Provo la terapia iniettiva long acting

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
agosto21
Messaggi: 477
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da agosto21 » domenica 23 aprile 2023, 22:26

dopo4 giorni ho solo poco dolore ad un gluteo dx , diarrea improvvisa come non avevo da almeno20anni e aumento di peso... sono 3 mesi che monitoro giornalmente il peso (peso in media 65kg x 181cm) e mangiando anche meno sto aumentando , oh, parliamo di 67kg, tra iniezione e pillole in un mese ho preso 2 kg non esiste.
Se stabilizzo e ricalo bene, altrimenti torno al dovato volentieri.
Che ne dite ?



agosto21
Messaggi: 477
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da agosto21 » lunedì 24 aprile 2023, 9:18

Ciao Lucy,

ma stai ingrassando pure tu?
oh, in pochi giorni come ho scritto nel forum dove già mi avevi risposto, sto mettendo peso in più, non esiste, secco ero e secco voglio rimanere. Oggi pare dopo5 gg ho finito i dolori da iniezione... ok non prendere pasticche ma senza diventare grassi ed avere difficoltà a camminare per giorni...



Lucy26
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 19 marzo 2023, 14:50

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Lucy26 » lunedì 24 aprile 2023, 11:01

Onestamente non mi peso mai hahah, però così a vista non mi pare di essere ingrassata, poi ti dico io ho fatto solo 21 giorni di Dovato nella vita quindi non so darti nemmeno un metro di paragone… io nelle punture ho trovato solo vantaggi per ora, psicologicamente ma anche fisicamente negli esami del sangue stessi, tolto che se uno deve andare all’estero per più di due mesi non so come possa regolarsi.

Aspetto qualche studio più scientifico sui vantaggi delle LA, se qualcuno ne avesse da linkare leggo volentieri!



Faxtor
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2014, 9:40

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Faxtor » lunedì 24 aprile 2023, 11:35

Infatti se uno deve viaggiare il discorso delle LA diventa un po' più complesso.....spero sempre nelle semestrali.



agosto21
Messaggi: 477
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da agosto21 » lunedì 24 aprile 2023, 11:49

bravi, giro il.mondo per lavoro, ora mi son fermato qualche tempo e devo capir bene come fare ... chi avrà news scriva pure.



Trunks
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 9:22

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Trunks » venerdì 5 maggio 2023, 17:01

ciao a tutti. Piccolo aggiornamento dopo la 4 coppia di iniezioni fatta ieri mattina. Prima di bucarmi le chiappe mia hanno provato pressione, pesato, misurato circonferenza addominale e controllato che non ci fossero noduli/depositi sito iniezione. Tutto rimasto uguale alla prima misurazione nessun aumento di peso, variazioni nella pressione o presenza di noduli. Nota molto positiva: il post iniezioni per quanto mi riguarda ha subito un ulteriore miglioramento rispetto alle prime. A sinistra dove mi fanno Cabotegravir stavolta nulla nemmeno un minimo di indolenzimento, sulla destra dove fanno Rilpivirina, dal pomeriggio di ieri/sera leggerissimo indolenzimento svanito oggi. Io come le altre volte ho fatto una lunga camminata dopo iniezioni. Prossime a fine giugno e prossimo prelievo di controllo Ottobre. Passo e chiudo.



Dodi75
Messaggi: 364
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Dodi75 » venerdì 5 maggio 2023, 18:02

Ciao, anche io vi aggiorno sulle ultime iniezioni fatte venerdì scorso, come al solito nessun fastidio di rilievo salvo un leggero indolenzimento nel sito delle iniezioni, oggi ho ricevuto gli esami fatti venerdì, come sempre irrilevabile, cd4 in aumento con rapporto cd4/cd8 intorno a 1.19 migliorato ulteriormente.prossime iniezioni fine giugno.



agosto21
Messaggi: 477
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da agosto21 » martedì 6 giugno 2023, 15:28

domanda: vi risulta che alla primissima iniezione somministrino una dose bimestrale e che quindi dopo un mese te ne rifanno altra sempre bimestrale?
infermiera mi ha detto così che avrebbero fatto a me.

Avrei/avremmo sempre un mese in più nel corpo , possibile?
effettivamente mezza dose non esiste e dubito un infermiere possa correttamente iniettarla misurandola ...



agosto21
Messaggi: 477
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da agosto21 » mercoledì 21 giugno 2023, 17:30

discorso peso : si aumenta... non mangio un caxxo e spn arrivato a quasi67 non esiste. Credo fermamente tornerò al dovato poi se faranno le semestrali con altri principi attivi ritenterò.
Aggiungo: creatinina da1.20 a 1.44 non esiste proprio.



agosto21
Messaggi: 477
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da agosto21 » mercoledì 21 giugno 2023, 17:31

discorso peso : si aumenta... non mangio un caxxo e spn arrivato a quasi67 non esiste. Credo fermamente tornerò al dovato poi se faranno le semestrali con altri principi attivi ritenterò.
Aggiungo: creatinina da1.20 a 1.44 non esiste proprio.
Frequento un medico che mi monitora giornalmente e concorda essere il darnaco e nefrotossicità da esso.



Rispondi