Provo la terapia iniettiva long acting

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Adentistretti
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2020, 21:45

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Adentistretti » venerdì 17 febbraio 2023, 9:08

Buongiorno a tutti voi!
Non sono un utente molto attivo qui sul forum, ma quando ho dubbi e perplessità, vengo sempre a sbirciare, così come oggi!
Ieri ho fatto le prima coppia di intramuscolo long acting ed oggi avverto dei leggeri dolori ai glutei e per il girovita. Non sono uno che facilmente va in paranoia perché so bene che ogni nuova terapia ha dei leggeri effetti collaterali per il nostro corpo, ma sono uno che tra valori dei risultati degli esami e terapia ha sempre reagito benissimo, parlo del mio organismo.
Vorrei semplicemente dare la mia opinione e il mio supporto a chi è titubante nell'intraprendere questa scelta. Io sono dell'idea che oltre a essere tanto grati alla medicina e alla ricerca, dobbiamo anche imparare a fidarci. Capisco anche bene però che ci sono alcuni che vi rinunciano per una questione di tempo: tornare in ambulatorio ogni 2 mesi non è semplice, prima io ci tornavo ogni 3 o 4, faccio un lavoro che mi permette flessibilità, ma ci sono alcuni che insomma sono più limitati nella possibilità di spostarsi specie di mattina.
Siete sempre di grande sostegno e supporto.
Vi abbraccio! Saluti da Napoli.... se c'è qualche giovane 30enne della zona, scrivesse pure, ma qualsiasi nuova conoscenza fa sempre molto piacere (infatti si dovrebbe creare un gruppo telegram) . BACI A TUTTI.



Trunks
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 9:22

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Trunks » domenica 19 febbraio 2023, 9:35

Il numero di chi entra nel "club" iniezioni sta aumentando :D



Puzzle
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Puzzle » martedì 21 febbraio 2023, 16:06

Trunks ha scritto:
domenica 19 febbraio 2023, 9:35
Il numero di chi entra nel "club" iniezioni sta aumentando :D
Io no, non sono attratto da questa terapia, neppure mi venga proposta. Appuntamento ogni due mesi? No, ne ho abbastanza con la cardiologia, con la MOC, l'endocrinologo, l'oculista, il dentista, la RSM annuale. Questa cosa, da voi apprezzata, a me farebbe impazzire. Preferisco modulare i farmaci quotidianamente. Tra l'altro ne prendo una decina come prevenzione per un ulteriore infarto, tre pillole in più non costano ulteriore fatica. Quindi (dal mio punto di vista) non la considero una grande innovazione, solo un esperimento medico per raggiungere l'agognato traguardo nel debellare l'hiv.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Blast » martedì 21 febbraio 2023, 16:40

Puzzle ha scritto:
martedì 21 febbraio 2023, 16:06
No, ne ho abbastanza con la cardiologia, con la MOC, l'endocrinologo, l'oculista, il dentista, la RSM annual
Amore top, continua così :lol:


CIAO GIOIE

Puzzle
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Puzzle » martedì 21 febbraio 2023, 17:55

Blast ha scritto:
martedì 21 febbraio 2023, 16:40
Puzzle ha scritto:
martedì 21 febbraio 2023, 16:06
No, ne ho abbastanza con la cardiologia, con la MOC, l'endocrinologo, l'oculista, il dentista, la RSM annual
Amore top, continua così :lol:
Stai sicuro che non mi muovo. 8-)



agosto21
Messaggi: 479
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da agosto21 » martedì 21 febbraio 2023, 18:32

Puzzle, penoso disdegni queste iniezioni perché assumi altri farmaci... il signorino è infastidito sai controlli periodici? non farli, risparmieremo come s.s.n. ma
non far passare così dicendo, il messaggio che è un esperimento da negazionisti COVID coi vaccini ad mrna ...
qui si vive senza più grandi problemi anche per chi prima ha usato farmaci con effetti durissimi , oggi vedo xi si è imborghesiti, si fanno i capricci ... non è un buon modo di comunicare ai giovani soprattutto come si vive hiv ...



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6769
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da uffa2 » martedì 21 febbraio 2023, 19:43

No, no agosto caro, hai preso un abbaglio!
Le nostre terapie si cambiano solo in due casi: o perché non funziona più quella vecchia, o perché non va bene per te, per il tuo stile di vita, la tua capacità di seguirla eccetera.

La terapia iniettiva è solo un altro modo di somministrare i soliti farmaci, studiato per aiutare quelle persone per le quali la somministrazione tradizionale è un problema.
Ci sono le persone con scarsa compliance perché hanno già altri problemi, ci sono le persone che vanno in trasferta in luoghi dove non è consigliabile presentarsi con le pastiglie, altre per le quali il sacrificio di andare in ospedale sei volte l’anno solo per le punture non è nulla in confronto al dover nascondere scatole e assunzione, e così via.
Puzzle sta facendo un discorso più che sensato: ha già una ricca quantità di pastiglie nella sua dieta quotidiana quindi prenderne un paio in più non gli fa né freddo né caldo, in compenso avrebbe dei problemi ad andare ancora più spesso in ospedale perché le altre patologie richiedono anche loro attenzione, quindi dice “non fa per me”.
Ti dico la verità: mi pare solo buon senso. Penso al mio caso: adesso, ogni volta che vado in ospedale impiego quasi un’ora solo per arrivare, e poi i ritardi in reparto, e poi riprendere i mezzi per tornare indietro… dovrei aumentare tutto questo per cosa? La mia terapia funziona, credo che costi anche meno ai contribuenti e non ho difficoltà ad assumerla.

Spero che le iniezioni migliorino la vita di chi oggi ha dei problemi, ma per ora non mi pare siano necessariamente la scelta migliore per tutti.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

agosto21
Messaggi: 479
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da agosto21 » martedì 21 febbraio 2023, 23:17

rispetto il tuo pensiero ... la terapia semestrale però sarà una benedizione, personalmente ogni giorno assumere i nostri farmaci fa' pensare ad hiv e non assumerne per le iniezioni sarebbe un alleggerimento e nella vita dimentico di portare appresso farmaci perché a volte incontri e magari non torni a casa ...



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6769
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da uffa2 » mercoledì 22 febbraio 2023, 16:03

quando arriveranno le iniezioni semestrali, allora potrà essere un cambiamento significativo per molti...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

_andrea_
Messaggi: 496
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da _andrea_ » mercoledì 22 febbraio 2023, 17:21

uffa2 ha scritto:
mercoledì 22 febbraio 2023, 16:03
quando arriveranno le iniezioni semestrali, allora potrà essere un cambiamento significativo per molti...
infatti, per ora non aderisco (ma nemmeno me l'hanno proposto), ma quando saranno a 6 mesi sarò io a chiederle


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Rispondi