TRIUMEQ

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Fiore79
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2015, 17:39

Re: TRIUMEQ

Messaggio da Fiore79 » martedì 14 giugno 2016, 17:16

Scusate ragazzi per le mie paranoie, ma perché lui con questi valori fa la terapia e io no, solo perchè io sono irilevabile e lui no, è lui ha i cd4 un po' scesi 750, ma sono sempre buoni, certo che la mia dottoressa non segue le linee guida.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: TRIUMEQ

Messaggio da Blast » martedì 14 giugno 2016, 17:40

Perchè tu sei una elite controller, e probabilmente sarai in qualche studio sugli elite controller.
Se vuoi la terapia, chiedila, io la prenderei (anche se gli studi sugli elite controller sono molto importanti).


CIAO GIOIE

Fiore79
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2015, 17:39

Re: TRIUMEQ

Messaggio da Fiore79 » martedì 14 giugno 2016, 17:46

Blast ha scritto:Perchè tu sei una elite controller, e probabilmente sarai in qualche studio sugli elite controller.
Se vuoi la terapia, chiedila, io la prenderei (anche se gli studi sugli elite controller sono molto importanti).

Potrebbe esserlo anche lui con questi valori così buoni, io non faccio altro che chierlderla ma niente non mi sente



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: TRIUMEQ

Messaggio da rosso80 » martedì 14 giugno 2016, 18:00

Fiore79 ha scritto:
Blast ha scritto:Perchè tu sei una elite controller, e probabilmente sarai in qualche studio sugli elite controller.
Se vuoi la terapia, chiedila, io la prenderei (anche se gli studi sugli elite controller sono molto importanti).

Potrebbe esserlo anche lui con questi valori così buoni, io non faccio altro che chierlderla ma niente non mi sente
Beh penso che ci voglia anche coraggio da parte di un medico ad intraprendere un percorso da elite controller con un paziente.
Io se fossi un medico darei comunque la terapia ad un elite controller, così sarei certo che non succedono casini. Magari una terapia leggera, come il Tivicay in monoterapia.
Ma io non sono un medico, quindi considera queste esternazioni alla stregua di una chiacchierata al bar tra una birra ed un panino.


----------------
Don't give up!


Don't give up!

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: TRIUMEQ

Messaggio da skydrake » martedì 14 giugno 2016, 18:00

Fiore79 ha scritto:
Blast ha scritto:Perchè tu sei una elite controller, e probabilmente sarai in qualche studio sugli elite controller.
Se vuoi la terapia, chiedila, io la prenderei (anche se gli studi sugli elite controller sono molto importanti).

Potrebbe esserlo anche lui con questi valori così buoni, io non faccio altro che chierlderla ma niente non mi sente
Già avevo raccontato di un mio amico il cui infettivologo si è categoricamente rifiutato di prescrivere alcunché finché non è sceso sotto i 500 CD4.
Ci sono alcuni infettivologi rimasti alle linee guida ISS del 2013, qualcuno ancora a quelle del 2010.
Occorre aspettare ancora un po'.
Pensa invece a quei medici di base e a quei dentisti rimasti agli anni '90.

Detto ciò, con un numero di CD4 così elevato e viremia praticamente a zero, entrare in terapia antiretrovirale, anche con le ultime linee guida, è più che altro uno scrupolo per avere una vita sessuale con il proprio partner più rilassata, più che da una reale necessità.
Ultima modifica di skydrake il martedì 14 giugno 2016, 18:08, modificato 1 volta in totale.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: TRIUMEQ

Messaggio da Blast » martedì 14 giugno 2016, 18:05

Non tutti i medici fanno ricerca. Magari il tuo medico fa ricerca e quindi vuole monitorarti come elite controller, il suo non fa ricerca e quindi gli dà la terapia e basta. Comunque nulla ti vieta di sentire altri medici e vedere cosa ti dicono


CIAO GIOIE

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: TRIUMEQ

Messaggio da skydrake » martedì 14 giugno 2016, 18:13

Blast ha scritto: e quindi vuole monitorarti come elite controller,
....o tenere bassa la spesa pro-capite del reparto e far felice il direttore sanitario.

Se poi i pazienti si sentono a disagio ogni volta che provano a far sesso col proprio partner, chissenefrega.



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: TRIUMEQ

Messaggio da flavioxx » martedì 14 giugno 2016, 18:24

..io ci metterei la firma ad essere elite controller come Fiore così da non prendere i farmaci.

Non sono d 'accordo con te e neanche lo penso, skydrake (e il messaggio sul sesso è No Comment) :D



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

TRIUMEQ

Messaggio da rosso80 » martedì 14 giugno 2016, 19:05

Comunque è vero che poter tenere a bada la malattia senza farmaci è un vantaggio stratosferico. Cioè alla fine la terapia ti abbassa al massimo 50-80 copie di virus. Tu stai già a 100 al massimo ed hai buoni valori cd4 ed anche un buon valore cd4/cd8 quasi uno se ricordo bene. Significa che non hai manco tutta sta grande iperattivazione immunitaria.
Io finché dura la cosa ci farei il pensierino a prolungare la tua vacanza terapeutica, cara fiore.
Però io non capisco una cosa... Tu vuoi avere un figlio. Ma hai parlato ai medici della cosa?
Non esistono protocolli del tipo che bisogna essere in terapia o cose simili?

----------------
Don't give up!


Don't give up!

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: TRIUMEQ

Messaggio da skydrake » martedì 14 giugno 2016, 19:48

rosso80 ha scritto:Comunque è vero che poter tenere a bada la malattia senza farmaci è un vantaggio stratosferico. Cioè alla fine la terapia ti abbassa al massimo 50-80 copie di virus. Tu stai già a 100 al massimo ed hai buoni valori cd4 ed anche un buon valore cd4/cd8 quasi uno se ricordo bene. Significa che non hai manco tutta sta grande iperattivazione immunitaria.
Io finché dura la cosa ci farei il pensierino a prolungare la tua vacanza terapeutica, cara fiore.
Però io non capisco una cosa... Tu vuoi avere un figlio. Ma hai parlato ai medici della cosa?
Non esistono protocolli del tipo che bisogna essere in terapia o cose simili?

----------------
Don't give up!
Quando si tratta di gravidanza gli studi sono pochi e quasi tutti su piccola scala. Oppure su farmaci vecchi.
Un importante studio sul Dolutegravir in gravidanza si concluderà alla fine di quest'anno.



Rispondi