Rapporto orale attivo - Lesioni di che livello?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
MarcoPolo123
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 11 novembre 2023, 10:30

Rapporto orale attivo - Lesioni di che livello?

Messaggio da MarcoPolo123 » venerdì 26 aprile 2024, 9:00

Salve a tutti. Qualche giorno fa ho avuto un rapporto orale non protetto (io ho succhiato il pene e lui ha succhiato il mio) con una persona di cui non conosco lo stato sierologico. Non c'è stata eiaculazione in bocca e so che il rischio è da considerarsi basso.
So che è basso a meno che io non abbia avuto lesioni nel cavo orale, denti ecc... Che mi sembra di non avere, a parte forse un piccolo schiacciamento alla guancia avuto giorni prima. Ma quando si parla di questo genere di lesioni di che portata di lesioni si parla? Vale a dire, quanto serie ed evidenti devono essere eventuali lesioni per incrementare eventuali rischi in questo caso?
Non c'è stata eiaculazione anche se non sono in grado di dire se sono entrato o meno a contatto con liquido prespermatico, ma suppongo di sì

Ovviamente il giorno dopo mi sono svegliato col mal di gola, che sicuramente però è suggestione e ansia

Grazie, saluti



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6769
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Rapporto orale attivo - Lesioni di che livello?

Messaggio da uffa2 » venerdì 26 aprile 2024, 16:12

Partiamo dalla coda: il mal di gola non è “suggestione e ansia”, è che il pisello, come tutto il resto del corpo, è coperto di batteri, in più sempre umido, e condivide l’abbigliamento con un luogo ancora più abitato di batteri (devo andare oltre?)… insomma: tra i batteri e la possibilità di qualche “scontro” tra il pisello e le delicate mucose orali, il mal di gola dovrebbe essere notato quando non c’è ;-)

Quanto al resto: purtroppo non stiamo parlando dei crash test delle automobili, con le tacche sulla carrozzeria, i sensori eccetera eccetera… qui si l’efficacia dell’evento a posteriori (il contagio c’è stato o no) ma non si possono fare dei pronostici perché è tutto così variabile…
Di più non si può dire.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

MarcoPolo123
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 11 novembre 2023, 10:30

Re: Rapporto orale attivo - Lesioni di che livello?

Messaggio da MarcoPolo123 » venerdì 26 aprile 2024, 16:40

Mi chiedo però se questo mal di gola e spossatezza (mi sento la febbre...) possano essere spie di un eventuale contagio da HIV o altro oppure è troppo presto a prescindere e quindi non c'entra niente...



Rispondi