TRIUMEQ

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
DueOpposti
Messaggi: 254
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:38

Re: TRIUMEQ

Messaggio da DueOpposti » martedì 14 giugno 2016, 15:28

oakson ha scritto:
skydrake ha scritto:Rimanendo solo tra gli effetti collaterali a lungo termine, la Lamivudina è pur sempre un NRTI come i due componenti del Truvada, quindi produce radicali liberi, anche se in proporzione di meno.
Un motivo in più per non fumare e mangiare frutta e verdura.
sto elmnando carne, sempre + frutta e verdura, aloe tutte le mattine e ora voglio iniziare con gli omega3.
Tu oltre all'alimentazione prendi qualche integratore?
Io pure volevo eliminarla ma il mio infettivolgo mi suggerì di ridurla ma non eliminarla definitivamente.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: TRIUMEQ

Messaggio da Blast » martedì 14 giugno 2016, 15:38

Ma quando decidete di eliminare la carne dalla vostra dieta, pensate di fare una cosa buona per la vostra salute? Cioè, questa vostra decisione è supportata in qualche modo da un professionista (un medico dietologo, un biologo nutrizionista) o è una vostra scelta dettata sulle "cazzate sulla carne" che si leggono in giro?

No perchè vorrei ricordarvi che la carne è una delle poche fonti (ahimè totalmente assente nei prodotti vegetali) di colesterolo, ovvero il costituente fondamentale di tutte le membrane cellulari (ovvero ciò di cui siete fatti in ogni vostra singola cellula).
Avete mai sentito parlare di colesterolo buono e colesterolo cattivo? Ecco, il colesterolo buono non è opzionale, ma indispensabile alla vita.

Il colesterolo, inoltre, favorisce la formazione di vitamina D, in quanto è proprio lui che, colpito da un fotone (luce UV) viene trasformato in vitamina D, nonchè coinvolto nel metabolismo degli ormoni (testosterone, progesterone tra i principali), oltre a tutta un'altra serie di funzioni cellulari importanti che non sto qui ad elencarvi.

La carne è fonte di proteine biodisponibili, vitamine di tutti i tipi, sali minerali, grassi buoni.

Chiunque abbandoni la carne dovrebbe essere seguito da un medico perchè diventano INDISPENSABILI integrazioni di diversi nutrienti (vitamine, acidi grassi, proteine, ecc).

PS: gli omega3 li trovate nel pesce, piuttosto che nelle pastiglie, nelle quali, oltre ai nutrienti desiderati, trovate tutta una serie di eccipienti, conservanti e quant'altro, che rendono quasi vano il vostro sforzo di essere più salutisti.


CIAO GIOIE

DueOpposti
Messaggi: 254
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:38

Re: TRIUMEQ

Messaggio da DueOpposti » martedì 14 giugno 2016, 15:44

Blast come sempre sei super dettagliato e preparato.
A proposito di alimentazione che tu sappia , noi hiv+ rischiamo qualcosa mangiando il sushi? Da qualche parte ho letto che è totalmente sconsigliato nell'alimentazione di un sieropositivo.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: TRIUMEQ

Messaggio da Blast » martedì 14 giugno 2016, 15:50

Quello che vojo dì, stelline, è che già state in croce co l'HIV, non ce mettete pure il carico da 90 eliminando cibi fondamentali, solo perchè la vostra amica vegana di facebook (che probabilmente tra 10 anni verrà ricoverata in ospedale per disfunzioni gravi) ha messo le foto che lei è VEGAN palestrata, o perchè avete letto su forumalfemminile che la carne fa male.


CIAO GIOIE

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: TRIUMEQ

Messaggio da Blast » martedì 14 giugno 2016, 15:54

è sconsigliato nel senso che se te becchi l'anisakis o gli ossiuri aggiungi malattie alla tua collezione. Ma io personalmente mangio sushi almeno 2 volte al mese.
Inoltre, io personalmente, dopo 8 anni di scorpacciate di sushi dai cinesi all you can eat, ho abbandonato questa pratica in seguito a sfiducia nei confronti di questi ristoranti, e quindi ogni tanto vado a mangiare il sushi dai giapponesi veri, in ristoranti rinomati che hanno una buona reputazione, che so (per informazioni indirette) che vengono controllati, ma in cui ovviamente paghi di più (almeno 30-35 euro per una cena media).
Negli all you can eat cinesi ci vado solo di rado e prendo solo cibo cotto (niente sashimi), mentre in quelli più fidati mi concedo il pesce crudo.


CIAO GIOIE

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

TRIUMEQ

Messaggio da rosso80 » martedì 14 giugno 2016, 16:18

Io evito il pesce crudo. È vero che il pesce viene prima abbattuto, cioè messo a basse temperature per uccidere batteri e quant'altro, ma tutto dipende a mio avviso da dove vai. Blast ha ragione nel dire che gli all you can eat dei cinesi sono robaccia. Ma non ci vuole molto a capire che con quel prezzo il pesce di qualità non lo mangi di certo.
Meglio optare per buoni ristoranti. Io comunque il pesce crudo non lo sto prendendo più. In primis non mi fa impazzire e poi potrebbe essere pericoloso. Mi basta l'HIV grazie.


----------------
Don't give up!


Don't give up!

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: TRIUMEQ

Messaggio da Blast » martedì 14 giugno 2016, 16:41

Se c'è una categoria che non sopporto sono proprio i Vegani, che poi è un termine inventato da loro per sentirsi fighi in quanto il termine corretto sarebbe "Erbivori". Ma no, loro non si abbassano ad essere chiamati erbivori, ma amano gli animali. Voglio vedere se una zanzara gli rompe le palle per tutta la notte se non la ammazzano, o se quando devono prendere una pasticca per l'influenza, o un qualsiasi farmaco salvavita sanno che contiene lattosio (di origine animale) e che quel farmaco è stato sperimentato su animali, grazie ai quali loro sono ancora in vita.
Per non parlare del fatto che un hamburger vegano costa 4 euro, vojo vedè se un morto de fame che non arriva a fine mese pensa a diventà vegano.
Basta, li odio :lol: :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: TRIUMEQ

Messaggio da skydrake » martedì 14 giugno 2016, 17:05

Blast ha scritto:Se c'è una categoria che non sopporto sono proprio i Vegani, che poi è un termine inventato da loro per sentirsi fighi in quanto il termine corretto sarebbe "Erbivori". Ma no, loro non si abbassano ad essere chiamati erbivori, ma amano gli animali. Voglio vedere se una zanzara gli rompe le palle per tutta la notte se non la ammazzano, o se quando devono prendere una pasticca per l'influenza, o un qualsiasi farmaco salvavita sanno che contiene lattosio (di origine animale) e che quel farmaco è stato sperimentato su animali, grazie ai quali loro sono ancora in vita.
Per non parlare del fatto che un hamburger vegano costa 4 euro, vojo vedè se un morto de fame che non arriva a fine mese pensa a diventà vegano.
Basta, li odio [emoji38] [emoji38] [emoji38] :lol:
Ok, mi sa che non sei la manifestante qui sotto...


Immagine



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: TRIUMEQ

Messaggio da rosso80 » martedì 14 giugno 2016, 17:07

Mi unisco all'odio per i vegani. Sono peggio di una setta religiosa. Quando esci con uno di loro ti devi sentire pipponi senza fine. Scassano i cosiddetti in un modo assurdo.


----------------
Don't give up!


Don't give up!

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: TRIUMEQ

Messaggio da rosso80 » martedì 14 giugno 2016, 17:09

skydrake ha scritto:
Blast ha scritto:Se c'è una categoria che non sopporto sono proprio i Vegani, che poi è un termine inventato da loro per sentirsi fighi in quanto il termine corretto sarebbe "Erbivori". Ma no, loro non si abbassano ad essere chiamati erbivori, ma amano gli animali. Voglio vedere se una zanzara gli rompe le palle per tutta la notte se non la ammazzano, o se quando devono prendere una pasticca per l'influenza, o un qualsiasi farmaco salvavita sanno che contiene lattosio (di origine animale) e che quel farmaco è stato sperimentato su animali, grazie ai quali loro sono ancora in vita.
Per non parlare del fatto che un hamburger vegano costa 4 euro, vojo vedè se un morto de fame che non arriva a fine mese pensa a diventà vegano.
Basta, li odio [emoji38] [emoji38] [emoji38] :lol:
Ok, mi sa che non sei la manifestante qui sotto...


Immagine
La B12 poi è contenuta nello sperma. Al posto degli integratori i vegani prendere quella. Ahahahah


----------------
Don't give up!


Don't give up!

Rispondi