giorno prima degli esami - esito WB Positivo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Dora
Messaggi: 7500
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: giorno prima degli esami - esito WB Positivo

Messaggio da Dora » sabato 1 marzo 2014, 9:51

knock-out ha scritto:io vorrei solo sparire in questo momento,cambiare città andarmene...altro che festeggiare.
Devi proprio andare? Non potete inventare una scusa e restarvene a casa?
Oppure - chissà? - magari stare con i tuoi amici servirà a distrarti e ti farà bene?
In questo momento devi solo pensare a te stesso, non metterti in situazioni di stress che potresti evitare. Stai vivendo un trauma e tu hai la precedenza su tutto.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: giorno prima degli esami - esito WB Positivo

Messaggio da skydrake » sabato 1 marzo 2014, 11:05

knock-out ha scritto:scusate,mi va di scrivere un po'...

sapete in passato presso molte popolazioni anche italiane il primo di marzo era considerato il capodanno.
tradizione di origine arcaica collegata col risveglio della natura.

e io mi son svegliato in questo capodanno con la consapevolezza di questa cosa addosso.
il mio nuovo anno inizia così.

oggi due miei amici si sposano,dobbiamo andare lì e cercare di far finta di niente.
negli ultimi matrimoni avevo assunto un ruolo da intrattenitore con la mia simpatia, la mia voglia di scherzare e di ridere.
con tutti i miei amici che si accorgono se ho qualcosa che non va da un chilometro.

già domenica scorsa molti e molte ancora prima di dirmi ciao mi hanno chiesto subito cosa avevo.

farò del mio meglio ma sarà una cosa dura.
come mai nella mia vita.

io vorrei solo sparire in questo momento,cambiare città andarmene...altro che festeggiare.
Normalmente direi "vacci comunque, non è cambiato nulla, nessuno mai riuscirà a leggere il tuo stato di salute, se non dai tuoi atteggiamenti". Ma, cacchio, questo matrimonio è proprio il giorno dopo l'annuncio!

Hai bisogno, necessiti, hai diritto a qualche settimana di pausa e di riflessione.

Se ci vai, si accorgeranno del tuo cambiamento d'umore. C'è sempre il vecchio, solito metodo: fingere una indisposizione momentanea, tipo un virus intestinale, cefalea ecc.
Ci sono possibili scuse più elaborate, utili per giustificare la propria misantropia quanto dura da troppi mesi/anni (feocromocitoma extrasurrenale o qualunque altra rara malattia non trasmissibile, non curabile, senza segni distintivi, dal decorso imprevedibile) ma come puoi mettere su tale pantomima in poche ore? Meglio dire cefalea.

Il problema è che, adducendo ad una cefalea, alcuni amici riescono a volte ad essere troppo insistenti, cosa che da un certo punto di vista può anche essere utile per capire quali amici sono capaci di comprendere o no gli altri, quando fermarsi o no, ma adesso non devi fare la selezione delle amicizie. Devi solo sopravvivere ad un evento che, in questo caso, è ulteriore fonte di stress.

In un futuro (lontano) deciderai a quali persone fare (forse) certe confidenze sul tuo vero stato di salute (pochissimi e fidatissimi intimi, è pericoloso), non sicuramente adesso. Purtroppo, in anticipo, se vai a quel matrimonio dovrai già indossare la maschera delle scusa di un'indisposizione, del scontroso "son fatti miei". Non sarà elegante, nè funzionale al solito ruolo che sei abituato come intrattenitore e animatore fra amici, ma sono realmente fatti tuoi.

Oppure, tagliando la testa al toro, non andarci affatto.



asia0
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 11:29

Re: giorno prima degli esami - esito WB Positivo

Messaggio da asia0 » domenica 2 marzo 2014, 8:00

Mi dispiace per cio che stai passando.Ma sei forte però
talmente forte da dirlo alla tua compagna, talmente forte
da pensare di andare al matrimonio dei tuoi amici, stai
affrontando il tutto con dignita e da vero uomo con le palle.
Con la stessa forza affronterai anche il resto del percorso.Sei
da ammirare e non esiste il virus che possa cambiare la tua forza
d'anima perche alla fine, virus o meno, cio che serve per andare
avanti nella vita è proprio questo:la forza.Un grande abbraccio
e continua ad essere quello che sei!



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: giorno prima degli esami - esito WB Positivo

Messaggio da stealthy » domenica 2 marzo 2014, 10:33

Buongiorno Knock-out! Come andiamo oggi?
Ci sei andato al matrimonio?



knock-out
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 17:55

Re: giorno prima degli esami - esito WB Positivo

Messaggio da knock-out » domenica 2 marzo 2014, 11:41

buon giorno ragazzi,sapete in tutta questa storia non ho mai versato una lacrima che fosse una (e oltre me solo dio sa quanto avrei voluto scoppiare e lasciarmi andare).

ma leggendo i vostri post barcollo un po'....

ieri siamo andati.e per fortuna siamo arrivati a sera.
su la maschera e giù il boccone,schiacciato e represso nelle viscere.
quando lei è arrivata da me l'ho vista dura,molto dura.
non viviamo assieme e quando è arrivata aveva gli occhi lucidi e l'espressione provata da innumerevoli pianti.
io se son da solo posso farcela ma a vederla così ho fatto veramente fatica a star buono.
comunque siamo andati lì e in qualche maniera abbiamo fatto.
riuscivamo anche a ridere e scherzare e abbiamo anche tenuto banco in certe situazioni.
saliva un po' di amarezza quando ci si trovava in silenzio,magari tra un discorso e l'altro o aspettando qualche portata o qualcosa.
allora a volte incociavamo gli sguardi,ci prendevamo la mano e mandavamo giù.....non si poteva far altro.

ovvio che molti son venuti lì a chiedermi come mai non facevo lo scemo come al solito,e gli amici più vicini (una coppia in particolare) si sono accorti che c'era qualcosa.un po' hanno pungolato ma non più di tanto.
come scusa son tornati buoni il freddo cane e il tempaccio che per tutta ieri ci hanno accompagnato e una buona dose di prosecco ha lenito e aiutato.

cmq dai passata...ora siamo qui e possiamo starcene buoni a casa a leccarci le ferite.
skydrake ha scritto:Ci sono possibili scuse più elaborate, utili per giustificare la propria misantropia quanto dura da troppi mesi/anni (feocromocitoma extrasurrenale o qualunque altra rara malattia non trasmissibile, non curabile, senza segni distintivi, dal decorso imprevedibile) ma come puoi mettere su tale pantomima in poche ore? Meglio dire cefalea.
si era impossibile inventarsi scuse di malattie varie con così poco tempo però torneranno utili nel prossimo futuro soprattutto in ditta.
per giustificare l'improvvisa serie di permessi e assenze varie che dovrò fare nel primo periodo.
raccoglierò e valuterò ogni vostro suggerimento rigurardo a qualsivoglia malattia che possa in qualche modo celare e giustificare la mia improvvisa e prolungata neccessità di visite continue.
oltre che una nuova e inconsueta attenzione alle ferite che di solito mi accompagnano (del tutto ignorate per grandi che siano) in gran quantità visto le attività che faccio nel tempo libero.
anzi direi che è meglio fare proprio un deciso passo indietro su tutto,almeno per il momento, finche non avrò stabilizzato la situazione e non sarò in grado di gestirla con la dovuta padronanza.
asia0 ha scritto:Ma sei forte però
talmente forte da dirlo alla tua compagna, talmente forte
da pensare di andare al matrimonio dei tuoi amici, stai
affrontando il tutto con dignita e da vero uomo con le palle.
grazie asia per queste parole ma temo che di forza bisogna tirarne fuori ancora tanta.
ammesso che lei stia bene,dovremo prima o poi avvisare i suoi della mia\nostra situazione.
lei vuole così.
bisogna andare là e dirglielo.
ho delle cose da dire loro,riguardo lei,io e noi due assieme.
boh per il momento le intezioni sono queste poi si vedrà.
nessuna intenzione di informare i miei invece.non gli darò questo dispiacere.li farebbe solo soffrire.
ma vado da loro a pranzare ogni giorno.mi verrà da stare attento a qualsiasi cosa tocco e dovrò stare alla larga dalla gatta e dai sui artigli,spesso adoro tormentarla anche se mi dilania le mani...

boh raga grazie di tutto intanto,ci si legge...



birguslatro
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 22 febbraio 2014, 21:25

Re: giorno prima degli esami - esito WB Positivo

Messaggio da birguslatro » domenica 2 marzo 2014, 12:05

Ciao,
intanto rinnovo gli auguri, puoi anche non rispondermi, ne hai tutto il diritto e anche di più.
Personalmente mi trovo da anni nella condizione di single e negli anni ho adottato la politica del safe-sex sempre e comunque, se qualcuna non capisce o si stupisce faccio un passo indietro e addio, questo abbinato ad uno screening annuale per MST, in quanto frequento anche prostitute, ma lo farei comunque anche se non frequentassi queste ultime.
Sono sieronegativo, ora da quello che scrivi, sembra tu sia rimasto contagiato dal nulla o meglio non hai una vaga idea di come possa essere successo, visto che affermi di avere sempre fatto sesso protetto, in un forum dedicato all'hiv con tutte le sue belle FAQ sul come ed il perchè e le continue risposte agli utenti sulle modalità di contagio oramai assodate da anni di studi, la tua storia riporta tutto indietro di 30 anni e lascia spazio a dubbi enormi sul sesso sicuro.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: giorno prima degli esami - esito WB Positivo

Messaggio da rospino » domenica 2 marzo 2014, 12:26

knock-out ha scritto:scusate,mi va di scrivere un po'...
sapete in passato presso molte popolazioni anche italiane il primo di marzo era considerato il capodanno.
tradizione di origine arcaica collegata col risveglio della natura.
e io mi son svegliato in questo capodanno con la consapevolezza di questa cosa addosso.
il mio nuovo anno inizia così.
Ciao knock-out, quello che hai scritto, il post sul matrimonio, etc. mi ha colpito tanto, perché anch'io ho vissuto una situazione del genere a ridosso delle feste, con l'esito positivo mio e del mio compagno (che, ignaro di essere HIV+, mi ha "passato" il virus dopo all'incirca un anno dall'inizio dalla storia) sotto Natale. Per la precisione, lui ha avuto il responso proprio la vigilia dello scorso Natale, io pochi giorni prima. Abbiamo dovuto passare i giorni delle feste, Natale, Santo Stefano, Capodanno, tra parenti, amici, pranzi e cene, e nonostante lui fosse quello più forte della coppia, che cercava sempre di dare il buon esempio, io a stento riuscivo a mascherare il macigno di amarezza che avevo dentro, e lui stesso sembrava aveva perso quella verve che lo contraddistingueva in quei momenti.
Ma in quei giorni ho anche capito che se si riesce ad affrontare con lo spirito giusto la malattia e quel che ne consegue, a capire che la vita va avanti sempre e comunque, che si può continuare ad amare nonostante tutto, si guadagna in salute e in serenità.
Ripensandoci più di due mesi dopo, credo che, forse, aver scoperto la mia sieropositività sotto Natale mi abbia aiutato a elaborare il tutto molto rapidamente, e spero davvero che lo stesso possa valere anche per te.



knock-out
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 17:55

Re: giorno prima degli esami - esito WB Positivo

Messaggio da knock-out » domenica 2 marzo 2014, 13:25

knock-out ha scritto:sembra tu sia rimasto contagiato dal nulla o meglio non hai una vaga idea di come possa essere successo, visto che affermi di avere sempre fatto sesso protetto, in un forum dedicato all'hiv con tutte le sue belle FAQ sul come ed il perchè e le continue risposte agli utenti sulle modalità di contagio oramai assodate da anni di studi, la tua storia riporta tutto indietro di 30 anni e lascia spazio a dubbi enormi sul sesso sicuro.
ora come ora sono così costernato e distrutto faccio veramente fatica a capire e darmi delle spiegazioni.
molte sono le ipotesi,molte le domande sui percome e i perchè.
ho le mie ipotesi più o meno convinte che possa essermi infettato tramite qualcuna delle mie ferite,anche se sembra fantascienza.
altre ipotesi non le voglio neanche prendere in considerazione.
domani prenoto la visita dall'infettivologo e partirò pian piano.
si farà mente locale e cercherò di farmi il quadro.
per ora posso solo affermare che non posso far riferimento a un rapporto o a un episodio preciso.
potrebbe essere stata una rottura e non mi son accorto,ma è improbabile.
potrebbe essere qualsiasi cosa,ma mi viene mal di testa a pensarci ora.
di sicuro qualcosa è andato storto.

cmq quello che è è.
io non lo posso cambiare.C'è chi si schianta con l'aereo,chi ha il cancro, chi invece fa il calciatore.
Chi vive la propria vita a 120 allora e non prende mai nemmeno una multa, e poi chi non fuma,non beve e vive in collina all'aria aperta ma muore a 25anni col cancro ai polmoni come è successo alla moglie di un mio collega l'anno scorso.
se nella stanza dei bottoni si è deciso che toccasse a me non c'è nulla che possa fare.

capire da dove è venuta (x me) è importante solo per evitare che altre persone che mi stanno vicino possano restare a loro volta colpite da questa tragedia.
poi ognuno la penserà come vuole...tanto la situazione non cambia



alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: giorno prima degli esami - esito WB Positivo

Messaggio da alfaa » domenica 2 marzo 2014, 13:38

Ciao mi dispiace..anche io neo infetto e anche io ero disperato( non ricordo se ho risposto gia a te o era un altro ragazzo) pero credimi a distanza di soli 4 mesi ti posso dire che non è proprio una" tragedia",le tragedie sono ben altre... Certo una gran rottura di palle comunque ....pochi mesi e vedrai che ti sentirai 100 volte meglio d ora...



knock-out
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 17:55

Re: giorno prima degli esami - esito WB Positivo

Messaggio da knock-out » venerdì 7 marzo 2014, 18:50

sera a tutti!
buone notizie dal fronte...

lei è risultata negativa,faremo altri test ma il risultato di questo risolleva un po' il morale e da alito a un (cauto) ottimismo.
per ora sono (siamo) felice(i)...

io,oggi prima volta in un reparto malattie infettive...mi hanno fatto un prelievo perchè vogliono ripetere i test.
non so se sia prassi o che altro...

..seguiranno aggiornamenti



Rispondi