Influenza stagionale

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
danielemi
Messaggi: 425
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 1:26
Località: puglia

Influenza stagionale

Messaggio da danielemi » venerdì 30 dicembre 2011, 12:55

Erano anni ke nn la prendevo ma quest'anno m'ha fregato, anke in pieno direi, dato ke siamo al 30 e ancora nn passa quindi il capodanno mi sa ke .........
Volevo però porvi le "caratteristiche" di quest'influenza innanzitutto la febbre mai tanto alta (max 38,5) e poi la durata oramai sono 3 gg ke sono recluso in casa e se nn la febbre ma quel senso di spossatezza nn accenna proprio a diminuire!!! Qualcuno ha notizie in merito?
Cmq da l'anno prossimo farò sicuramente il vaccino xkè, nonostante le feste, nn posso proprio permettermi di perdere tutti questi gg.



carletto
Messaggi: 1717
Iscritto il: domenica 17 agosto 2008, 12:01

Re: Influenza stagionale

Messaggio da carletto » venerdì 30 dicembre 2011, 13:41

Cerca di capire la differenza tra vecchiaia e influenza 8-) ......io sono contrario al vaccino se non si è in pericolo immunitario, alla fine l'influenza può anche essere benefica....l'unica volta che ho fatto il vaccino mi sono ciucciato 10 giorni di influenza mentre invece generalmente con un paio di giorni di riposo qualche tachipirina e aspirina alternate la debello...



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: Influenza stagionale

Messaggio da Eilan » venerdì 30 dicembre 2011, 16:00

danielemi ha scritto:Erano anni ke nn la prendevo ma quest'anno m'ha fregato, anke in pieno direi, dato ke siamo al 30 e ancora nn passa quindi il capodanno mi sa ke .........
Volevo però porvi le "caratteristiche" di quest'influenza innanzitutto la febbre mai tanto alta (max 38,5) e poi la durata oramai sono 3 gg ke sono recluso in casa e se nn la febbre ma quel senso di spossatezza nn accenna proprio a diminuire!!! Qualcuno ha notizie in merito?
Cmq da l'anno prossimo farò sicuramente il vaccino xkè, nonostante le feste, nn posso proprio permettermi di perdere tutti questi gg.

Tre giorni per un'influenza non sono nulla, ma chi te l'ha detto che è influenza? Lo pensi tu? In ogni caso è sempre meglio farsi controllare almeno i polmoni, per scongiurare una polmonite. Il vaccino io l'ho fatto, anche se il mio Dottore insisteva per farmi anche la vaccinazione antipneumococcica, boh vedrò nel 2012 se la farò, qua da un sondaggio inter nos sembra che alcuni l'abbiano fatta tramite il reparto, Carletto addirittura 10 anni fa, mah come al solito, non mi dicono mai nulla. 8-) :lol:



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: Influenza stagionale

Messaggio da isabeau » venerdì 30 dicembre 2011, 16:10

ma ci sono in giro dei "virus",cosi' dicono,di gastroenterite,tipo frebriciattola accompagnata da vomito e/o dissenteria...o raffreddore e tosse..ma nn e' l'influenza vera e propria... :roll:



carletto
Messaggi: 1717
Iscritto il: domenica 17 agosto 2008, 12:01

Re: Influenza stagionale

Messaggio da carletto » venerdì 30 dicembre 2011, 17:27

isabeau ha scritto:ma ci sono in giro dei "virus",cosi' dicono,di gastroenterite,tipo frebriciattola accompagnata da vomito e/o dissenteria...o raffreddore e tosse..ma nn e' l'influenza vera e propria... :roll:

No Isa questa è un altra storia ormai non buttiamo via più niente.....ci mangiamo pure lo scaduto da un mese....



danielemi
Messaggi: 425
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 1:26
Località: puglia

Re: Influenza stagionale

Messaggio da danielemi » sabato 31 dicembre 2011, 14:43

Melisanda ha scritto:Tre giorni per un'influenza non sono nulla, ma chi te l'ha detto che è influenza? Lo pensi tu?:
Tesoro ma ho fatto il test (anke se è sulla suina)!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.farmacoecura.it/influenza/te ... i-domande/
Cmq mio padre ieri pom è andato dal medico di famiglia e gl'ha detto ke mezza città è a letto con influenza quindi normale amministrazione e oltre allo sciroppo della tosse m'ha prescritto antibiotici e oggi devo dire ke le cose vanno molto meglio, anzi febbre nn ne ho proprio più ho solo un pò di quel senso di debolezza.
Melisanda ha scritto:In ogni caso è sempre meglio farsi controllare almeno i polmoni, per scongiurare una polmonite. Il vaccino io l'ho fatto, anche se il mio Dottore insisteva per farmi anche la vaccinazione antipneumococcica, boh vedrò nel 2012 se la farò, qua da un sondaggio inter nos sembra che alcuni l'abbiano fatta tramite il reparto, Carletto addirittura 10 anni fa, mah come al solito, non mi dicono mai nulla. 8-) :lol:
Meliiiiiiiiiiiiiiii dici ke un'influenza stagionale debba fare tutti sti ceck?????????????????????????????????
:o :o :o :o :o :o :o
Da premettere ke nn fumo nemmeno più infatti si sente dal "tono" della tosse!
Cmq l'anno prossimo ho deciso di provare a farlo il vaccino xkè a parte il capodanno ma come son fatto io stare 4 gg rinchiuso in casa è da suicidio!!!
:cry: :cry: :cry:



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: Influenza stagionale

Messaggio da Eilan » sabato 31 dicembre 2011, 16:18

Consigliavo di farti ascoltare i polmoni, o di farti visitare, perchè non sei in terapia, e qualche accorgimento in più è dovuto. L'antipneumococcica dura 5 anni, ed è fortemente consigliata per noi, a maggior ragione per chi non è in terapia, leggi qua:

Efficacia protettiva

Il vaccino a 23 componenti è dotata di efficacia compresa tra il 57 – 75 % nel prevenire le batteriemie pneumococciche nei soggetti di età = 65 anni e/o affetti da patologie non immunodepressive.
La protezione dura almeno 5 anni.
La vaccinazione antipneumococcica non coniugata a 23 antigeni non è efficace al di sotto dei 2 anni di età.
Il vaccino coniugato a 7 componenti ha un’efficacia complessiva del 89%verso le forme invasive e può ridurre l’incidenza di otiti del 10%.



Chi deve essere vaccinato

Tutte le persone oltre i 65 anni.
Persone di età superiore a 2 anni con: aumentato rischio di malattia pneumococcica (malattie di cuore, polmone, rene, fegato, diabetici alcolisti) infezione da HIV immonodepressione dovuta a neoplasie diffuse, insufficienza renale cronica, sindrome nefrosica, trapianti d’organo o di midollo, trattamento chemioterapico o radiante asplenia funzionale o anatomica, anemia a cellule falciformi; traumatizzati cranici.

Chi non dovrebbe essere vaccinato

Persone che hanno avuto una seria reazione a precedenti dosi di vaccino.
Persone che hanno ricevuta una dose di vaccino antipneumococcico da meno di 5 anni
Donne in gravidanza.
La vaccinazione va differita nelle persone che hanno una malattia acuta moderata o grave.



http://www.levaccinazioni.it/informagen ... ococco.htm

Io comunque quest'anno che mi sono vaccinata contro l'influenza, al momento resisto, non ho neppure preso un raffreddore, ma c'è da dire che il freddo sta arrivando adesso, vedremo.



danielemi
Messaggi: 425
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 1:26
Località: puglia

Re: Influenza stagionale

Messaggio da danielemi » lunedì 2 gennaio 2012, 14:17

Melisanda ha scritto:Consigliavo di farti ascoltare i polmoni, o di farti visitare, perchè non sei in terapia, e qualche accorgimento in più è dovuto.
Questo consiglio sicuramente lo seguirò Meli xkè, nonostante la febbre sia passata, la tosse nn accenna a diminuire!!! Lunedì prox tanto ho prelievo.
:? :? :?

Ps a tal proposito ieri una coppia d'amici, entrambi infermieri, mi dicevano ke gli sciroppi della tosse nn servono assolutamente a nulla se nn a gonfiare le casse delle case farmaceutiche!!!!! Nn lo sapevo mica!!
:shock: :shock: :shock:



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: Influenza stagionale

Messaggio da Eilan » lunedì 2 gennaio 2012, 19:56

danielemi ha scritto:
Melisanda ha scritto:Consigliavo di farti ascoltare i polmoni, o di farti visitare, perchè non sei in terapia, e qualche accorgimento in più è dovuto.
Questo consiglio sicuramente lo seguirò Meli xkè, nonostante la febbre sia passata, la tosse nn accenna a diminuire!!! Lunedì prox tanto ho prelievo.
:? :? :?
Ecco faccine più che comprensibili perchè Daniele è sempre meglio far spostare il prelievo quando alcuni giorni prima non si è stati bene, in ogni caso se non riesci, alla visita fallo presente al medico, specificando gli antibiotici che hai preso. Come saprai può essere che ti rifaccia fare il prelievo a distanza di un mese.
danielemi ha scritto: Ps a tal proposito ieri una coppia d'amici, entrambi infermieri, mi dicevano ke gli sciroppi della tosse nn servono assolutamente a nulla se nn a gonfiare le casse delle case farmaceutiche!!!!! Nn lo sapevo mica!!
:shock: :shock: :shock:
Paracodina per me è l'unica.



cd4lover
Messaggi: 296
Iscritto il: sabato 16 aprile 2011, 23:39

Re: Influenza stagionale

Messaggio da cd4lover » martedì 3 gennaio 2012, 14:29

In tema vaccinazioni....io sono stato vaccinato contro la stagionale di quest'anno...e a breve contro l'epatite A


Terapia: feb. 2017 Triumeq
Farmaci precedenti: (Truvada - 6/11-3/14) - (Reyataz/r - Kivexa- 6/11-2/17)
Ultime analisi: feb. 2017- 1260 CD4+ (37.0%) - CD4/CD8 = 1.24 - VL <20
Diario: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=419

Rispondi