Infettivologia Sacco

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Infettivologia Sacco

Messaggio da ThunderGuy » martedì 7 ottobre 2014, 16:41

rospino ha scritto:

Ciao, mi dispiace molto per il tuo disagio. Non riesco però a capire una cosa: HTLV mostra sintomi solo nel 10% dei casi. Nella tua famiglia, sareste stati tutti colpiti? Leggo ancora che la trasmissione non potrebbe avvenire tramite spazzolino, ma comunque con contatti sessuali o di sangue.
Se ritieni che in Italia non ci sia adeguata conoscenza del problema, hai mai pensato di rivolgerti a centri specializzati all'estero? Dai un'occhiata qua: http://www.htlv1.eu
In bocca al lupo

Ciao rospino,
grazie. Sì, ci ho pensato e non ho escluso di andare all'estero, se qui non dovessi uscirne. I miei sintomi e la mia storia clinica ricalcano quelli di tante altre persone, che ho incontrato in forum e con cui mi confronto quasi quotidianamente. Anche loro, tutti senza diagnosi, lamentano un episodio infettivo e ritengono sia Htlv. Quello che posso dire è che non augurerei a nessuno, neanche al mio peggior nemico, di passare ciò che mi è capitato in questi mesi. Per il resto, mi affido a Dio ed alla speranza di trovare qualcuno che mi aiuti.

ciao e grazie


Ah, per quanto riguarda il contagio: so che sembra assurdo, ma da quell'episodio, ora anche i miei genitori hanno sintomi importanti e sistemici. Io, comunque, sono quello con i sintomi più forti, forse anche perché ho un sistema immunitario più reattivo. Boh, esami ne ho fatti veramente tanti e cerco soltanto di capire cos'è, se mai avrò una diagnosi. Di certo c'è che non sto bene. A causa di questa malattia ho perso il lavoro, e tra un po' perderò anche gli amici..



dannato
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 luglio 2014, 13:35

Re: Infettivologia Sacco

Messaggio da dannato » martedì 7 ottobre 2014, 17:08

ThunderGuy, perché dici che perderai anche gli amici? Anzi potrebbero essere un sostegno in questi momenti, i miei lo sono stati, altrimenti non sarebbero veri amici...



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Infettivologia Sacco

Messaggio da ThunderGuy » martedì 7 ottobre 2014, 17:13

dannato ha scritto:ThunderGuy, perché dici che perderai anche gli amici? Anzi potrebbero essere un sostegno in questi momenti, i miei lo sono stati, altrimenti non sarebbero veri amici...

I miei amici mi vogliono bene, per fortuna. Sono io che non sono più quello di una volta… :( Ho sempre organizzato feste e ritrovi per mantenere i rapporti; però adesso il morale è talmente basso, come il mio livello di energia, che non riesco più ad avere una vita sociale..



dannato
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 15 luglio 2014, 13:35

Re: Infettivologia Sacco

Messaggio da dannato » martedì 7 ottobre 2014, 18:33

Secondo me dovresti fare lo sforzo di uscire un po con i tuoi amici, vedrai che quando starai con loro per un po non penserai a quasta storia e i sintomi non li sentirai quasi neanche più, e anche dopo psicologicamente starai meglio e affronterai con meno stress questa situazione, senno rischi di sprofondare sempre di più in un circolo vizioso..è solo un consiglio, io faccio così...



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Infettivologia Sacco

Messaggio da stealthy » martedì 7 ottobre 2014, 19:12

Io non ho ancora capito cosa è che ti fa pensare che tu abbia contratto l'HTLV? qualcuno te lo ha diagnosticato?!
Hai parlato col tuo medico di base?
La mente umana gioca brutti scherzi e magari e solo una tua fissa. Non parli chiaro quindi non so nemmeno come ti si possa aiutare, ovviamente non per farti una diagnosi, qui nessuno è un medico.



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Infettivologia Sacco

Messaggio da ThunderGuy » martedì 7 ottobre 2014, 19:37

stealthy ha scritto:Io non ho ancora capito cosa è che ti fa pensare che tu abbia contratto l'HTLV? qualcuno te lo ha diagnosticato?!
Hai parlato col tuo medico di base?
La mente umana gioca brutti scherzi e magari e solo una tua fissa. Non parli chiaro quindi non so nemmeno come ti si possa aiutare, ovviamente non per farti una diagnosi, qui nessuno è un medico.
Ciao stealthy,

In seguito ad evento infettivo con sangue occorso 7 mesi fa ho avuto questi sintomi: episodio simil-influenzale con febbre durato circa 20 giorni; seguito da forti diarree, perdita repentina di peso (4 kg in una settimana), vomito, rash cutanei, rossore agli occhi, dolori muscolari, neuropatie in parte sx del corpo, forti difficoltà cognitive e confusione cerebrale, movimenti rallentati degli arti sx, vertigini e capogiri, spasmi involontari, dolori colonna vertebrale, collo, lombari, dolore a reni e fegato, urine schiumose e con differente colore rispetto a prima, artralgie, fischio costante alle orecchie etc…

Questi sono stati i sintomi. Principali patologie infettive negative. Negativi anche CMV ed EBV (Quest'ultimo già avuto in passato x 2 volte). Lyme negativo, mycoplasma negativo. Potenziali evocati positivi per arti inferiori; Risonanza cerebrale positiva con 'puntini' in massa bianca; riflessi vivaci agli arti. Flogosi intestinale rilevata in Tac Pet (nel periodo di forti diarree); in elettroforesi, Gammaglobulina oltre i limiti (era normale prima dell'evento infettivo).
Ad oggi persiste stanchezza cronica, dolori cronici lombari e colonna vertebrale / collo, urgenze urinarie, debolezza gambe associata a volte a durezza delle stesse, difficoltà a camminare, 'testa leggera', difficoltà di concentrazione, intorpidimento parte sx del corpo, problemi intestinali, importanti ed improvvise recessioni gengivali (confermate dal dentista) etc… Poi ho avuto una ridistribuzione del grasso corporeo, inoltre il viso è cambiato, così come cute, capelli, unghie.

Potrei continuare ma non importa. Non sono qui per avere una diagnosi, in realtà. Al momento l'ipotesi che mi ha fatto l'ultima neurologa che ho visto, è quella di Stanchezza Cronica.

La persona con il cui sangue sono entrato in contatto, mi aveva detto di avere avuto 'un'influenza' qualche giorno prima, ovviamente non potevo sospettare nulla. So che ha avuto rapporti con una persona brasiliana (in Brasile è endemico HTLV).

Questa è la mia storia. Poi casualmente a luglio trovo un forum americano dove gli utenti hanno i miei medesimi sintomi, nessuna diagnosi, e spesso dei rapporti con persone provenienti da aree Htlv-endemiche. Mi metto in contatto con loro e vengo a sapere che Htlv spesso non risulta dai test, che esistono ceppi non rilevabili, che il test ci mette anche anni per risultare positivo tramite PCR.
L'unica altra ipotesi plausibile è XMRV, che condivide molti di questi sintomi.


Ci tengo a precisare che non sono ipocondriaco. Ho dei problemi che sto cercando di affrontare, ma mi manca il supporto della classe medica, perché finora ho trovato persone che - pur condividendo le mie ipotesi - non hanno saputo farmi una diagnosi. Ho visto infettivologi, internisti, reumatologi e neurologi. Dovevano ricoverarmi a Modena, ma all'ultimo hanno ritrattato, e al momento sono stato 'abbandonato'.

Detto questo, sono qua semplicemente per chiedervi se conoscete un buon infettivologo al Sacco che possa magari ascoltare la mia storia e darmi una mano. Ho 26 anni, vorrei provare a combattere, se si può.

Grazie anticipatamente.



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: Infettivologia Sacco

Messaggio da ThunderGuy » lunedì 13 ottobre 2014, 12:41

Alla fine, dopo giorni di consulti e pareri, ho concluso che il posto che potrebbe fare per me è il centro oncologico/CFS di Aviano, prima di tentare la pista estera. Ringrazio chi ha avuto una parola di conforto e auguro una buona giornata a tutti.



Htvl
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 12 luglio 2017, 15:36

Re: Infettivologia Sacco

Messaggio da Htvl » venerdì 14 luglio 2017, 13:58

ciao a tutti, scusate se posto qui..qualcuno ha notizie di thunder guy? si sa com'è andata a finire la sua storia? sarei lieto se riuscissi a ricontattarlo grazie



pierino
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2018, 10:03

Re: Infettivologia Sacco

Messaggio da pierino » sabato 23 giugno 2018, 18:25

Devo dire di avere un parente che lamenta disturbi simili, apparsi apparentemente da un mese all'altro, e dai quali tuttora non ne sta venendo fuori. Non conosco l'anamnesi pero'



Rispondi