Fallimento virologico

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Fallimento virologico

Messaggio da Gabriel81 » mercoledì 14 giugno 2017, 10:01

Raziel ha scritto: a Gabriel81, non sono un medico, e se rosso si è spaventato mi scuso, ma non credo proprio siano le mie parole, ora, il motivo per cui lui sta sulle spine. Se volete scrivo sempre e a tutto che va tutto benissimo, che alla fin fine avere l'hiv non è poi così male dai. Ma sarebbero menzogne, e lo sapete e sappiamo tutti. Bisogna invece affrontare la realtà, cosa credi che non auguri anch'io di vedere rosso scrivere qui finalmente dati confortanti e stabili? Ma, al momento, non può permettersi di abbassare la guardia, mi spiace ma questa è la realtà.
Ed aggiungo che secondo, pur non essendo un medico, se questo tipo era abituato a farsi venire dentro al buio da più sconosciuti, ci credo che avrà beccato due o forse anche tre o quattro, o più infetti diversi, magari con resistenze a loro volta, che hanno mescolato vari genotipi di virus, ed ora rosso è in questa situazione. Certa gente andrebbe punita.

Comunque rosso fai bene a rilassarti e prenderti qualche serata così in totale pace, come se non ci fosse un domani. Però ricordati che un domani c'è e la terapia ti aspetta regolare. ;)
Ma chi hai mai detto di scrivere che tutto va bene ed avere hiv è bello, passi da un estremo all'altro, però sinceramente fare allarmismi quando non si hanno le competenze anche non c'è ne è bisogno, soprattutto su una situazione decisamente non nella norma, e per la quale magari bisogna avere un minimo di tatto, credo (ma rimane comunque una mia opinione personale).


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: Fallimento virologico

Messaggio da doctorsmile » mercoledì 14 giugno 2017, 17:49

posso solo riferire la mia esperienza in merito alla instabilità della carica virale e alla bassa viremia persistente, i miei primi 2 anni di terapia sono stati incerti al riguardo, la carica si azzero' dopo 3 mesi ma ritorno' rilevabile intorno a 100 fino ad un picco di oltre mille per poi persistere intorno ai 40, l 'infettivologo prospetto' il cambio per il sospetto di resistenze ma da due anni la cv è irrilevabile.. non so dare una spiegazione e anche il doc non ha capito bene..
io non parlerei gia' di fallimento virologico..sono d'accordo con sky il recupero immunologico e ' sostenuto, meglio non abbattersi rosso aspetta i prossimi risultati.



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Fallimento virologico

Messaggio da pipotto » mercoledì 14 giugno 2017, 18:34

intanto oggi è toccato a me prendere i risultati vr sempre irrilevabile ma i cd4 stabili erano 89 ora sono 88 è sceso di poco anche il rapporto cd4/cd8 intanto chiedendo quando dovrei fare una nuova moc x vedere se ci sono differenze con quella fatta a gennaio mi ha detto la mia santa che il mese prossimo mi cambia il truvada con il nuovo farmaco che non ricordo neanche il nome che è meno dannoso x il calcio e ossa.

ormai credo sia confermato che a mantenere bassi i cd4 sia il cortisone xche il picco massimo degli stessi è stato a (vado a memoria) 280 ad agosto ed a agosto ho cominciato a prendere il cortisone



Raziel

Re: Fallimento virologico

Messaggio da Raziel » mercoledì 14 giugno 2017, 20:06

Hai solo 88 cd4 pippotto?

Dopo dicono che faccio allarmismo ma mi risulta che dalle linee guida tecnicamente si sarebbe in Aids in queste condizioni.



evangelion
Messaggi: 96
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2009, 16:34

Re: Fallimento virologico

Messaggio da evangelion » mercoledì 14 giugno 2017, 20:22

Raziel ha scritto:Hai solo 88 cd4 pippotto?

Dopo dicono che faccio allarmismo ma mi risulta che dalle linee guida tecnicamente si sarebbe in Aids in queste condizioni.
E quindi raziel, adesso che hai sentenziato, cosa dovrebbe fare pipotto, secondo te? Spararsi in testa?



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Fallimento virologico

Messaggio da pipotto » mercoledì 14 giugno 2017, 20:30

ma nooooo non mi sparo anche xche sono contro le armi purtroppo continuero fino :lol: :lol: alla fine dei miei gg come va va



paporso
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2016, 15:27

Re: Fallimento virologico

Messaggio da paporso » mercoledì 14 giugno 2017, 20:32

Da quello che capisco pippotto non sta male, quindi non è in aids.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk



Raziel

Re: Fallimento virologico

Messaggio da Raziel » mercoledì 14 giugno 2017, 20:33

Allora facciamo così: pippotto sei in ottime condizioni di salute, smetti pure di assumere la terapia e non preoccuparti di nulla. Tanto ci sono gli utenti del forum a dirti che va tutto bene, ciao.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Fallimento virologico

Messaggio da Blast » mercoledì 14 giugno 2017, 20:34

Se Rosso80 <edit automatico> avesse resistenze multiple ai farmaci che prende, a quest'ora la sua carica virale sarebbe di 10000 volte più alta. Se il 19 mesi di terapia sta comunque sotto le 100 copie, significa che prima o poi lo azzererà, quando meno se lo aspetta, e sarà come tutti gli altri irrilevabile e tranquilla. Ahimè la medicina non è una scienza esatta, e se si conoscessero alla perfezione tutti i meccanismi molecolari che sottendono all'infezione da HIV, a quest'ora ci sarebbe già una cura. Per cui qualcosa starà accadendo nel suo corpo con il suo virus, che rallenta in qualche modo il raggiungimento dell'irrilevabilità. Tra l'altro, come già detto, è solo una questione di numeri e di soglia dei test. Chissà quanti sono stati nella sua stessa situazione ma non lo hanno mai saputo perchè anni fa la soglia era più alta e quindi risultavano tutti irrilevabili.


CIAO GIOIE

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Fallimento virologico

Messaggio da Blast » mercoledì 14 giugno 2017, 20:40

Per essere definiti in AIDS non basta un numero di cd4 inferiore a 200, ma devono anche verificarsi condizioni patologiche (sintomi e segni dell'AIDS). Si può avere cd4 < 200 ma essere comunque nella scala A della classificazione CDC di Atlanta se si è asintomatici, o nella B se si hanno sintomi o patologie non legate all'AIDS. Si è in C (ovvero in AIDS) se si hanno patologie AIDS correlate (AIDS è infatti una sindrome, ovvero un quadro patologico caratterizzato da un variegato corteo sintomatologico), a prescindere dalla conta CD4. La conta CD4 poi determina se si è in C1, C2 o C3. E comunque è una classificazione del 1993, so passati più di 20 anni


CIAO GIOIE

Rispondi