Effetti Vaccino Monkeypox

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da chico92 » martedì 20 settembre 2022, 19:51

Ragazzi ma non c’è proprio modo di fare la seconda dose sottocutanea intera?
Avete chiesto a qualcuno o ai medici? Se io rifiuto di farla la 2 intradermica non ci sono altre alternative?



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Blast » martedì 20 settembre 2022, 21:57

Sì esatto, per questo sono fortemente in bilico tra il farlo e il non farlo. Proverò a chiedere semmai di farlo in un'altra zona del corpo, boh. Ci devo pensare


CIAO GIOIE

Trunks
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 9:22

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Trunks » giovedì 22 settembre 2022, 22:19

Io fatto la seconda dose stamattina. Ho chiesto se intradermica nell' avambraccio fosse unica soluzione ( la prima dose ad agosto sottocutanea) e la risposta è stata che è l'unica opzione al momento. Con la prima dose ho avuto un ponfo arrossato per più giorni, ma nessun dolore o prurito. Oggi appena fatto quasi nulla...adesso si sta gonfiando e arrosando. Per ora no dolore o prurito. Spero non peggiori



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da chico92 » venerdì 30 settembre 2022, 11:03

Ieri sono andato a fare la seconda dose del vaccino Monkeypox in Francia. Se a qualcuno interessa, in Francia vaccinano anche i turisti quindi non serve nemmeno il domicilio. Cosa ancora più importante, in Francia le vaccinazioni anti MPX le fanno solo sottocutanee perché hanno vaccini in grande abbondanza.
Ci si prenota su doctolib.fr



vito83
Messaggi: 137
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2015, 18:50

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da vito83 » martedì 4 ottobre 2022, 19:32

A Napoli, al centro vaccinale del Cotugno, la prenotazione è molto semplice e celere. Fatto prima dose e seconda l'altro giorno. Tranne un pomfo rosso nella zona della iniezione che va via in una decina di giorni, nessun altro sintomo.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Blast » mercoledì 5 ottobre 2022, 18:17

Pazzeske ragazze! Io unica invalida, che ha ancora il ponfo della prima dose dopo 1 mese e passa (ma è piccolo ormai) :lol: 8-)


CIAO GIOIE

Ghigo
Messaggi: 211
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 6:47

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Ghigo » mercoledì 5 ottobre 2022, 19:39

Io ho fatto la prima dose, nessun problema, solo un lievissimo rigonfiamento durato pochi giorni.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Gabriel81 » mercoledì 5 ottobre 2022, 21:16

Blast ha scritto:
mercoledì 5 ottobre 2022, 18:17
Pazzeske ragazze! Io unica invalida, che ha ancora il ponfo della prima dose dopo 1 mese e passa (ma è piccolo ormai) :lol: 8-)
Tranquilla anche io…e ora si aggiungerà il secondo a pochi centimetri di distanza :D :D :D


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Blast » giovedì 6 ottobre 2022, 20:23

Gabriel81 ha scritto:
mercoledì 5 ottobre 2022, 21:16
Blast ha scritto:
mercoledì 5 ottobre 2022, 18:17
Pazzeske ragazze! Io unica invalida, che ha ancora il ponfo della prima dose dopo 1 mese e passa (ma è piccolo ormai) :lol: 8-)
Tranquilla anche io…e ora si aggiungerà il secondo a pochi centimetri di distanza :D :D :D
Oh mio dio nooooo, io me lo faccio fare all'altro braccio, e ci metterò la pomata anti-istaminica da subito. Stavolta non mi fregano


CIAO GIOIE

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da skydrake » venerdì 7 ottobre 2022, 19:24

Gabriel81 ha scritto:
giovedì 8 settembre 2022, 19:01
Anche a Milano basta dichiarare di essere gay e te lo fanno
Invece prima sono dovuto andare dalla mia infettivologa, la quale mi ha fissato la visita a una seconda infettivologa la quale si è limitata a elencarmi più o meno l'elenco delle categorie a rischio definiti dalla circolare ministeriale e chiedermi se ritenevo di esserne incluso, per poi avere un terzo appuntamento con un altro medico che mi ha fatto il vaccino.

La circolare ministeriale recita:
"persone gay, transgender, bisessuali e altri uomini che hanno rapporti sessuali con uomini (MSM), che rientrano nei seguenti criteri di rischio:
storia recente (ultimi 3 mesi) con più partner sessuali;
e/o
partecipazione a eventi di sesso di gruppo;
e/o
partecipazione a incontri sessuali in locali/club/cruising/saune;
e/o
recente infezione sessualmente trasmessa (almeno un episodio nell'ultimo anno);
e/o
abitudine alla pratica di associare gli atti sessuali al consumo di droghe chimiche (Chemsex)"


In altre parole, ho dovuto dichiarare di essere sessualmente promiscuo.

Però alla fine mi hanno fatto la prima dose anche a me.
Ultima modifica di skydrake il sabato 8 ottobre 2022, 18:37, modificato 1 volta in totale.



Rispondi