l'intromissione... Io bevo tantissima acqua (minimo due litri al giorno, ma a volte sfioro anche i tre litri) e il colore delle mie urine spesso è trasparente. Nel poster che ha pubblicato rosso si dice che, se le urine sono trasparenti, si dovrebbe bere meno acqua... Qualcuno sa perchè?rosso80 ha scritto:
Anche io bevo quasi tre litri di acqua al giorno ed ho le urine bianche come fossero acqua.
Ma io bevo tre litri per ragioni mediche.
Secondo me tre litri son troppi, infatti lo faccio solo in alcuni periodi limitati di tempo.
Ma io bevo tre litri per ragioni mediche.
Secondo me tre litri son troppi, infatti lo faccio solo in alcuni periodi limitati di tempo.
Don't give up!