TRIUMEQ

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

TRIUMEQ

Messaggio da rosso80 » venerdì 19 maggio 2017, 0:14

Doctorsmile non aver paura del cambio di terapia con il Triumeq.
Sebbene io sia tra quei tre-quattro utenti che si son trovati male col Triumeq, qui ce ne sono tantissimi che si son trovati benissimo.
Anche se probabilmente è stato un po' troppo pompato all'inizio dalla casa farmaceutica, resta comunque tra le migliori terapie attualmente in circolazione.
Quindi le probabilità che tu ti troverai bene con il Triumeq sono molto alte.
Non farti spaventare dal cambio di terapia.
Ricordo che quando cambiai la prima volta terapia ero spaventato.
Ora grazie a dio sta paura non ce l'ho più. Mi è passata con la mia attuale super terapia :)


Don't give up!

annobisesto
Messaggi: 110
Iscritto il: sabato 20 maggio 2017, 13:41

Re: TRIUMEQ

Messaggio da annobisesto » sabato 20 maggio 2017, 15:49

Ciao ragazzi,
appena iscritto sul forum, 36 anni, da Novembre sieropositivo (ca--o fa effetto scriverlo!) per fortuna me ne sono accorto subito, dopo 3 settimane da rottura preservativo.
Mettendo da parte le varie imprecazioni sul caso e sulla vita (l'unica volta che si rompe, con la persona sbagliata, etc etc), eccomi qua.
Iniziata da subito la terapia con Rezolsta + Truvada, dopo 4 mesi da 194.000 di viremia ero non rilevabile. Rapporto cd4/cd8 1.qualcosa quindi un buon inizio.
Ho portato a termine i 6 mesi del piano terapeutico, nel frattempo l'esame dell'allele ha dato via libera all'abacavir e il dottore mi ha parlato del Triumeq, dei rischi connessi iniziali ma degli enormi benefici a lungo termine (non li ripeto, li ho letti anche nei post precedenti).

Bisogna fidarsi del proprio infettivologo, diventa quasi un amico e da 5 giorni prendo Triumeq dopo colazione. Tanta ansia per il primo cambio di terapia, perchè tutto sommato non avevo fastidi a parte un po' di gonfiore addominale e aver preso 2 kg in tempo record :D
Col Triumeq va molto bene, non ho effetti strani a parte il cuore un po' in subbuglio ogni tanto, ma me lo ha sempre fatto per stress. Come sapete la vita un po' cambia anche se sta ad ognuno di noi mantenere la barra del timone salda e ringraziare che la cosa sia successa ora e non 20 anni fa quando tutto era molto più difficile.
Non ho insonnia, sogni strani, vertigini, nausea, febbre e mi sento molto più carico rispetto all'altra terapia.
Da sempre invasato con palestra e sport, anche li sembra non essere cambiato nulla in forza.

Vediamo cosa riserva il futuro.
Un abbraccio a tutti e state sereni
Ultima modifica di annobisesto il lunedì 22 maggio 2017, 7:34, modificato 1 volta in totale.



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: TRIUMEQ

Messaggio da Soletto80 » domenica 21 maggio 2017, 23:29

annobisesto ha scritto:Ciao ragazzi,
appena iscritto sul forum, 36 anni, da Novembre sieropositivo (ca--o fa effetto scriverlo!) per fortuna me ne sono accorto subito, dopo 3 settimane da rottura preservativo.
Mettendo da parte le varie imprecazioni sul caso e sulla vita (l'unica volta che si rompe, con la persona sbagliata, etc etc), eccomi qua.
Iniziata da subito la terapia con Rezolsta + Truvada, dopo 4 mesi da 125.000 di viremia ero non rilevabile. Rapporto cd4/cd8 1.qualcosa quindi un buon inizio.
Ho portato a termine i 6 mesi del piano terapeutico, nel frattempo l'esame dell'allele ha dato via libera all'abacavir e il dottore mi ha parlato del Triumeq, dei rischi connessi iniziali ma degli enormi benefici a lungo termine (non li ripeto, li ho letti anche nei post precedenti).

Bisogna fidarsi del proprio infettivologo, diventa quasi un amico e da 5 giorni prendo Triumeq dopo colazione. Tanta ansia per il primo cambio di terapia, perchè tutto sommato non avevo fastidi a parte un po' di gonfiore addominale e aver preso 2 kg in tempo record :D
Col Triumeq va molto bene, non ho effetti strani a parte il cuore un po' in subbuglio ogni tanto, ma me lo ha sempre fatto per stress. Come sapete la vita un po' cambia anche se sta ad ognuno di noi mantenere la barra del timone salda e ringraziare che la cosa sia successa ora e non 20 anni fa quando tutto era molto più difficile.
Non ho insonnia, sogni strani, vertigini, nausea, febbre e mi sento molto più carico rispetto all'altra terapia.
Da sempre invasato con palestra e sport, anche li sembra non essere cambiato nulla in forza.

Vediamo cosa riserva il futuro.
Un abbraccio a tutti e state sereni
Parecchie somiglianze tra me e te ... la terapia triumeq , età uguale ... situazioni dell infezione simile ma addirittura tutte e due novembre 2016.
Senti anche io ho avuto zero effetti con triumeq ( io sono partito subito con triumeq)un po' di sonno cattivo primo periodo ... un po' di depressione iniziale ma probabile più per la notizia che per la terapia .
Anche io ho notato ... non so dirti se sia una mia suggestione dopo aver lette meglio su abacavir... o realtà ma mi pare di avere ogni tanto una leggera accelerazione cardiaca o battiti più forti ... a volte o sotto sforzo . Cosa ti ha detto il tuo medico in merito ... ? Io glielo chiederò sicuramente al prossimo giro



annobisesto
Messaggi: 110
Iscritto il: sabato 20 maggio 2017, 13:41

Re: TRIUMEQ

Messaggio da annobisesto » lunedì 22 maggio 2017, 7:54

Soletto80 ha scritto: Parecchie somiglianze tra me e te ... la terapia triumeq , età uguale ... situazioni dell infezione simile ma addirittura tutte e due novembre 2016.
Senti anche io ho avuto zero effetti con triumeq ( io sono partito subito con triumeq)un po' di sonno cattivo primo periodo ... un po' di depressione iniziale ma probabile più per la notizia che per la terapia .
Anche io ho notato ... non so dirti se sia una mia suggestione dopo aver lette meglio su abacavir... o realtà ma mi pare di avere ogni tanto una leggera accelerazione cardiaca o battiti più forti ... a volte o sotto sforzo . Cosa ti ha detto il tuo medico in merito ... ? Io glielo chiederò sicuramente al prossimo giro
Ciao Soletto,
sinceramente ho avuto più problemi con la prima terapia, la sensazione di sentirmi sempre intossicato, gonfio, diarrea, bollicine.. Però è stata la reazione alla prima cura, risveglio immunologico, insomma era da mettere in conto.
Con Triumeq ho la mente più lucida, sono parecchio più energico ma ho il cuore accelerato, a volte salta un battito. Il medico ha detto che le extrasistole non sono da ricondurre alla terapia.
C'è da dire che lo stress mi ha sempre fatto questo effetto, anni fa andai pure al pronto soccorso :D il cambio di terapia come ho scritto mi ha agitato più della prima cura, ho paura di perdere un equilibrio raggiunto con fatica. I miei non lo sanno ancora e fingere diventa un lavoro, anche se non vivo con loro ma li vedo spesso.

Riguardo la mente, pure io faccio sogni più reali, più intensi, ma niente di spaventoso. Sono un po' più triste rispetto a RezolstaTruvada e più emotivo. Ho tanti amici h+ e dicono di non preoccuparmi, che passa.

La vita gioca brutti scherzi ma nel tempo ha avuto la delicatezza di circondarmi di amici con questo problema e loro sono la mia forza e tranquillità.



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: TRIUMEQ

Messaggio da Triumeq85 » lunedì 22 maggio 2017, 11:17

Thunder come diceva rosso non esiste una terapia universalmente valida ed efficace per tutti, come per le altre, c'è e ci sarà sempre qualcuno a cui triumeq dá problemi o non funziona a modo, così come c'è e sempre ci sarà qualcuno che avrà gli stessi problemi con genvoya (o striblid), odefseh (o eviplera)... L'unica cercezza che abbiamo è che sono tutti ultra efficaci, basta solo trovare quella giusta al momento giusto (in pratica è una questione di fortuna e tentativi). La mia scelta cadde sul triumeq all'inizio perché non avevo ipersensibilità all'abacavir e non volevo correre il rischio di decalcificare le ossa (con le pasticche che contengono TDF), ma è chiaro che se avessi avuto forti problemi con di astenia, perdita di capelli, ecc ... Senza dubbio non avrei continuato con il triumeq ( se ci fai caso casi analoghi si preentano anche con gli altri medicinali)... Ripeto, trovare il medicinale giusto al primo colpo è anche questione di fortuna.


Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: TRIUMEQ

Messaggio da rosso80 » lunedì 22 maggio 2017, 12:19

annobisesto ha scritto:Ciao ragazzi,
appena iscritto sul forum, 36 anni, da Novembre sieropositivo (ca--o fa effetto scriverlo!) per fortuna me ne sono accorto subito, dopo 3 settimane da rottura preservativo.
Mettendo da parte le varie imprecazioni sul caso e sulla vita (l'unica volta che si rompe, con la persona sbagliata, etc etc), eccomi qua.
Iniziata da subito la terapia con Rezolsta + Truvada, dopo 4 mesi da 194.000 di viremia ero non rilevabile. Rapporto cd4/cd8 1.qualcosa quindi un buon inizio.
Ho portato a termine i 6 mesi del piano terapeutico, nel frattempo l'esame dell'allele ha dato via libera all'abacavir e il dottore mi ha parlato del Triumeq, dei rischi connessi iniziali ma degli enormi benefici a lungo termine (non li ripeto, li ho letti anche nei post precedenti).

Bisogna fidarsi del proprio infettivologo, diventa quasi un amico e da 5 giorni prendo Triumeq dopo colazione. Tanta ansia per il primo cambio di terapia, perchè tutto sommato non avevo fastidi a parte un po' di gonfiore addominale e aver preso 2 kg in tempo record :D
Col Triumeq va molto bene, non ho effetti strani a parte il cuore un po' in subbuglio ogni tanto, ma me lo ha sempre fatto per stress. Come sapete la vita un po' cambia anche se sta ad ognuno di noi mantenere la barra del timone salda e ringraziare che la cosa sia successa ora e non 20 anni fa quando tutto era molto più difficile.
Non ho insonnia, sogni strani, vertigini, nausea, febbre e mi sento molto più carico rispetto all'altra terapia.
Da sempre invasato con palestra e sport, anche li sembra non essere cambiato nulla in forza.

Vediamo cosa riserva il futuro.
Un abbraccio a tutti e state sereni
"Benvenuto" annobisesto.

Ti consiglio di aprire un thread tutto tuo per la tua presentazione. Otterresti molte più risposte ed attenzione.

Ottimo il fatto che tu sia uno sportivo. Questa cosa ti aiuterà molto.


Don't give up!

annobisesto
Messaggi: 110
Iscritto il: sabato 20 maggio 2017, 13:41

Re: TRIUMEQ

Messaggio da annobisesto » lunedì 22 maggio 2017, 13:02

rosso80 ha scritto:
"Benvenuto" annobisesto.

Ti consiglio di aprire un thread tutto tuo per la tua presentazione. Otterresti molte più risposte ed attenzione.

Ottimo il fatto che tu sia uno sportivo. Questa cosa ti aiuterà molto.
Ciao Rosso,
grazie. Non volevo sembrare invadente su un post dedicato al farmaco, ma nemmeno scrivere a bomba senza presentarmi.
Tornando sull'argomento, ho sperimentato sabato sera un po' di interazione coi superalcolici, a voi è successo?
Ho letto che Abacavir viene assorbito in maniera differente in presenza di alcol..

Per Triumeq85: pure il mio dottore ha spinto per evitare il TDF proprio per il discorso ossa e reni. Speriamo di non perdere i capelli.. :roll:
Un amico è felice con Atripla, altri con Stribild e un'altra con Rezolsta senza Truvada. Non esiste il medicinale universale.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: TRIUMEQ

Messaggio da Gabriel81 » lunedì 22 maggio 2017, 13:47

annobisesto ha scritto:
rosso80 ha scritto:
"Benvenuto" annobisesto.

Ti consiglio di aprire un thread tutto tuo per la tua presentazione. Otterresti molte più risposte ed attenzione.

Ottimo il fatto che tu sia uno sportivo. Questa cosa ti aiuterà molto.
Ciao Rosso,
grazie. Non volevo sembrare invadente su un post dedicato al farmaco, ma nemmeno scrivere a bomba senza presentarmi.
Tornando sull'argomento, ho sperimentato sabato sera un po' di interazione coi superalcolici, a voi è successo?
Ho letto che Abacavir viene assorbito in maniera differente in presenza di alcol..

Per Triumeq85: pure il mio dottore ha spinto per evitare il TDF proprio per il discorso ossa e reni. Speriamo di non perdere i capelli.. :roll:
Un amico è felice con Atripla, altri con Stribild e un'altra con Rezolsta senza Truvada. Non esiste il medicinale universale.
Ciao annobisesto e benvenuto!

Anche io prendo Triumeq da due mesi ed effetti collaterali rilevanti non ne ho avuti (episodi di cagotto, un po' di eccitazione notturna per qualche giorno, pochi minuti di nausetta appena prendo la pillola soprattutto se a stomaco vuoto), zero effetti sul cuore però con gli alcolici ho lo stesso problema. Appena bevo un bicchiere di più (cosa che fino a tre mesi fa non mi succedeva) il giorno dopo mi sento come se un tir mi avesse investito ahahha


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

annobisesto
Messaggi: 110
Iscritto il: sabato 20 maggio 2017, 13:41

Re: TRIUMEQ

Messaggio da annobisesto » lunedì 22 maggio 2017, 14:05

Gabriel81 ha scritto: Ciao annobisesto e benvenuto!

Anche io prendo Triumeq da due mesi ed effetti collaterali rilevanti non ne ho avuti (episodi di cagotto, un po' di eccitazione notturna per qualche giorno, pochi minuti di nausetta appena prendo la pillola soprattutto se a stomaco vuoto), zero effetti sul cuore però con gli alcolici ho lo stesso problema. Appena bevo un bicchiere di più (cosa che fino a tre mesi fa non mi succedeva) il giorno dopo mi sento come se un tir mi avesse investito ahahha
Ciao Gabriel81,
ho bevuto 2 Neg.roni (piano con le battute :P) e sono stato bene tutta la sera. Alle 3 senso di fastidio, stordimento eccessivo. Un po' di pensieri negativi, paranoici..
Sono stato in questa modalità tutta la domenica. Stamani tutto passato ed è tornato anche il buon umore. boh?



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: TRIUMEQ

Messaggio da Gabriel81 » lunedì 22 maggio 2017, 14:29

annobisesto ha scritto:
Gabriel81 ha scritto: Ciao annobisesto e benvenuto!

Anche io prendo Triumeq da due mesi ed effetti collaterali rilevanti non ne ho avuti (episodi di cagotto, un po' di eccitazione notturna per qualche giorno, pochi minuti di nausetta appena prendo la pillola soprattutto se a stomaco vuoto), zero effetti sul cuore però con gli alcolici ho lo stesso problema. Appena bevo un bicchiere di più (cosa che fino a tre mesi fa non mi succedeva) il giorno dopo mi sento come se un tir mi avesse investito ahahha
Ciao Gabriel81,
ho bevuto 2 Neg.roni (piano con le battute :P) e sono stato bene tutta la sera. Alle 3 senso di fastidio, stordimento eccessivo. Un po' di pensieri negativi, paranoici..
Sono stato in questa modalità tutta la domenica. Stamani tutto passato ed è tornato anche il buon umore. boh?
A me invece lo ha fatto con il vino...purtroppo ancora niente neg.r.0ni ahahha


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Rispondi