Sconforto...

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Sconforto...

Messaggio da rosso80 » giovedì 21 luglio 2016, 18:35

Amore non pensare al vaccino. Quello se arriva è un bene, ma pensa che già adesso, con le cure che ci sono attualmente, il virus si tiene a bada, gli effetti collaterali sono pochi e comunque trattabili, se e quando arrivano.
Inoltre a breve usciranno altri farmaci ancora più tollerati e potenti. Sempre a breve usciranno le siringhe che ti fai una volta al mese. E tanto altro ancora. E quando dico a breve, intendo tra 3/4 anni nemmeno.
I farmaci di adesso sono ottimi e ne stanno uscendo di nuovi ancora più buoni. È questa la cura. Ti pare poco?
Se poi arriverà un vaccino tanto meglio. Ma non stare sempre a pensare al vaccino.
Potrebbe arrivare come non arrivare. E la cosa accadrà o non accadrà sia che tu ci pensi o meno.
La differenza è che se non ti concentri sul vaccino, avrai la mente più libera e capirai che già ORA questa malattia si tiene a bada. Con un semplice gesto che richiede meno di 10 secondi della tua giornata.
La cura è ora. Concentrati su questo ora. Ti do un esercizio. Lo facevo anche io all'inizio, sotto consiglio di una mia amica.
Prima di prendere la pillola ringraziala. Dille: "grazie per donarmi salute e benessere" e poi giù con un sorso d'acqua.
Ringrazia il presente. Non pensare al domani.
Tu sei nato in un'epoca che ti permette di tenere a bada il virus e che ti consente, se hai cura di te, di vivere tanti anni e di realizzare tutti i tuoi sogni.
Un bacio.


-------------
Don't give up!


Don't give up!

Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: Sconforto...

Messaggio da Hope! » giovedì 21 luglio 2016, 19:47

uffa2 ha scritto:Bravo, proprio così ;-)

Direi di più: "goditi" giorno dopo giorno la tua vendetta, il fatto che tu sei qui e il virus prende calci dalla tua pastiglia; sii consapevole ogni giorno che non stai "solo" prendendo una pastiglia, ma che sei davvero il protagonista di un miracolo scientifico per il quale un'infezione dagli esiti invariabilmente mortali diventa noiosamente controllabile, giorno dopo giorno, alla fine questa parte della tua vita "metterà il pilota automatico" e tu potrai tornare ad angosciarti per altre cose ;-)
Grazie mi hai ridato un po di luce... come dici tu vincero io. Il virus ha vinto una battaglia ma io vincero la guerra e che sia tra 1 2 3 o 5 anni. Il virus perderà e verrà sconfitto per ora lo tengo in prigione poi quando sarà il momento arriverà la pena capitale anche per lui. Fino a poco tempo fa hcv era incurabile infatti... invece ora è curabilissimo. Ogni cosa a suo tempo e devo dare retta al mio istinto che anche hiv presto farà la stessa fine.



Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: Sconforto...

Messaggio da Hope! » giovedì 21 luglio 2016, 19:53

rosso80 ha scritto:Amore non pensare al vaccino. Quello se arriva è un bene, ma pensa che già adesso, con le cure che ci sono attualmente, il virus si tiene a bada, gli effetti collaterali sono pochi e comunque trattabili, se e quando arrivano.
Inoltre a breve usciranno altri farmaci ancora più tollerati e potenti. Sempre a breve usciranno le siringhe che ti fai una volta al mese. E tanto altro ancora. E quando dico a breve, intendo tra 3/4 anni nemmeno.
I farmaci di adesso sono ottimi e ne stanno uscendo di nuovi ancora più buoni. È questa la cura. Ti pare poco?
Se poi arriverà un vaccino tanto meglio. Ma non stare sempre a pensare al vaccino.
Potrebbe arrivare come non arrivare. E la cosa accadrà o non accadrà sia che tu ci pensi o meno.
La differenza è che se non ti concentri sul vaccino, avrai la mente più libera e capirai che già ORA questa malattia si tiene a bada. Con un semplice gesto che richiede meno di 10 secondi della tua giornata.
La cura è ora. Concentrati su questo ora. Ti do un esercizio. Lo facevo anche io all'inizio, sotto consiglio di una mia amica.
Prima di prendere la pillola ringraziala. Dille: "grazie per donarmi salute e benessere" e poi giù con un sorso d'acqua.
Ringrazia il presente. Non pensare al domani.
Tu sei nato in un'epoca che ti permette di tenere a bada il virus e che ti consente, se hai cura di te, di vivere tanti anni e di realizzare tutti i tuoi sogni.
Un bacio.


-------------
Don't give up!
Grazie per il consiglio. Ovviamente ringrazio che ci sia questa cura. Il mio sogno e obiettivo finale resterà sempre sbarazzarmene... spero un giorno si potrà fare. È l'unica mia benzina che mi fa andare avanti... e mi dico pazienta pazienta che ci arrivero/remo quando meno me lo aspetto. Sembra sciocco si ma... è bello credere in qualcosa



Rispondi