Effetti Vaccino Monkeypox

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Altrolibertino
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2022, 17:29

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Altrolibertino » domenica 18 settembre 2022, 16:59

Ho fatto il vaccino mercoledi nel reparto dove sono in cura. Basta dichiarare che avete avuto rapporti msm negli ultimi 3 mesi (vero o no che sia credo che fare il vaccino sia comunque una scelta anche collettivamente utile). Dopo 3 giorni ho ancora il segno che somiglia a un punturone di zanzara. Se sto a maniche corte si copre facile con un cerotto. Leggerissimo e sopportabilissimo prurito. Da quanto mi ha detto la dottoressa la grandissima parte dei vaccinati ha avuto tali esiti del tutto gestibili e tollerabili. Andate più che tranquilli e felici a inocularvi 🙂



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Blast » domenica 18 settembre 2022, 18:50

Io oggi 19esimo giorno. Non ho più nessun prurito ormai da giorni, ma è rimasto un cerchietto rosso che si sta spellando :lol:


CIAO GIOIE

bodybuilding82
Messaggi: 348
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da bodybuilding82 » lunedì 19 settembre 2022, 9:27

Pure io ho notato che ci sta una specie di crosticina che si spella 😁



Ghigo
Messaggi: 211
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 6:47

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Ghigo » lunedì 19 settembre 2022, 10:50

Che rabbia, possibile che qui in Toscana siamo sempre gli ultimi? Sono in lista da settimane e ancora non mi hanno chiamato dal reparto per questo vaccino.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Blast » lunedì 19 settembre 2022, 17:17

Mah, qua tutte che pare che il vaccino non gli ha fatto niente, e sembro io l'unica str0nza che se lamenta. Poi vado a legge i report dei medici in america e inghilterra e vedo che scrivono che il segno può restare fino a 4-6 settimane e che la cosa è normale e comunissima; leggo di medici che hanno iniziato a prescrivere antistaminici e antidolorifici per combattere l'astensionismo della seconda dose della gente che non si presentava, ecc ecc. Allora le cose so due: o gli italiani c'hanno la pelle magica che guarisce da sola nel giro di 1 giorno oppure oltre ad essere hiv-positive siete anche delle bugiarde 8-)


CIAO GIOIE

Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Mandrake » lunedì 19 settembre 2022, 22:03

Blast ha scritto:
lunedì 19 settembre 2022, 17:17
antistaminici e antidolorifici per combattere l'astensionismo della seconda dose della gente che non si presentava
Ciao Blast, cosa vuol dire questa frase? Io la seconda non vorrei farla…



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Gabriel81 » lunedì 19 settembre 2022, 22:14

Io più che del fastidio del bozzo che alla fine è na roba gestibile, sono più preoccupato dell’inefficacia di queste dosi che stiamo facendo e che aleggia nell’aria…stai a vedere che alla fine ci dobbiamo fare una terza dose classica…

@blast tu hai qualche info degli studi sulla risposta anticorpale che stanno conducendo?


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Blast » martedì 20 settembre 2022, 9:00

Mandrake ha scritto:
lunedì 19 settembre 2022, 22:03
Ciao Blast, cosa vuol dire questa frase? Io la seconda non vorrei farla…
Che ho letto che stanno prescrivendo i farmaci per tenere a bada il prurito e il fastidio perchè giustamente alcuni poi non si presentavano alla seconda dose. Io ad esempio non so se farò la seconda, sto ancora decidendo. Non solo per gli effetti collaterali. Oltre al prurito e all fastidio, ho passato quasi un mese a dover rispondere alla gente che mi chiedeva cosa avessi sul braccio, inclusi parenti e persone a cui difficilmente si può dire la verità. Inoltre non ho potuto praticare lo sport che pratico perché non ci potevo prendere botte sopra, e di ripetere l'esperienza per un altro mese, solo nella vana (forse 85%) speranza di non prendere il vaiolo delle scimmie, boh, non so se il gioco vale la candela. Ci rifletterò sopra, ho ancora qualche giorno/settimana di tempo.
Gabriel81 ha scritto: @blast tu hai qualche info degli studi sulla risposta anticorpale che stanno conducendo?
No non ne ho idea. Posso provare ad informarmi


CIAO GIOIE

Altrolibertino
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2022, 17:29

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Altrolibertino » martedì 20 settembre 2022, 19:35

Gabriel81 ha scritto:
lunedì 19 settembre 2022, 22:14
Io più che del fastidio del bozzo che alla fine è na roba gestibile, sono più preoccupato dell’inefficacia di queste dosi che stiamo facendo e che aleggia nell’aria…stai a vedere che alla fine ci dobbiamo fare una terza dose classica…

@blast tu hai qualche info degli studi sulla risposta anticorpale che stanno conducendo?
Se risali in questo stesso thread troverai un mio messaggio in cui ponevo proprio il tuo quesito unitamente ad un link in cui si afferma che la reazione anticorpale del vaccino con somministrazione intradermica di un quinto di dose sarebbe più bassa. I sapienti del forum hanno qualche aggiornamento in proposito ?



Altrolibertino
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2022, 17:29

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Altrolibertino » martedì 20 settembre 2022, 19:39

Blast ha scritto:
lunedì 19 settembre 2022, 17:17
Mah, qua tutte che pare che il vaccino non gli ha fatto niente, e sembro io l'unica str0nza che se lamenta. Poi vado a legge i report dei medici in america e inghilterra e vedo che scrivono che il segno può restare fino a 4-6 settimane e che la cosa è normale e comunissima; leggo di medici che hanno iniziato a prescrivere antistaminici e antidolorifici per combattere l'astensionismo della seconda dose della gente che non si presentava, ecc ecc. Allora le cose so due: o gli italiani c'hanno la pelle magica che guarisce da sola nel giro di 1 giorno oppure oltre ad essere hiv-positive siete anche delle bugiarde 8-)
Assolutamente non c'era nessuna volontà di sminuire la tua esperienza. Ogni caso ovviamente è diverso, e ogni sistema immunitario è unico. Volevo solo riferire di una piccola esperienza statistica riferita dall'infettivologa del mio reparto.
Se posso permettermi fatta la prima dose non lascerei il percorso a metà, sarebbe un peccato aver avuto fastidi per un mese e magari in gran parte vanificarli no ?



Rispondi