eliminare il termine "aids"

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Silente1982
Messaggi: 346
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 18:16

Re: eliminare il termine "aids"

Messaggio da Silente1982 » lunedì 1 aprile 2024, 17:18

Questa è una mia opinione personale.
Fintanto nel foglio troviamo scritto HIV/AIDS io metto NO.
Questo perchè il foglio mi fa intendere se sono in AIDS e pertanto la mia risposta è NO.

Nel diritto italiano è sancito art 1147 con il diritto alla buona fede purché non si leda altre persone volontariamente.

Pertanto quando andate dal dentista, siete non rilevabili e mi consegna il foglio HIV/AIDS io metto no perchè il questionario intende se sono in AIDS.

Diverso se HIV e AIDS fossero separate. Francamente lo terrei cosi come è



agosto21
Messaggi: 479
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: eliminare il termine "aids"

Messaggio da agosto21 » martedì 2 aprile 2024, 19:41

non dichiararsi è dichiarazione mendace punita, oltre ad aver sottaciuto un male molto grave che, in caso di problemi durante la seduta dentistica, si potrebbe morire... già già si muore o rimane gravemente invalidi... zia mio caro amico: dentista seduta normale per estrazione due denti... non interrompe anticoaulgulanti... non lo disse e bum... non è morta ma rimasta gravemente disabile... ancora dopo dieco anni svolge terapia fisica per riabilitazione... è un mezzo vegetale... fate quanto volete ma siate disposti ad assumervi le conseguenze penali delle vostre azioni.



Silente1982
Messaggi: 346
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 18:16

Re: eliminare il termine "aids"

Messaggio da Silente1982 » mercoledì 3 aprile 2024, 3:08

In questo caso la legge è molto chiara: se non c’è un nesso di correlazione diretta non c’è nessuna dichiarazione mandare.
Nel post oltretutto si tende a mischiare gli argomenti e giuridicamente è molto fallace l’esempio da te riportato. Se la zia è hiv e non firma che è in AIDS/HIV, se non c‘è nesso tra la pratica dentistica e il potenziale delle medicine e patologia allora rimane la buona fede.

Se anche ci fosse un nesso il dentista non subisce danno e riguarda unicamente la zia.

Giuridicamente non c’è rilevanza. Poi magari ai tempi dell’università mi hanno insegnato qualcosa di errato, non saprei.



_andrea_
Messaggi: 496
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: eliminare il termine "aids"

Messaggio da _andrea_ » mercoledì 3 aprile 2024, 8:20

Ragazzi u=u è entrato in giurisprudenza quindi non è piu necessario dirlo

viewtopic.php?f=12&t=6094&start=50


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: eliminare il termine "aids"

Messaggio da skydrake » giovedì 4 aprile 2024, 21:05

Agosto21 non parlava di di informare il partner prima del sesso, ma del mentire consapevolmente nei moduli informativi medici, tipo quelli dal dentista o prima delle operazioni chirurgiche.



Rispondi