cambio terapia: da tre a due

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: cambio terapia: da tre a due

Messaggio da rospino » giovedì 27 novembre 2014, 15:52

raven ha scritto:grazie, respiro. interessante la tua esperienza.
io sono passata da eviplera a questa terapia per semplificare (ma ho semplificato? :roll: ) e per togliermi di torno il truvada causa la debolezza dei miei reni... l'ho cominciata da carica virale irrilevabile e cd4 757. da più di quattro anni i miei cd4 sono superiori a 700 e la carica virale è irrilevabile. stiamo a vedere!
Anche io ero off limits per il tenofovir per via della mia creatinina che è sempre stata lievemente al di sopra della norma, oltre che per una carenza di vitamina D. Secondo me il tuo infettivologo, per evitare di stravolgere del tutto la combinazione precedente, e visto che al di là dei problemi ai reni (che forse avrebbero dovuto scoraggiare una partenza proprio con Eviplera), avrebbe potuto tenere la rilpivirina (che è ben tollerata) dell'Eviplera, commercializzata appunto sotto il nome di Edurant, e abbinarla a Kivexa, così da mantenere il profilo 2 NRTI + 1 NNRTI.



raven
Messaggi: 136
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 10:48

Re: cambio terapia: da tre a due

Messaggio da raven » giovedì 27 novembre 2014, 18:53

Vabbe ... detto fuori dai denti: questa semplificazione mi pare tanto una st*****ta ... sbaglio mio che in 22 anni non mi sono informata sull'evoluzione dei farmaci



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: cambio terapia: da tre a due

Messaggio da rospino » venerdì 28 novembre 2014, 10:47

raven ha scritto:Vabbe ... detto fuori dai denti: questa semplificazione mi pare tanto una st*****ta ... sbaglio mio che in 22 anni non mi sono informata sull'evoluzione dei farmaci
Non è uno sbaglio tuo. Se siamo informati sull'evoluzione dei farmaci tanto meglio, ma dovrebbero essere gli infettivologi a consigliarci per il meglio. Non colpevolizzarti.



raven
Messaggi: 136
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 10:48

Re: cambio terapia: da tre a due

Messaggio da raven » venerdì 28 novembre 2014, 15:33

grazie rospino! comunque ho parlato con la dottoressa e martedì cambio il reyataz con il prezista ... mi rimane da capire perché m'ha dato questo farmaco: è decisamente meglio del prezista e valeva la pena tentare in caso non si fosse manifestato l'ittero o dovevano smaltirne le scorte? :(



raven
Messaggi: 136
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 10:48

Re: cambio terapia: da tre a due

Messaggio da raven » lunedì 1 dicembre 2014, 15:40

e quindi alla fine l'esperienza preveggente di skydrake si è mostrata :D :
dopo un breve ma pesante passaggio per il reyataz sono arrivata a Prezista+norvir (e lamivudina anziché isentress). ho chiesto spiegazioni sul perché la prima scelta fosse ricaduta sul reyataz e mi ha risposto che il prezista nelle donne potrebbe dare più facilmente problemi di metabolismo ... ma poi ha detto che sono studi datati e legati alla combinazione col truvada . Ragion per cui mi rimane il dubbio sul perché mi ha prescritto un farmaco tanto antipatico come il reyataz .... forse per finirne il rifornimento ospedaliero? ( scusate sono un po' arrabbiata ma mi passa :x )



raven
Messaggi: 136
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 10:48

Re: cambio terapia: da tre a due

Messaggio da raven » lunedì 29 dicembre 2014, 17:39

i primi risultati dall'alleggerimento della terapia danno viremia irrilevabile e cd4780: nessuna variazione dagli ultimi esami con la vecchia terapia (eviplera) :D



raven
Messaggi: 136
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 10:48

Re: cambio terapia: da tre a due

Messaggio da raven » lunedì 9 febbraio 2015, 15:34

i risultati dopo due mesi dall'iniziodella nuova terapia riveduta (sostituzione del reyataz col prezista) anon 1112 cd4 (percentuale 38%) :D :D :D

(meno male che non mi sono lasciata scoraggiare dall'iniziale giallo reyataz 8-) )



Agosto013
Messaggi: 195
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 22:14

Re: cambio terapia: da tre a due

Messaggio da Agosto013 » lunedì 9 febbraio 2015, 23:34

raven ha scritto:i risultati dopo due mesi dall'iniziodella nuova terapia riveduta (sostituzione del reyataz col prezista) anon 1112 cd4 (percentuale 38%) :D :D :D

(meno male che non mi sono lasciata scoraggiare dall'iniziale giallo reyataz 8-) )

wow, potresti mettere all'asta qualcuno dei tuoi cd4! complimenti! :D



raven
Messaggi: 136
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 10:48

Re: cambio terapia: da tre a due

Messaggio da raven » martedì 10 febbraio 2015, 10:52

sono egoista io!!!! :evil:



:lol: :lol: :lol:



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: cambio terapia: da tre a due

Messaggio da rospino » mercoledì 11 febbraio 2015, 17:23

raven ha scritto:i risultati dopo due mesi dall'iniziodella nuova terapia riveduta (sostituzione del reyataz col prezista) anon 1112 cd4 (percentuale 38%) :D :D :D

(meno male che non mi sono lasciata scoraggiare dall'iniziale giallo reyataz 8-) )
Ottimo, raven! In quanto a percentuale, ti faccio concorrenza... e pian piano anche i miei salgono anche numericamente ;)



Rispondi