Faresti sesso con un ragazzo HIV+?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Faresti sesso con un ragazzo HIV+?

Messaggio da Triumeq85 » lunedì 10 aprile 2017, 22:40

Confermo! Fin troppo geloso...

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Faresti sesso con un ragazzo HIV+?

Messaggio da Gabriel81 » lunedì 10 aprile 2017, 22:50

Cioè Triumeq sei sposato??? Oddio sei più giovane di me, questi sono i veri shock :D


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Para001
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2016, 18:10

Re: Faresti sesso con un ragazzo HIV+?

Messaggio da Para001 » martedì 18 aprile 2017, 2:01

Insomma come vi avevo detto, l' infettivologo del mio compagno gli aveva pesantemente sconsigliato di avere rapporti scoperti dicendo che a tutti i loro pazienti richiedono l' uso del preservativo...che ci saremmo dovuti assumere la responsabilita' di questa scelta: lui attraverso l' aderenza alla terapia ( casa che ovviamente fa' ) e io attraverso i controlli mensili (successivamente bimestrali fino ad arrivare dopo un anno e mezzo a controlli annuali).

Insomma il parere dell' infettivologo mi sembra abbastanza autorevole, non vi nascondo che ha instillato in me forti dubbi...ho pensato, senza dirlo, alla possibilita' di rivedere la cosa, ho pensato, nonostante mi fossi documentata molto, di essere stata superficiale di non aver saputo valutare adeguatamente le fonti...insomma ansia e paranoia.

Quìndi sono andata a fare ste benedette analisi ma in un altro ospedale, piu' vicino al casa mia.
Prima del prelievo ho fatto un colloquio con un infettivologo...dopo avergli raccontato tutto mi sono preparata alla paternale....invece ho trovato tutto un altro ambiente, mi ha detto di stare tranquilla che le analisi sarebbero state negative che dal momento che e' irrilevabile non devo preoccuparmi di niente che possiamo fare sesso tranquillamente senza preservativo e quando gli ho chiesto quando avrei dovuto fare il prossimo controllo mi ha risposto mai piu'.
Mi ha stampato parte delle linee guida e mi ha pure consigliato di pensare ad un eventuale concepimento...un invasato


Bene mo' si che sono confusa!!!



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Faresti sesso con un ragazzo HIV+?

Messaggio da Blast » martedì 18 aprile 2017, 7:10

Gioia, ci sono altre testimonianze in questo forum di persone che hanno concepito in modo naturale bambini, nati ovviamente poi negativi, all'interno di coppie sierodiscordanti Quello che ha detto il secondo medico è vero.


CIAO GIOIE

flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Faresti sesso con un ragazzo HIV+?

Messaggio da flavioxx » martedì 18 aprile 2017, 16:23

Vero , un mio amico di cinquant'anni sieropositivo mi ha annunciato pochi giorni fa la felice notizia che la sua compagna sieronegativa di 28 anni è incinta. Auguroni ai mei amici :D
Ultima modifica di flavioxx il mercoledì 19 aprile 2017, 23:29, modificato 1 volta in totale.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Faresti sesso con un ragazzo HIV+?

Messaggio da Blast » martedì 18 aprile 2017, 17:51

Ah però, furbo il daddy :lol:


CIAO GIOIE

miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: Faresti sesso con un ragazzo HIV+?

Messaggio da miki » mercoledì 19 aprile 2017, 19:36

Confermo.
Non e' per nulla facile ne gestibile.
Dando per scontato che il legame e' tenuto forte da un sentimento rispettoso e profondo, se da una parte (quella sieronegativa) si tende a pretendere sempre di piu', dall'altra (quella sieropositiva) si vive sempre nel terrore. Per quanto "safer sex", il terrore di "un giorno stroncare l'esistenza di CHI SI AMA" resta sempre li a vegliare sulla coppia.
A voglia counselling, a voglia parole consolatorie degli amici. A voglia scambi di idee con altre coppie zebra (!!!) "Sai, non abbiamo concepito nostro figlio che ancora non eravamo a conoscenza della situazione e siamo rimasti siero-tali, e negativo il bimbo"... Tante belle parole, tanti bei principi.
Pero' poi, a conti fatti, il tarlo resta sempre. Un po' per entrambi. Se per uno, il terrore di infettare, per l'altro, il terrore di "far del male" (io ho il sistema immunitario SANO, ma posso aggravarti di virus e batteri per me di normale routine, che per te sarebbero pesanti...... Io ho il sistema immunitario che lotta continuamente con un virus, sto bene, ma potrei INVOLONTARIAMENTE passarti il mio virus).

Insomma, non e' rapporto semplice e ci vuole una notevole determinazione e forza, oltre all'amore, per tenerlo in piedi!

Nonostante questo, conosco altre coppie che da anni "sono coppie" (alcuni sposati, con figli, altri NONNI ORMAI!!!!! - Se mi leggi, CIAO TATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) che vanno avanti SENZA PROBLEMI.
Ma conosco anche coppie che hanno trovato molto dura, andare avanti, perché e' dura trovare quel sereno che tanto si cerca. E' gia' dura, a volte, per i siero concordanti (+ e +, - e -), figuriamoci per i discordanti!

Dunque, stavolta il mio abbraccio stretto va a tutti i discordanti del forum (o agli amici discordanti degli utenti del forum!!)

Miki

PS Per restare in topic... Alla domanda target la mia risposta e' "SI"... Aggiungo... "Gia' fatto... E ALLORA???"



Para001
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2016, 18:10

Re: Faresti sesso con un ragazzo HIV+?

Messaggio da Para001 » mercoledì 19 aprile 2017, 23:15

Quoto ogni parola ...per quanto se ne dica non e' per niente facile...ma non e' necessario che sia facile ma che ne valga la pena ;)



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Faresti sesso con un ragazzo HIV+?

Messaggio da flavioxx » mercoledì 19 aprile 2017, 23:33

Blast ha scritto:Ah però, furbo il daddy :lol:
In verità è Lei che cercava un figlio, ed io ho consigliato al mio amico che una famiglia è sempre una bella cosa. Mi ha ascoltato :D



Massimo

Re: Faresti sesso con un ragazzo HIV+?

Messaggio da Massimo » sabato 22 aprile 2017, 10:05

<edit dell'amministrazione>
account sospeso.



Rispondi