Come calcolare da quanto tempo si ha hiv?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Come calcolare da quanto tempo si ha hiv?

Messaggio da Blast » sabato 15 ottobre 2016, 8:48

No, sono progettati per accettare più positività (anche false) rispetto a negatività non vere. E' una questione di sensibilità, specificità e accuratezza.
I falsi negativi esistono, ma in altri tipi di test


CIAO GIOIE

Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: Come calcolare da quanto tempo si ha hiv?

Messaggio da Hope! » sabato 15 ottobre 2016, 10:17

Ok, quindi ero certamente negativo. Beh, quindi si puo dire che ho beccato cmq in tempo l'intruso, giusto?



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Come calcolare da quanto tempo si ha hiv?

Messaggio da Blast » sabato 15 ottobre 2016, 11:34

si, ma non è una gara a chi lo becca prima. Di sicuro la probabilità di avere danni è maggiore in chi lo ha scoperto anni dopo l'infezione, ma non è una formula matematica.

Io l'ho scoperto dopo 2 anni, e cominciato la terapia dopo 1 ulteriore anno. Eppure ho raggiunto l'irrilevabilità dopo pochissimo, i miei CD4 sono sempre stati più che abbondanti, i miei CD8 stanno scendendo drasticamente. C'è gente che l'ha scoperto in fase acuta eppure sta messa peggio de me.

Curati e nun ce pensà


CIAO GIOIE

Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: Come calcolare da quanto tempo si ha hiv?

Messaggio da Hope! » sabato 15 ottobre 2016, 15:39

Blast ha scritto:si, ma non è una gara a chi lo becca prima. Di sicuro la probabilità di avere danni è maggiore in chi lo ha scoperto anni dopo l'infezione, ma non è una formula matematica.

Io l'ho scoperto dopo 2 anni, e cominciato la terapia dopo 1 ulteriore anno. Eppure ho raggiunto l'irrilevabilità dopo pochissimo, i miei CD4 sono sempre stati più che abbondanti, i miei CD8 stanno scendendo drasticamente. C'è gente che l'ha scoperto in fase acuta eppure sta messa peggio de me.

Curati e nun ce pensà
Allora diciamo che è un argomento che varia da caso a caso. Si alla fine meglio non pensarci piu di tanto e continuare a vivere come se nulla fosse. Si prendono le medicine ma tutto sommato si sta bene.



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Come calcolare da quanto tempo si ha hiv?

Messaggio da pipotto » sabato 15 ottobre 2016, 17:14

Hope! ha scritto:
Blast ha scritto:si, ma non è una gara a chi lo becca prima. Di sicuro la probabilità di avere danni è maggiore in chi lo ha scoperto anni dopo l'infezione, ma non è una formula matematica.

Io l'ho scoperto dopo 2 anni, e cominciato la terapia dopo 1 ulteriore anno. Eppure ho raggiunto l'irrilevabilità dopo pochissimo, i miei CD4 sono sempre stati più che abbondanti, i miei CD8 stanno scendendo drasticamente. C'è gente che l'ha scoperto in fase acuta eppure sta messa peggio de me.

Curati e nun ce pensà
Allora diciamo che è un argomento che varia da caso a caso. Si alla fine meglio non pensarci piu di tanto e continuare a vivere come se nulla fosse. Si prendono le medicine ma tutto sommato si sta bene.

bravo hope e la migliore cosa senza dimenticarla del tutto



Rispondi