Possibile denunciare in questo caso o no?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Possibile denunciare in questo caso o no?

Messaggio da Mar98 » martedì 28 marzo 2023, 6:11

milanese1996 ha scritto:
martedì 28 marzo 2023, 0:01
Non ho letto tutto il thread, ma la tua ragazza è fortunatissima davvero! Sei davvero un ragazzo perbene.
Io ad esempio sono in terapia azzerato da tempo, ma non riesco proprio a parlarne al mio partner di questa cosa.
Ciao! Grazie di cuore per le parole, veramente!

Per fortuna quando la mia fidanzata mi rivelò tutto, non ero proprio ignorante sull'argomento quindi, tranne essere un po' infastidito per l'avermelo detto dopo che si è rotto il preservativo, non è stato difficile per me devo dire.

Quanto a te, beh non riesci a parlarne nel senso che lui non lo sa oppure lo sa ma preferisci non parlarne?
Se non lo sa, ma in cuor tuo desideri dirglielo (perché se non vuoi farlo nessuno ti costringe, sei azzerato e non pericoloso) prova a testare un po' il terreno sull'argomento e vedi che ne pensa...e poi magari da cosa nasce cosa...magari è informato e non si farebbe nessun problema!

Un abbraccio!



agosto21
Messaggi: 479
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Possibile denunciare in questo caso o no?

Messaggio da agosto21 » martedì 28 marzo 2023, 14:04

ah, quindi, laurea a parte, se era ricco ed in salute con un lavoro tale da grattargli denari, era da denunciare? ma non lo si faceva per fermare l'untore?



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Possibile denunciare in questo caso o no?

Messaggio da Mar98 » martedì 28 marzo 2023, 14:33

agosto21 ha scritto:
martedì 28 marzo 2023, 14:04
ah, quindi, laurea a parte, se era ricco ed in salute con un lavoro tale da grattargli denari, era da denunciare? ma non lo si faceva per fermare l'untore?
Forse sono stato frainteso. Anche se mi pare di avere scritto in italiano "è abbastanza malandato (a livello di salute), QUINDI..."

Dove avrei parlato di soldi?

Proprio perché non pare in grado di fare del male a nessuno PER ORA non lo stiamo denunciando. Dei soldi a noi non frega niente, anzi, prima li dovremmo uscire noi e non sarebbe detto che vada a buon fine. Inoltre, se le condizioni di salute non lo rendono idoneo al carcere starebbe bello a casuccia, altro motivo per cui per ora lasciamo stare. Poi si vedrà.

Male a livello economico non sta per niente te lo assicuro, il lavoro lo ha e come.



agosto21
Messaggi: 479
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Possibile denunciare in questo caso o no?

Messaggio da agosto21 » martedì 28 marzo 2023, 20:09

Che tu scriva in Italiano, leggendoti ne dubito fortemente...
ho la mia opinione nel merito della vicenda ma esercitate libero arbitrio .
Se una persona ha dei valori x reagisce denunciando e non se , comprendo il mondo è bello perché vario ma la coerenza spesso dovreste utilizzarla, altrimenti è bene non paventare azioni legali verso una persona e fingere impegni o che si è presi da altro per giustificare mancate azioni a riguardo.



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Possibile denunciare in questo caso o no?

Messaggio da Mar98 » martedì 28 marzo 2023, 23:24

agosto21 ha scritto:
martedì 28 marzo 2023, 20:09
Che tu scriva in Italiano, leggendoti ne dubito fortemente...
ho la mia opinione nel merito della vicenda ma esercitate libero arbitrio .
Se una persona ha dei valori x reagisce denunciando e non se , comprendo il mondo è bello perché vario ma la coerenza spesso dovreste utilizzarla, altrimenti è bene non paventare azioni legali verso una persona e fingere impegni o che si è presi da altro per giustificare mancate azioni a riguardo.
Fingere? Ma fingere cosa?
Gli impegni ci sono stati veramente perché grazie al cielo la nostra vita non ruota solo attorno a questo e inoltre un'azione del genere richiederebbe molto impegno anche dal punto di vista psicologico da parte della persona che la intraprenderebbe (la mia ragazza) e dal momento che si tratterebbe di un'azione pesante, non vedo perché non possano essere ammessi dei ripensamenti. Siamo umani.

Si io scrivo in italiano e lo faccio mettendo tutta la punteggiatura e non mi pare assolutamente di avere menzionato l'obiettivo di "fargli uscire soldi". Te lo sei uscito dal sacco.
Dei soldi che uscirebbe come risarcimento non ce ne faremmo nulla in quanto la negatività all'hiv alla mia ragazza non tornerebbe. I motivi per denunciare sarebbero ben altri. Comunque, come hai detto tu, il mondo è bello perché vario. Buona serata!



Rispondi