Lavoro e hiv

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
caldocaldo
Messaggi: 107
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2019, 15:07

Lavoro e hiv

Messaggio da caldocaldo » domenica 4 dicembre 2022, 16:45

Ragazzi sono un po’ in crisi un po’ tanto
Voi come vi comportereste se al lavoro venissero a sapere della vostra situazione di positività?



_andrea_
Messaggi: 499
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: Lavoro e hiv

Messaggio da _andrea_ » domenica 4 dicembre 2022, 19:07

È impossibile........a meno che non glielo dica tu


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Silente1982
Messaggi: 347
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 18:16

Re: Lavoro e hiv

Messaggio da Silente1982 » lunedì 5 dicembre 2022, 4:48

Dopo aver letto testi della forbita Grecia, documenti sanscriti e tavole armene la risposta piú adeguata rimane quella che la storia ci tramanda:

E STI CAXXI!

È una vera e propria filosofia



a-man
Messaggi: 258
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 12:38

Re: Lavoro e hiv

Messaggio da a-man » lunedì 5 dicembre 2022, 14:45

_andrea_ ha scritto:
domenica 4 dicembre 2022, 19:07
È impossibile........a meno che non glielo dica tu
Esatto, persino le visite del medico del lavoro (non ricordo come si chiama) non possono nemmeno lambire il discorso. Nessuno rischia niente ad avere contatti con un sieropositivo. Quindi sono fattacci del S+. Se qualcuno viene a sapere questa cosa di te è perché tu hai voluto probabilmente in un eccesso di fiducia nell'umanità confidarlo. Per quanto mi riguarda non lo direi mai, ecco.



_andrea_
Messaggi: 499
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: Lavoro e hiv

Messaggio da _andrea_ » lunedì 5 dicembre 2022, 14:53

Voi come vi comportereste se al lavoro venissero a sapere della vostra situazione di positività?
in che ambito lavorativo stai? ci sono lavori in cui lo devi dichirare per forza tipo se lavori in sala operatoria


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Ghigo
Messaggi: 211
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 6:47

Re: Lavoro e hiv

Messaggio da Ghigo » lunedì 5 dicembre 2022, 17:56

Io sarò assunto tramite il collocamento mirato, quindi lo dovrò dire al medico del lavoro alla visita di idoneità preassunzione, ma al colloquio ho solo parlato genericamente di una patologia crónica.



caldocaldo
Messaggi: 107
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2019, 15:07

Re: Lavoro e hiv

Messaggio da caldocaldo » martedì 6 dicembre 2022, 18:32

Allora ragazzi praticamente ho iniziato a lavorare per ats ufficio rinnovo esenzioni quindi a parte il medico competente che lo sa perché ho preferito dichiararlo ma le mie colleghe se inseriscono i miei dati vedranno di tutto e la mia paura è se per insegnarmi bene mi dicono facciamo una prova inserisci il tuo nome 😰😰😰😰😰😰



Dodi75
Messaggi: 367
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: Lavoro e hiv

Messaggio da Dodi75 » sabato 17 dicembre 2022, 18:33

Ciao,
Io l'ho detto a diversi colleghi con cui ho un rapporto di amicizia molto stretta e ai titolari, sinceramente non mi hanno creato nessun problema e nessuna domanda inopportuna.
Dovremmo iniziare a rompere lo stigma che ci circonda. La mia collega preferita quando glielo ho detto mi ha chiesto: cambia qualcosa?



caldocaldo
Messaggi: 107
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2019, 15:07

Re: Lavoro e hiv

Messaggio da caldocaldo » domenica 18 dicembre 2022, 11:41

Guarda Dodi ti invidio tanto per il coraggio nel dirlo hai ragione parte da noi il tentare di eliminare lo stigma che ci circonda ma non è così semplice in più come scrivevo sono ancora quello nuovo non ho grandi rapporti con nessuno per il momento



Rispondi