ho fatto una visita ginecologica..

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
robi
Messaggi: 55
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 11:49

ho fatto una visita ginecologica..

Messaggio da robi » lunedì 5 marzo 2012, 11:59

salve..ho fatto una visita ginecologica..naturalmente ho detto dell hiv..indovinate quanti guanti si ha messo la dottoressa?3 paia..ci son rimasta malissimo..e poi dicono che siamo noi che ci sentiamo in diffetto e discriminati..gia il trattamento non e dei migliori anzi..per carita'..le ho detto che volevo avere una gravidanza.trattata e guardata come un alieno..purtroppo passano gli anni,ma l ignoranza non passa mai..gia mi sento avvilita per avere avuto un baorto spontaneo..e poi ci si mettono i medici che dovrebbero essere umani..ma che delusione.. :( sono amareggiata



danielemi
Messaggi: 425
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 1:26
Località: puglia

Re: ho fatto una visita ginecologica..

Messaggio da danielemi » lunedì 5 marzo 2012, 14:22

Ciao Robi come hai ben scritto purtroppo l'ignoranza regna sovrana anke tra i medici, io sinceramente x evitare tutto ciò e casomai, dato il mio carattere, reagire in malo modo evito di dire ke sono s+ tanto loro a prescindere dal fatto ke siamo s+ devono obbligatoriamente usare precauzioni dato ke il rischio nn è legato solo all'hiv. Infine ti consiglio di parlare con il tuo infettivologo x quando riguarda la gravidanza, lui potrebbe indicarti molto meglio sul da farsi.



robi
Messaggi: 55
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 11:49

Re: ho fatto una visita ginecologica..

Messaggio da robi » lunedì 5 marzo 2012, 15:30

daniele..l infettivologo..mi ha detto riguardo a problemi di discriminazione..o della gravidanza..di fare da me..se ne fregano...da me stanno diventando gravi..non posso cambiare medico...perche ce solo lui...e la moglie..



friendless

Re: ho fatto una visita ginecologica..

Messaggio da friendless » lunedì 5 marzo 2012, 15:54

In casi come questo, se vuoi fare qualcosa, l'unica strada percorribile è l'esposto all'ufficio relazioni con il pubblico (urp). Nei piccoli ospedali di solito c'è un ufficio preposto oppure trovi dei moduli da compilare che si imbucano in una cassetta delle lettere. Nei grandi ospedali è possibile contattare questo ufficio anche con una mail. Non è che devi scrivere chissà cosa. Dici che la ginecologa si è comportata in modo scarsamente professionale, ha indossato tre paia di guanti (inutilmente e senza ragione) e tu ti sei sentita umiliata. Stai certa che poi ci pensa la direzione a andarla a riprendere.



carletto
Messaggi: 1717
Iscritto il: domenica 17 agosto 2008, 12:01

Re: ho fatto una visita ginecologica..

Messaggio da carletto » lunedì 5 marzo 2012, 20:39

Io invece pensa che mi diverto a umiliare il medico di turno, facendogli notare il comportamento e in modo sarcastico lo sfotto :geek: peccato che l'ultimo dottore era l'urologo che poi si è vendicato nel palpare la prostata :cry: l'ironia è l'arma migliore a mio avviso per combattere l'ignoranza.



silence

Re: ho fatto una visita ginecologica..

Messaggio da silence » lunedì 5 marzo 2012, 20:48

un luminare questa ginecologa :shock: sarebbe dovuta crescere a pane e MTS e invece è morta prematuramente di ignoranza e pregiudizio.. :? :twisted:



robi
Messaggi: 55
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 11:49

Re: ho fatto una visita ginecologica..

Messaggio da robi » martedì 6 marzo 2012, 11:44

grazie carletto..sai non sapevo questa cosa..la prima che sento..non e' male fare una cosa dle genere..ma si puo' fare in forma anonima?anche se sapranno subito che sono io..penso che i medici..siano una casta..tra loro si diffendono..e se possono fanno in modo di far passare il paziente o per bugiardo..cmq la fanno quasi smepre franca..con cio' non dcio che dobbiamo lottare per le ingiustizie subite..



cd4lover
Messaggi: 296
Iscritto il: sabato 16 aprile 2011, 23:39

Re: ho fatto una visita ginecologica..

Messaggio da cd4lover » martedì 6 marzo 2012, 16:07

Che vergogna...io manderei pure una lettera anonima a qualche quotidiano.
Ma per curiosità...in che ospedale vai? Possibile che non c'è un ufficio URP e/o un centro per i diritti del malato?


Terapia: feb. 2017 Triumeq
Farmaci precedenti: (Truvada - 6/11-3/14) - (Reyataz/r - Kivexa- 6/11-2/17)
Ultime analisi: feb. 2017- 1260 CD4+ (37.0%) - CD4/CD8 = 1.24 - VL <20
Diario: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=419

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: ho fatto una visita ginecologica..

Messaggio da skydrake » martedì 6 marzo 2012, 16:16

robi ha scritto:grazie carletto..sai non sapevo questa cosa..la prima che sento..non e' male fare una cosa dle genere..ma si puo' fare in forma anonima?
All'URP dell'USSL vi sono i moduli per le segnalazioni e i reclami. Non mi ricordo però se era possibile presentarli in maniera anonima (mi pare di si).
La prossima volta che passi dall'ospedale, chiedi in portineria dovè l'URP e fatti dare qualche modulo.



Rispondi