Provo la terapia iniettiva long acting

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Dodi75
Messaggi: 364
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Dodi75 » giovedì 22 giugno 2023, 13:23

agosto21 ha scritto:
mercoledì 21 giugno 2023, 17:31
discorso peso : si aumenta... non mangio un caxxo e spn arrivato a quasi67 non esiste. Credo fermamente tornerò al dovato poi se faranno le semestrali con altri principi attivi ritenterò.
Aggiungo: creatinina da1.20 a 1.44 non esiste proprio.
Frequento un medico che mi monitora giornalmente e concorda essere il darnaco e nefrotossicità da esso.
Ciao, Su quanto scrivi ho delle perplessità. Il medico che ti segue è un infettivologo? Anche se ti conosce bene non è detto che abbia le competenze idonee a valutare l'impatto della terapia su di te. Io ne parlerei con l'infettivologo e considerando i problemi cardiaci che hai, la creatinina alta potrebbe essere data anche da altri fattori.



agosto21
Messaggi: 477
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da agosto21 » giovedì 29 giugno 2023, 14:46

creatinina migliorata da 1.35 a 1.19 con ke iniezioni risoetto al dovato ma ... prendo 500gr al mese di media... dai 65 son arrivato a 57 e non mangio un caxxo. .
Trigliceridi e altro tutto nella norma ... quindi signori altro non è che la terapia ...
le scuoke di pensiero son 2:
aspetta altri2 mesi che si assesta tutto , saran sei mesi che son in terapia iniettiva ... oppure ritorno al dovato con in insti il dolutegracir che non mi ha donato questo aumento di peso ma pagherei in creatinina più alta.

Mi girano ed anche molto ed aggiungo:
girovita da 81 a 83 quindi non sono un matto e visionario , lo specifico perché alcuni intelligentoninche han commentato mi hanno dato questa sensazione .



agosto21
Messaggi: 477
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da agosto21 » mercoledì 5 luglio 2023, 14:47

conosciuto oggi un ragazzo molto fisicato che scolge un lavoro ove è sottoposto a rigidi controlli medici e di peso continui giornalieri ... beh ... ha smesso iniezioni dopo la prima dose perché ha preso 2 kg in un mese ... e lui è ancor più di me sotto controllo quotidiano... saremo due alieni ... ma importante è testimoniare ogni accadimento. Si torna al dovato , ah ... lui è tornato alla stessa terapia ... ha ripreso appena smesso dopo circa 1 mese il suo peso e forma fisica perfetta ... se non avessi avuto una persona, un medico accanto non avrei mai pensato a quanto sopra ...



urban
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2021, 11:37

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da urban » mercoledì 30 agosto 2023, 15:24

Ciao a tutti,

Volevo raccontarvi la mia esperienza con le long acting, iniziata giovedì 24 Agosto.

Arrivo da:
- 3 anni di Stribild (zero effetti collaterali, terapia fantastica);
- 2 anni di Genvoya (problemi digestivi seri e leggero aumento di peso, quindi tutto colpa del TAF essendo l’unica differenza con Stribild);
- 3 anni di Dovato (mal di stomaco con reflusso per qualche giorno all’inizio e aumento di peso di 10kg, ma nel complesso terapia ottima potendolo prendere a stomaco vuoto. Quei 10 kg, essendo magro, non dico che mi stiano bene, ma quasi… e mi hanno spinto a fare sport almeno tre volte a settimana tra corsa, pesi e piscina).

Giorno 0, giovedì - Ho fatto la prima coppia di iniezioni dopo un mese di induzione orale (zero effetti collaterali con le due pastiglie). Quel giorno è dovuto coincidere con il prelievo ematico e l’esame delle urine, e con l’ultimo di terapia orale, infatti dopo aver fatto le iniezioni sono andato a pranzo e ho preso le ultime pastiglie. Lo schema terapeutico è quello bimestrale.
Le intramuscolo non hanno fatto per nulla male. Ho fatto poi una camminata di quaranta minuti, sono andato a pranzo, ho preso le ultime due pastiglie e sono tornato a casa, dove ho dormito un paio d’ore. Al mio risveglio il dolore in entrambi i siti di iniezione, soprattutto quella della rilpivirina, era allucinante. Non ci giro intorno: ho avuto serie difficoltà a muovermi tutto il pomeriggio, a guidare mi era persino difficile sollevare il piede dall’acceleratore al freno perché si attivava tutta la muscolatura gamba-gluteo (ho fatto pure fatica a salire in auto). Ho fatto poi un giorno di Brufen 400 e la situazione è migliorata.

Giorno 3, domenica - il dolore dovuto alla Rilpivirina è totalmente sparito, ma quello dovuto al Cabotegravir si è intensificato (come se si fossero dati il cambio). Lunedì ho fatto fatica a camminare e a dormire a causa di gonfiore e dolore dove è stato iniettato, ho dovuto ricorrere al Voltaren compresse massima dose giornaliera per attenuarlo. Ora è mercoledì (giorno 6) e va molto meglio, speriamo in bene.

Sinceramente mi aspettavo tutto ciò, è una risposta attesa e abbastanza comune dopo due iniezioni di questo tipo, anche se non credevo con questa intensità. Al momento zero sonnolenza, stanchezza o febbre.

Ho fatto gli esami il giorno delle iniezioni per testare l’efficacia della combo dei due farmaci al termine del mese di induzione, carica virale non rilevabile e CD4 nella mia solita media.

Prendere le pastiglie per me non è mai stato un peso, ho avuto un’aderenza in otto anni pari al 100%, mai un giorno saltato, mai. Né erano per me un promemoria di avere l’infezione, anche perché prendo l’antistaminico per l’allergia stagionale almeno cinque mesi l’anno da quando sono piccolo, quindi una pastiglia in più o in meno è sempre stato solo un automatismo al quale non ho mai dato importanza.

Il problema però erano i viaggi. Lì scattava un’ansia assurda. Ho sempre avuto paura di perdere le pastiglie per qualsivoglia ragione, che me le trovassero, di doverle giustificare durante qualche tipo di controllo, ecc., e non essere a casa dove in emergenza posso andare in ambulatorio e farmele dare nuovamente, per me ha sempre voluto dire stare sul chi va là. Ho costantemente anche avuto paura di dimenticarmi di assumere la terapia nonostante i reminder sul telefono e la mia proverbiale aderenza, dato che comunque i tempi, le abitudini e lo stile di vita in vacanza o in viaggio sono diversi dalla quotidianità di casa propria. Vediamo quindi con questa nuova modalità come andranno le cose.



agosto21
Messaggi: 477
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da agosto21 » sabato 2 settembre 2023, 22:06

Come qualcuno sa' sono in attesa di cancellarmi ma visto scrivi su di una cosa che ho seguito , eccomi ...

riparlane tra 4 mesi se aumenti di peso o meno e non giudicar.mai una terapia in un solo mese ,.parola di chi ha10 anni di carriera molto dura che non credo sia a gravità MAI MAI esistita ...

ho preso alla fine quasi 5 kg in neanche 3 mesi o poco più, fortunatamente ho rimosso ... non mangiavo un casxo.
Ora mangio di più e son tornato al dovato, sono tornato ai miei
65kg e non 69.7 delle iniezioni ... è anche durissima ancora
togliere maniglie dell'amore e rotoli pancetta , non è concepibile devo tornare a come ero ...
il sunto è: io ed un altro ragazzo, uno súper controllato per il suo lavoro, siamo da subito ingrassati e lui smise quasi subito io provai ancora poche settimane... ognuno reagisce a suo modo ma ti auguro la libertà delle iniezioni quello assolutamente.

Aggiorna tutti se vorrai.



urban
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2021, 11:37

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da urban » domenica 3 settembre 2023, 19:40

Ognuno reagisce a modo suo alle terapie. Nel mio caso l’aumento di peso è stato causato proprio dal Dovato: +10kg.



Marco93
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 23:24

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Marco93 » domenica 3 settembre 2023, 20:19

Io iniziate a gennaio le long acting e non ho avuto aumento di peso. Per ora tutto bene, nessun effetto collaterale 😎



urban
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2021, 11:37

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da urban » martedì 5 settembre 2023, 19:08

Marco93 ha scritto:
domenica 3 settembre 2023, 20:19
Io iniziate a gennaio le long acting e non ho avuto aumento di peso. Per ora tutto bene, nessun effetto collaterale 😎
Come è stato il dolore post iniezioni nelle somministrazioni successive alla prima? Io per ora ho fatto solo la prima coppia. Rilpivirina dolore durato tre giorni. Cabotegravir dieci giorni di cui i primi sette abbastanza invalidanti.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Blast » sabato 9 settembre 2023, 21:30

mamma mia più vi leggo e più mi tengo le pillole. Ma uno mica può stare giorni col cul0 indolenzito. Come fate con la palestra, o col sesso? Cioè se ve danno la sculacciata sul sito di iniezione vedete le stelle :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da uffa2 » mercoledì 13 settembre 2023, 9:04

Blast ha scritto:
sabato 9 settembre 2023, 21:30
mamma mia più vi leggo e più mi tengo le pillole. Ma uno mica può stare giorni col cul0 indolenzito. Come fate con la palestra, o col sesso? Cioè se ve danno la sculacciata sul sito di iniezione vedete le stelle :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi