La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
Triumeq85
Messaggio
da Triumeq85 » martedì 6 giugno 2017, 20:20
doctorsmile ha scritto:ciao a tutti,
certo non posso dire di essere un fiore, ma va meglio.. oggi niente ansia e neanche braccia di gesso, solo stordimento soprattutto nelle 3 ore successive ad aver preso la pillola e per fortuna le urine sono arancioni, ho parlato a lungo con l'infettivologo e mi ha detto di continuare se voglio raggiungere l'obiettivo della duplice e in ogni caso un ritorno alla vecchia terapia va considerata in estremis se proprio non riesco a tollerare questi effetti prevedibili e transitori che tenderanno a diminuire quasi del tutto nel tempo.
in effetti negli ultimi due giorni non avevo praticamente bevuto e anche lui mi ha consigliato di farlo come se fosse una medicina, almeno 1 litro al giorno, se il colore persiste domani vado a fare delle analisi.
sono un po' più ottimista e un po' più tranquillo.. cercherò di mettercela tutta .
Doc allora credo che tu sia in preda all'ansia da farmaco, comincia a pensare che comunque non ti fa male prenderlo, e se ti fa male sicuramente molto meno dell'hiv... Per lo stordimento passa alla sera e, ovviamente, cerca di bere come un cristiano qualunque.
Avendo la viremia azzerata da tempo credo che il tuo passaggio alla biteria in prospettiva può essere assai più agevole rispetto a molti altri, quindi calma, sangue freddo a fiducia... Solo quella ti manca.
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
-
doctorsmile
Messaggio
da doctorsmile » mercoledì 7 giugno 2017, 13:53
grazie triumeq per l'incoraggiamento, la mia speranza è di adattarmi quanto prima.. ma purtroppo il mio lavoro mi richiede massima concentrazione soprattutto la mattina e di mio ho sempre sofferto di insonnia, per cui per ora preferisco la pausa pranzo verso le 14.. mi sembra un compromesso accettabile .. se riesco a continuare senza intoppi passerò alla mattina. spero..
-
Triumeq85
Messaggio
da Triumeq85 » mercoledì 7 giugno 2017, 14:08
Potresti, ma considera che generalmente il triumeq non genera insonnia, al massimo sogni vividi.
-
doctorsmile
Messaggio
da doctorsmile » sabato 10 giugno 2017, 22:55
fallimento compiuto... ho mollato il triumeq.
sono stati solo 8 gioni, ma mi hanno sfiancato e demoralizzato. non demonizzo il farmaco ma qualcosa non ha funzionato con me. niente ipersensibilità ma uno stordimento veramente invalidante che mi ha generato ansia e attacchi di panico, confusione .
mi sento un fallito e adesso sono in totale depressione, ritornato alla vecchia terapia in attesa di ritornare alla normalità, vedremo il dafarsi ... adesso sono preoccupatissimo che questo trambusto non mi abbia creato resistenze.. anche se l' infettivologo dice che è difficile visto che sono rinasto sempre comunque coperto e la terapia precedente era efficace. non so .. non ho piu certezze
grazie per il sostegno.
-
rosso80
Messaggio
da rosso80 » domenica 11 giugno 2017, 2:30
Mi spiace, anche se un po' me lo aspettavo...
Quindi sei ritornato alla vecchia terapia, Truvada e non ricordo più cosa?
Purtroppo sto Triumeq, lanciato come il farmaco perfetto, in realtà ha l'effetto collaterale più fastidioso, ovvero lo stordimento.
Prima di mollare io avrei provato a cambiare l'orario di assunzione e a resistere un po'.
A questo punto ti conviene aspettare l'uscita del nuovo Truvada al tuo reparto.
Di certo, però, alle tue ossa in osteoporosi, il Truvada bene non farà.
Sinceramente io avrei preferito lo stordimento al posto dell'aggravarsi dell'osteoporosi.
Don't give up!
-
Triumeq85
Messaggio
da Triumeq85 » domenica 11 giugno 2017, 12:12
A questo punto non puoi far altro che attendere tipo il genvoya (ma i rischi di affaticamento ci sono anche con l'elvitegravir) o, speriamo presto, l'odefsey (o come diavolo l'hanno chiamato)
-
Triumeq85
Messaggio
da Triumeq85 » domenica 11 giugno 2017, 14:11
Ps ma hai tentato di assumerlo dopo la cena o prima di dormire? Triumeq non genera insonnia.
-
rosso80
Messaggio
da rosso80 » domenica 11 giugno 2017, 14:36
Triumeq85 ha scritto:Ps ma hai tentato di assumerlo dopo la cena o prima di dormire? Triumeq non genera insonnia.
Io penso che doctorsmile si sia arreso. Forse sente troppo la fatigue nel prendere i farmaci.
Don't give up!
-
Triumeq85
Messaggio
da Triumeq85 » domenica 11 giugno 2017, 15:08
Capisco, ma l'osteoporosi è una condizione difficile, mia madre ne soffre da qualche anno, talvolta non riesce ad aprire i tappi delle bottiglie d acqua! Non bisogna sottovalutarla.
-
Triumeq85
Messaggio
da Triumeq85 » domenica 11 giugno 2017, 15:16
Scritto da celafaccio
"RISULTATO finale: Assunzione alle 22 perfetta!! Mi ha fatto anche da sonnifero, sono felice . Oggi ho giuro, un'energia mai avuta.. GRAZIE come sempre per il vostro farvi sentire sempre vicini. Un abbraccio grande grande. Per il ragazzo che parlava di triumeq: Non l'ho sopportato, come isentress .. Ognuno di noi reagisce a modo proprio, però quest'esperienza mi ha insegnato che, forse, quei2 farmaci, assunti a sera, mi potevano andar bene. Provate più orari".
Doc ripeto, cerca di stare tranquillo, non farti prendere dall'ansia e tenta almeno per 30 giorni bevendo abbastanza acqua... Francamente ho l'impressione che nel tuo caso ci sia più un problema di "accettazione" del nuovo farmaco piuttosto che altro, non hai nemmeno tentato di prenderlo la sera\notte, voglio dire che pur se non ti facesse dormire una\due notti non sarà la fine del mondo!
Quanto alle resistenze non preoccuparti, il triumeq è anche più potente della vecchia terapia che assumevi.