si ricomincia..

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
flavioxx

Re: si ricomincia..

Messaggio da flavioxx » domenica 4 giugno 2017, 17:13

Ahah urine color Marsala, perché no color Passito? Adoro il Passito :mrgreen:

Triumeq85

Messaggio da Triumeq85 » domenica 4 giugno 2017, 21:51

Ok, allora se gli effetti collaterali sono così forti forse è il caso di informare il medico. Probabilmente il dolutegravir non è il farmaco giusto per te.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

doctorsmile

Messaggio da doctorsmile » domenica 4 giugno 2017, 22:10

flavioxx ha scritto:Ahah urine color Marsala, perché no color Passito? Adoro il Passito :mrgreen:
è una descrizione utilizzata nei testi di patologia medica e dai medici nell'indagine anamnestica del paziente.. non mi sembra così raro. comunque meglio pisciare giallo paglierino.

rosso80

Messaggio da rosso80 » domenica 4 giugno 2017, 22:43

Vabbè doctorsmile tu partivi già con tanti dubbi e preoccupazioni per il cambio di terapia e, secondo me, un po' questa cosa ti ha influenzato.
Son da pochi giorni che prendi la terapia. Io cercherei di resistere un po' e vedere come va.
Per la spossatezza è normale. Anche io ce l'avevo con il Triumeq. In molti hanno risolto prendendola la sera.
Per le urine sinceramente non saprei. Non so se è una cosa che dipende dalla terapia, nè se è grave.

Comunque parti da un presupposto. La vecchia terapia nn puoi prenderla più. Per ora nel tuo ospedale hanno disponibile solo il Triumeq per i casi come il tuo.

Che alternative hai? Io aspetterei un po'... poi vedi tu.

Don't give up!

rosso80

Messaggio da rosso80 » domenica 4 giugno 2017, 22:44

Triumeq85 ha scritto:Ok, allora se gli effetti collaterali sono così forti forse è il caso di informare il medico. Probabilmente il dolutegravir non è il farmaco giusto per te.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
La spossatezza è dovuta più all'acavavir che al dolutegravir secondo me.

Don't give up!

rosso80

Messaggio da rosso80 » domenica 4 giugno 2017, 22:46

Ma color marsala nel senso che le tue urine sono rosse? [emoji33]

Don't give up!

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 5 giugno 2017, 6:09

Hai provato a pensare di bere un po' di più prima di attribuire il colore delle urine al farmaco?
Siamo in (quasi)estate, fa caldo, si suda e perdono molti liquidi, e i problemi di disidratazione si vedono subito dal colore delle urine (anch'io quando non bevo molto piscio arancione). Sforzati a bere di più e vedi come va

CIAO GIOIE

rosso80

si ricomincia..

Messaggio da rosso80 » lunedì 5 giugno 2017, 12:42

Confermo. Appena inizio a bere di meno le urine sono più dense, quasi arancioni, ma se bevo ALMENO un litro e mezzo di acqua al giorno, cosa che dovrebbero fare TUTTI, soprattutto in questo periodo così caldo, ecco che le urine tornano ad essere di colore giallo chiaro. In meno di un giorno.
Ma questa cosa capita a tutti gli esseri umani e non ha nulla a che vedere con la terapia.
Per la cronaca il color marsala è un rosso-marrone. In quel caso ovvio che devi chiamare il medico, perché potrebbe essere sangue contenuto nelle urine.
Oppure i succhi di barbabietola che tanto piacciono a Rob...
Secondo me hai sbagliato a scrivere.
Inoltre ti stai fissando troppo. E se a dirtelo sono io, che non sono certo famoso in questo forum per il mio atteggiamento "scialla" riguardo terapia e malattia...

Ecco l'arcobaleno delle urine, per gli amanti del pissing:

Immagine

E questo è il color marsala. Sei proprio sicuro che le tue urine siano di questo colore?

Immagine

Per quanto riguardo l'effetto "drogato" che da il Triumeq, e che ho sperimentato personalmente, se tra un paio di settimane non passa, prova a spostare l'assunzione la sera prima andare a dormire.

Don't give up!

evangelion

Messaggio da evangelion » lunedì 5 giugno 2017, 14:54

rosso80 ha scritto:
Immagine
Scusate l'intromissione... Io bevo tantissima acqua (minimo due litri al giorno, ma a volte sfioro anche i tre litri) e il colore delle mie urine spesso è trasparente. Nel poster che ha pubblicato rosso si dice che, se le urine sono trasparenti, si dovrebbe bere meno acqua... Qualcuno sa perchè?

rosso80

Messaggio da rosso80 » lunedì 5 giugno 2017, 15:35

Anche io bevo quasi tre litri di acqua al giorno ed ho le urine bianche come fossero acqua.
Ma io bevo tre litri per ragioni mediche.
Secondo me tre litri son troppi, infatti lo faccio solo in alcuni periodi limitati di tempo.

Don't give up!

Rispondi