possibile sifilide e problema con un ragazzo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: possibile sifilide e problema con un ragazzo

Messaggio da uffa2 » martedì 21 novembre 2023, 18:36

Brevissimamente.
Tu sei irrilevabile e protetto dalla TasP, valeva prima, e vale con la sifilide.
La penicillina con la sifilide è come l'anticalcare in cucina: toglie quello che c'è ma non previene proprio nulla, perciò o i tuoi colleghi di avventura si testano e fanno anche loro- se necessario - la terapia con la penicillina, oppure restano infetti e contagiosi anche per te.

Ciao ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: possibile sifilide e problema con un ragazzo

Messaggio da uncle_tom82 » mercoledì 22 novembre 2023, 0:05

ciao mi sono beccato la sifilide pure io e l'ho già curata con un ciclo di ben 8 punture cioè 1 per ogni chiappa per 4 lunedi ... e successivamente mi ha prescritto un ciclo di antibiotico fortissimo per altri 20 giorni che però aimè non ho completato perchè l'antibiotico mi stava uccidendo cmq ovviamente già con 4 settimane di punture guarisci dall'infezione anche prima di completare il ciclo .. solo che le nuove linee guida vogliono una marcata terapia di sigmocillina per chi ha pure l'hiv ...
Per il resto, tu prendi una terapia che ti azzera la carica virale e quindi fino a 200 copie non puoi trasmettere il virus è ormai contemplato anche dal ministero della salute stai tranquillo .. pure io sono ansioso e mi agito quando mi chiedono di fare senza profilattico ... io dopo 8 anni finalmente mi sto liberando psicologicamente e lo sto facendo senza profilattico da pochissimo ... (premetto che oltretutto sono solo passivo ) ma ancora non la vivo serenamente ... quindi paradossalmente io sto cercando di tranquillizzare te ma in realtà chiedo sempre ai miei amici del forum di tranquillizzarmi :-) non siamo assassini perchè non siamo contagiosi ....un blip viremico che supera i 200 in 6 mesi è quasi impossibile che avvenga se assumi regolarmente la terapia... cmq tornando alla sifilide già dalla seconda puntura in teoria il batterio è stato quasi del tutto sterminato ... anche se suggeriscono di fare il test di verifica dopo circa 4/6 mesi dal fine del trattamento per verificare se si è guariti ufficialmente ... ma ufficiosamente non si è più infettivi già dopo il trattamento completo ( circa un mese ) poi varia da ospedali e ospedali perchè le linee guida dicono di fare un ciclo di tre settimane di punture ( 1 per chiappa a settimana ) ma nel mio caso la mia dottoressa mi ha fatto fare ben 4 lunedi .. più antibiotico potente minocil ... sono scelte che fanno i medici .. c'è da dire che io in 8 anni l'ho beccata altre 2 volte ( solo con rapporti orali passivi ) quindi probabilmente mi ha fatto fare una cura più marcata per questo motivo ....
Purtroppo la terapia contro la sifilide non fugge da prep per la sifilide ... ce la possiamo ribeccare .. io non ho più voluto rivedere i vecchi sopmici .. :-D spero che quelli nuovi non mi trasmettono nulla :-D purtroppo siamo sempre la : quando corriamo il rischio di farlo senza dobbiamo assumerci le responsabilità che possiamo beccarci qualcosa MA UNA COSA è CERTA : NOI NON SIAMO I N F E T T I V I PER QUANTO RIGUARDA L'HIV ;-)



Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: possibile sifilide e problema con un ragazzo

Messaggio da Mangaaa » venerdì 24 novembre 2023, 1:35

uffa2 ha scritto:
martedì 21 novembre 2023, 18:36
Brevissimamente.
Tu sei irrilevabile e protetto dalla TasP, valeva prima, e vale con la sifilide.
La penicillina con la sifilide è come l'anticalcare in cucina: toglie quello che c'è ma non previene proprio nulla, perciò o i tuoi colleghi di avventura si testano e fanno anche loro- se necessario - la terapia con la penicillina, oppure restano infetti e contagiosi anche per te.

Ciao ;-)
Sono contagiosi e infettivi anche se usiamo il condom? In questo mese io ho fatto sesso con tanti ragazzi alcuni dei quali “ abituali” vorrei rivederli. Non posso dire a tutti della sifilide cioè sono sconosciuti è imbarazzante. Quello che hai detto vale anche usando il condom secondo te ? So che la sifilide si puó passare anche col condom , ma se sto attento a non fare sesso orale se vedessi un sifiloma , posso stare abbastanza tranquillo ?
Cioè io non ho un partner fisso / fidanzato , in questi casi dovrei avvisare davvero tutte le persone con cui ho fatto sesso nell ultimo periodo se avessi intenzione di rivederle pur scopandoci protetto ?
A me nessuno mai mi ha avvisato della sifilide e pure ho 36 anni suonati ormai e di sesso ne ho fatto e ripeto , mai trovata questa anima pia che mi avvisasse



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: possibile sifilide e problema con un ragazzo

Messaggio da uncle_tom82 » venerdì 24 novembre 2023, 23:36

ti consiglio di fare quello che ho fatto io : ti fermi per un po ( io mi sono fermato per un mesetto ) ... ti curi, ( ciclo di tre settimane ) inventi una scusa che ti sei fidanzato bla bla bla ... e non appena ti curi, riprendi gradualmente la tua vita sessuale ... io sto facendo cosi ;-)



Rispondi