esenzione ticket

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
a_mammeta

esenzione ticket

Messaggio da a_mammeta » venerdì 5 aprile 2024, 16:20

Salve! essendo sieropositivo ho l'esenzione per cure e visite e ho, inoltre, l'esenzione per reddito ma quella scade ogni anno il 31 marzo. mi è stata riscontrata una formazione ipocongenita alla mammella dx (a mio parere a seguito dall'assunzione di statine che, 'casualmente' (?), dopo 15gg dall'inizio assunzione, dopo aver sentito un fortissimo dolore a tutte e due le mammelle come se una scossa elettrica continua mi colpisse, si è evoluta con una formazione solida come un bozzo proprio sotto il capezzolo), che si è ingrendita da 20 a 25 cm in 9 gg (ecografie). Ora mi è stata prescritta un'agoaspirato ecoguidato ma: NON ESENTE
a voi sembra normale e logico?
Se siamo immunodeficienti (ed è evidente come ogni problema incide sui cd4 e viremia (a me basta un mal di denti per abbassarmeli di molto) per quale motivo dobbiamo comunque (se non potendo usufruire di altre esenzioni) pagare se la prestazione non è direttamente e inconfutabilmente legata all'hiv?
buona giornata a tutti ogni giorno



Puzzle
Messaggi: 1204
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: esenzione ticket

Messaggio da Puzzle » martedì 9 aprile 2024, 15:48

No, non lo ritengo normale, né logico se ci può essere qualunque causa correlata all'hiv o ai farmaci. Ma anche no, essendo la medicina abbastanza complessa. La mia dottoressa mi prescrive visite con lo 020, che anche lei dice sono al "limite" (come un rx torace, il dermatologo per i nei e altro). Ma lo fa perché la considero un vero medico, che copre la mancanza del medico di base. Quindi dipende sempre dal tu* infettivolog*.



Rispondi