INTERAZIONI integratori delle articolazioni?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
ninconanco
Messaggi: 50
Iscritto il: venerdì 16 novembre 2018, 18:57

INTERAZIONI integratori delle articolazioni?

Messaggio da ninconanco » martedì 25 aprile 2023, 9:58

Buongiorno,
Scrivo per chiedere info al riguardo di possibile interazione terapia con FLOSIL BUSTINE, integratore delle articolazioni contenente vitamina c ed altro. Mi sono state prescritte per un mese dopo intervento chirurgico di fistola. Posso tranquillamente assumerle? La mia terapia è SYMTUZA+TIVACY



penta62
Messaggi: 143
Iscritto il: martedì 23 giugno 2020, 17:21

Re: INTERAZIONI integratori delle articolazioni?

Messaggio da penta62 » martedì 25 aprile 2023, 10:50

https://www.hiv-druginteractions.org/

Ti consiglio di visitare questo sito se comprendi l inglese

Cmq vanno prese almeno 5 o 6 ore DOPO la terapia

Se c'è qualche possibilità di interazione

Cmq l artiglio del diavolo ha interazioni con la terapia........



barbalunga
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2016, 18:19

Re: INTERAZIONI integratori delle articolazioni?

Messaggio da barbalunga » martedì 25 aprile 2023, 21:51

l’artiglio del diavolo interagisce col complesso del citocromo P450, che in soldoni e’ il complesso di enzimi che ti fanno metabolizzare i farmaci che prendi
anche se nelle bustine che ti hanno raccomandato le concentrazioni di artiglio del diavolo saranno sicuramente basse, io onestamente eviterei proprio di prendere con costanza quell’integratore (anche perché non lo prendi una volta sola ma lo prenderesti per diversi mesi), e magari ripieghi su un altro che non abbia artiglio del diavolo come ingrediente



Puzzle
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: INTERAZIONI integratori delle articolazioni?

Messaggio da Puzzle » mercoledì 26 aprile 2023, 16:11

Lo dico bruscamente: ma che medici hai? Quando ho avuto l'infarto, dopo il trasporto all'ospedale, mi dovevano iniettare subito un farmaco per il cuore. Nota la mia sieropositività (sono questi i casi per cui non va assolutamente nascosta) sentivo la cardiologa imprecare perché sul PC non riusciva a trovare un farmaco che non interferisse con la terapia. Infine l'ha trovato e con urgenza me lo hanno iniettato. Lei è stata brava e veloce, mentre io sono ancora qui.

Tutti i medici hanno i mezzi per verificare le interazioni fra farmaci.



Rispondi