Effetti Vaccino Monkeypox

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Blast » venerdì 2 settembre 2022, 18:27

Ciao belle, qualcuna di voi che ha fatto il vaccino ha avuto effetti indesiderati (anche lievi)?

A quanto si è detto finora, per qualcuno è stato come acqua fresca. A me è uscito un ponfo de 3 centimetri che prude da morire peggio di una puntura di zanzara tigre. Qualcun altro ha avuto questi effetti o altro? Se sì cosa ci avete messo? Quelli dello Spallanzani ovviamente non rispondono al telefono manco se li paghi.

Peraltro so che ad alcuni hanno somministrato il vaccino sulla spalla, ad altri (me compreso) sul lato interno dell'avambraccio (che è molto più sensibile e la pelle più sottile), ma ignoro il motivo di questo cambiamento.

Attendo vostre esperienze


CIAO GIOIE

bodybuilding82
Messaggi: 348
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da bodybuilding82 » venerdì 2 settembre 2022, 19:13

Eccomi!!! Io l’ho avuto per due settimane, un tondo rosso caldo che prudeva e sotto un nodulo duro. Ho cercato su forum gay americani e lo hanno avuto in molti! Ho chiamato e mi hanno detto di andare a farlo vedere perché in caso avrebbero aperto una segnalazione per effetto avverso. Me lo hanno visto ma niente mi hanno rimandato indietro senza fare nulla! Adesso è completamente sparito; avevo fatto la prima dose l’8 Agosto ma sarà durato almeno due settimane!

I primi giorni si faceva come una iniezione classica sul braccio esterno. Ora lo fanno intraderma nel lato interno dell’avambraccio ad un quinto della dose, per avere più dosi visto che la risposta immunitaria è la stessa!



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Blast » venerdì 2 settembre 2022, 19:21

amore grazie, mi sento meno solo visto che dicevano tutti che non avevano avuto effetti. Io ho la tua stessa cosa. Ora ci sto mettendo gel di aloe (non posso mettere gentalyn perchè il cortisone sopprime il sistema immune) e ghiaccio per sfiammare. Riesco a tollerarlo, non è un dolore forte, però il problema è la notte che mi prude da morire e quindi mi sveglio in continuazione. A volte mi sono grattato di notte inconsapevolmente (e subito svegliato). Stanotte provo a prendere iburofene.
Cioè, meglio il vaccino covid che ti veniva la febbre ma con una notte passava...


CIAO GIOIE

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Blast » venerdì 2 settembre 2022, 19:22

bodybuilding82 ha scritto:
venerdì 2 settembre 2022, 19:13
Ho chiamato e mi hanno detto di andare a farlo vedere perché in caso avrebbero aperto una segnalazione per effetto avverso
Mi daresti il numero da chiamare? Ho chiamato un numero che ho trovato sul sito ma non mi rispondeva nessuno....


CIAO GIOIE

bodybuilding82
Messaggi: 348
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da bodybuilding82 » venerdì 2 settembre 2022, 19:35

Oddio io una sera ce l’ho messo il Gentalyn 😱
Il numero che ho fatto è quello degli infermieri 0655170333.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Blast » venerdì 2 settembre 2022, 19:38

Eh sì lo stessso numero che ho fatto io. Vabbè, domani mi attacco al telefono fino a quando non rispondono per sfinimento :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Se continua così ci metto il voltaren, almeno un po' sfiamma


CIAO GIOIE

chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da chico92 » venerdì 2 settembre 2022, 21:13

Io feci la prima sottocutanea.. informandomi e leggendo di qua e di lá avevo letto che intradermica dà maggiori effetti collaterali a livello locale



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Blast » sabato 3 settembre 2022, 9:39

Te lo confermo. Ci metterò una crema anti istaminica, ma a saperlo prima sinceramente ci avrei pensato qualche settimana in più prima di farlo.
Cioè credo che venga meno il senso di farsi un vaccino se questo dà sintomi peggiori di quelli che avresti se prendessi la malattia per cui ti vaccini.


CIAO GIOIE

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6769
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da uffa2 » sabato 3 settembre 2022, 15:13

Blast ha scritto:
sabato 3 settembre 2022, 9:39
Te lo confermo. Ci metterò una crema anti istaminica, ma a saperlo prima sinceramente ci avrei pensato qualche settimana in più prima di farlo.
Cioè credo che venga meno il senso di farsi un vaccino se questo dà sintomi peggiori di quelli che avresti se prendessi la malattia per cui ti vaccini.
Blast sei proprio una femminuccia! Ai miei tempi ci vaccinavano da bambini, senza frignare! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Blast » sabato 3 settembre 2022, 22:32

No ma poi nel complesso non è nulla di che, nel senso che non sono effetti collaterali che mettono in pericolo di vita. Il problema è che prude in modo continuativo giorno e notte, e non dormi perchè ti svegli ogni due secondi, e quindi il giorno stai come na pazza mestruata e inkazzata col mondo. E tutto ciò perchè hanno deciso, da un momento all'altro, di fare l'intradermica al posto della sottocutanea e di farla sull'avambraccio. Peraltro devi mettere un cerottone grosso altrimenti vai in giro con un bubbone in bella vista che la gente pensa tu abbia la peste bubbonica.
Oggi sono andato in farmacia a prendere la pomata anti istaminica che mi ha consigliato lo Spallanzani e i cerotti grossi, e la farmacista mi ha guardato in una maniera indescrivibile, e non perchè le piacevo, ma tipo quando guardi uno che ha la peste nera :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

Rispondi