Non so che pensare....
Non so che pensare....
Ciao a tutti, ultimamente sono molto nervoso e agitato... e mangio un po meno... e inoltre ho una strana sensazione molto negative. Un po forse per problemi in tutti i campi e sto maledetto virus di certo non ha aiutato... boh ultimamente pensavo che magari una soluzione a sto virus prima o poi si sarebbe trovata mentre ora ho piu voglia di ammazzare questa idea e mi sono detto mi rassegno e mi arrendo a pensare che prima o poi guarirò... anche perchè questo è uno dei virus piu letali al mondo e a livello fisico non me ne sbarazzero mai inutile crederci... ci vivrò e ci morirò sieropositivo. Inutile illudersi, questo virus è molto piu potente di me ed è oltre le mie possibilità quindi non me ne sbarazzerò mai. Questa è la triste realtà e ora ho capito... pensavo che prima o poi avrei sentito la parola sei guarito e avrei vissuto una vita felice e di nuovo in salute totale al 100% non prendendo mai piu un antivirale al giorno. E invece non sarà cosi questa è la cruda realtà e la grossa pastiglia da digerire. Scusate se con questo post ho urtato le idee o le speranze di qualcuno.
-
Re: Non so che pensare....
Hai ragione Hope, hai scoperto la cruda realtà: probabilmente dovremo prendere una pillola al giorno per tutta la nostra vita.Hope! ha scritto: Questa è la triste realtà e ora ho capito... pensavo che prima o poi avrei sentito la parola sei guarito e avrei vissuto una vita felice e di nuovo in salute totale al 100% non prendendo mai piu un antivirale al giorno. E invece non sarà cosi questa è la cruda realtà e la grossa pastiglia da digerire. Scusate se con questo post ho urtato le idee o le speranze di qualcuno.
Però se ci pensi in verità non è poi una così cruda realtà la nostra. Vivremo finchè dovremo come gli altri ma prenderemo una pillola al giorno. Dai non è proprio una condanna, o no?
L'unica certezza è che non prenderemo la pillola a vita perchè ci saranno le iniezioni a lunga a durata. Il concetto è che saremo vincolati a un ospedale e sono stufo. Ed è brutto avere una malattia a prescindere che sia hiv epatite cancro influenza varicella etc.. e brutto a prescindere ma te la devi ingoiare per forza. Questa è un'ingiustizia... spero che guariremo ma é impossibilenuovo giorno ha scritto:Hai ragione Hope, hai scoperto la cruda realtà: probabilmente dovremo prendere una pillola al giorno per tutta la nostra vita.Hope! ha scritto: Questa è la triste realtà e ora ho capito... pensavo che prima o poi avrei sentito la parola sei guarito e avrei vissuto una vita felice e di nuovo in salute totale al 100% non prendendo mai piu un antivirale al giorno. E invece non sarà cosi questa è la cruda realtà e la grossa pastiglia da digerire. Scusate se con questo post ho urtato le idee o le speranze di qualcuno.
Però se ci pensi in verità non è poi una così cruda realtà la nostra. Vivremo finchè dovremo come gli altri ma prenderemo una pillola al giorno. Dai non è proprio una condanna, o no?
-
Hope, già ora vai in ospedale al massimo quattro volte all'anno per fare i prelievi. Tra un po' ne farai al massimo due e forse anche solo uno.Hope! ha scritto:L'unica certezza è che non prenderemo la pillola a vita perchè ci saranno le iniezioni a lunga a durata. Il concetto è che saremo vincolati a un ospedale e sono stufo. Ed è brutto avere una malattia a prescindere che sia hiv epatite cancro influenza varicella etc.. e brutto a prescindere ma te la devi ingoiare per forza. Questa è un'ingiustizia... spero che guariremo ma é impossibilenuovo giorno ha scritto:Hai ragione Hope, hai scoperto la cruda realtà: probabilmente dovremo prendere una pillola al giorno per tutta la nostra vita.Hope! ha scritto: Questa è la triste realtà e ora ho capito... pensavo che prima o poi avrei sentito la parola sei guarito e avrei vissuto una vita felice e di nuovo in salute totale al 100% non prendendo mai piu un antivirale al giorno. E invece non sarà cosi questa è la cruda realtà e la grossa pastiglia da digerire. Scusate se con questo post ho urtato le idee o le speranze di qualcuno.
Quando diventerai vecchio, in ospedale probabilmente ci andrai molte più volte di una e per motivi non legati all'HIV. Come tutti gli anziani signori del mondo
Sono stanco di vedere ospedali ne ho visti fin troppi. appunto.nuovo giorno ha scritto:Hope, già ora vai in ospedale al massimo quattro volte all'anno per fare i prelievi. Tra un po' ne farai al massimo due e forse anche solo uno.Hope! ha scritto:L'unica certezza è che non prenderemo la pillola a vita perchè ci saranno le iniezioni a lunga a durata. Il concetto è che saremo vincolati a un ospedale e sono stufo. Ed è brutto avere una malattia a prescindere che sia hiv epatite cancro influenza varicella etc.. e brutto a prescindere ma te la devi ingoiare per forza. Questa è un'ingiustizia... spero che guariremo ma é impossibilenuovo giorno ha scritto:Hai ragione Hope, hai scoperto la cruda realtà: probabilmente dovremo prendere una pillola al giorno per tutta la nostra vita.Hope! ha scritto: Questa è la triste realtà e ora ho capito... pensavo che prima o poi avrei sentito la parola sei guarito e avrei vissuto una vita felice e di nuovo in salute totale al 100% non prendendo mai piu un antivirale al giorno. E invece non sarà cosi questa è la cruda realtà e la grossa pastiglia da digerire. Scusate se con questo post ho urtato le idee o le speranze di qualcuno.
Quando diventerai vecchio, in ospedale probabilmente ci andrai molte più volte di una e per motivi non legati all'HIV. Come tutti gli anziani signori del mondo
dai non prendertela cosi una pillola al giorno, cose poi, io ne prenderò 5 al giorno x tutta la vita x i problemi, se posso permettermi ti dedico l ultimo disco della Fiorella Mannoia si chiama la combattente si addice veramente molto a questa situazione un abbraccioHope! ha scritto:Ciao a tutti, ultimamente sono molto nervoso e agitato... e mangio un po meno... e inoltre ho una strana sensazione molto negative. Un po forse per problemi in tutti i campi e sto maledetto virus di certo non ha aiutato... boh ultimamente pensavo che magari una soluzione a sto virus prima o poi si sarebbe trovata mentre ora ho piu voglia di ammazzare questa idea e mi sono detto mi rassegno e mi arrendo a pensare che prima o poi guarirò... anche perchè questo è uno dei virus piu letali al mondo e a livello fisico non me ne sbarazzero mai inutile crederci... ci vivrò e ci morirò sieropositivo. Inutile illudersi, questo virus è molto piu potente di me ed è oltre le mie possibilità quindi non me ne sbarazzerò mai. Questa è la triste realtà e ora ho capito... pensavo che prima o poi avrei sentito la parola sei guarito e avrei vissuto una vita felice e di nuovo in salute totale al 100% non prendendo mai piu un antivirale al giorno. E invece non sarà cosi questa è la cruda realtà e la grossa pastiglia da digerire. Scusate se con questo post ho urtato le idee o le speranze di qualcuno.
Ultima modifica di pipotto il giovedì 27 ottobre 2016, 7:17, modificato 2 volte in totale.
Figurati. Anche questo atteggiamento di delusione/rassegnazione fa parte del percorso di accettazione, quindi consideralo come un passo positivo: una comprensione della questione che aiuterà nei prossimi mesi a essere più forte. Secondo me, prima ci si arriva, meglio è: per questo alcuni di noi preferiscono essere nudi e crudi con i neoinfetti che pensano che tra qualche anno arriverà una cura eradicante.Hope! ha scritto:Ciao a tutti, ultimamente sono molto nervoso e agitato... e mangio un po meno... e inoltre ho una strana sensazione molto negative. Un po forse per problemi in tutti i campi e sto maledetto virus di certo non ha aiutato... boh ultimamente pensavo che magari una soluzione a sto virus prima o poi si sarebbe trovata mentre ora ho piu voglia di ammazzare questa idea e mi sono detto mi rassegno e mi arrendo a pensare che prima o poi guarirò... anche perchè questo è uno dei virus piu letali al mondo e a livello fisico non me ne sbarazzero mai inutile crederci... ci vivrò e ci morirò sieropositivo. Inutile illudersi, questo virus è molto piu potente di me ed è oltre le mie possibilità quindi non me ne sbarazzerò mai. Questa è la triste realtà e ora ho capito... pensavo che prima o poi avrei sentito la parola sei guarito e avrei vissuto una vita felice e di nuovo in salute totale al 100% non prendendo mai piu un antivirale al giorno. E invece non sarà cosi questa è la cruda realtà e la grossa pastiglia da digerire. Scusate se con questo post ho urtato le idee o le speranze di qualcuno.
Speranzina, quando te lo dicevo io di non volare troppo alto perchè la caduta sarebbe stata brutta....
CIAO GIOIE
Hope! Hai ragione.
E ti capisco. Per me è la stessa cosa ma con un filo di cambio di punto di vista.
Non guariremo mai! Ora è così. E lo sarà per tanto tanto che per noi è equivalente al mai. Questo comporta che saremo sempre limitati nel rapporto con le persone, nel senso che non si può o conviene divulgarlo a chiunque e, anche alcuni che sapranno di te non saranno più come prima.
Altro limite, vedere giorno dopo giorno pastiglie, periodicamente prendere mezza giornata per andare ai controlli, avere attenzione per i viaggi, combattere con i disturbi da terapia o problemi inerenti a terapia o stato infiammativo (colesterolo, creatinina, dolori addominali, problemi visivi, circolatori, aumentato rischio di carcinoma, osteoporosi, ect).
insomma non è una passeggiata. E infine pure la depressione, che io comincio a pensare di avere insieme, come conseguenza di altri problemi hiv correlati e non, e come causa degli stessi.
Ma sai cosa mi aiuta? L'Accettazione. Forse l'ho dipinta molto sinteticamenre e molto grama, ma una volta che più nera di così non la posso dipingere.... non posso buttarmi ulteriormente giù.
Ora come ora ho perso il lavoro, non riesco a capire cosa potrei fare con entusiasmo dato che non mi sento le forze per concentrarmi per più di 4 ore, sono sempre stanco e non sono certo che sia SOLO una questione mentale. Non mi sento qualificato a tanti lavoro e incapace di svolgere altri più impegnativi. Sono solo e mi chiedo come sarà il mio futuro quando non avrò più genitori e non posso fare il parassita sui fratelli.
Sai perché mi aiuta? Mi aiuta perché a questo punto non posso vederla più nera, posso solo migliorare e se peggiora ulteriormente non sarà molto peggio di così.
E se sarà la salute ora come ora a peggiorare , sarò cinico, ma pace, va bene così....
Non so se ho reso l'idea, tranquilli non sto pensando di suicidarmi, certo sto pensando che se la mia vita finisse non sarebbe una tragedia oggi. Eppure questa cosa è una cosa che mi permette di non vedere tutto completamente nero. Non so se ho reso l'idea.
Comincia con accettare il peggio più asoluto, se aspetti un miglioramento da non si sa dove, rischi di subire sempre di più la deludente attesa. Poi se ci sarà un miglioramento ne approfitterai, diversamente hai almeno la stabilità e "forza" della triste consapevolezza
E ti capisco. Per me è la stessa cosa ma con un filo di cambio di punto di vista.
Non guariremo mai! Ora è così. E lo sarà per tanto tanto che per noi è equivalente al mai. Questo comporta che saremo sempre limitati nel rapporto con le persone, nel senso che non si può o conviene divulgarlo a chiunque e, anche alcuni che sapranno di te non saranno più come prima.
Altro limite, vedere giorno dopo giorno pastiglie, periodicamente prendere mezza giornata per andare ai controlli, avere attenzione per i viaggi, combattere con i disturbi da terapia o problemi inerenti a terapia o stato infiammativo (colesterolo, creatinina, dolori addominali, problemi visivi, circolatori, aumentato rischio di carcinoma, osteoporosi, ect).
insomma non è una passeggiata. E infine pure la depressione, che io comincio a pensare di avere insieme, come conseguenza di altri problemi hiv correlati e non, e come causa degli stessi.
Ma sai cosa mi aiuta? L'Accettazione. Forse l'ho dipinta molto sinteticamenre e molto grama, ma una volta che più nera di così non la posso dipingere.... non posso buttarmi ulteriormente giù.
Ora come ora ho perso il lavoro, non riesco a capire cosa potrei fare con entusiasmo dato che non mi sento le forze per concentrarmi per più di 4 ore, sono sempre stanco e non sono certo che sia SOLO una questione mentale. Non mi sento qualificato a tanti lavoro e incapace di svolgere altri più impegnativi. Sono solo e mi chiedo come sarà il mio futuro quando non avrò più genitori e non posso fare il parassita sui fratelli.
Sai perché mi aiuta? Mi aiuta perché a questo punto non posso vederla più nera, posso solo migliorare e se peggiora ulteriormente non sarà molto peggio di così.
E se sarà la salute ora come ora a peggiorare , sarò cinico, ma pace, va bene così....
Non so se ho reso l'idea, tranquilli non sto pensando di suicidarmi, certo sto pensando che se la mia vita finisse non sarebbe una tragedia oggi. Eppure questa cosa è una cosa che mi permette di non vedere tutto completamente nero. Non so se ho reso l'idea.
Comincia con accettare il peggio più asoluto, se aspetti un miglioramento da non si sa dove, rischi di subire sempre di più la deludente attesa. Poi se ci sarà un miglioramento ne approfitterai, diversamente hai almeno la stabilità e "forza" della triste consapevolezza
There's nothing as queer as folk