Inizio terapia con Atripla

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Tessa
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 13:15

Inizio terapia con Atripla

Messaggio da Tessa » lunedì 17 febbraio 2014, 17:59

E' arrivato anche per me il momento di iniziare. Il mio infettivologo mi ha consigliato di iniziare con Atripla, anche se con "riserva" nel senso che in futuro sto pensando ad una gravidanza e ovviamente Atripla non va bene, quindi è probabile che passerò a Viramune...Comunque ho iniziato da una settimana e a parte i forti capogiri iniziali non ho avuto problemi per quanto riguarda incubi ecc. L'unica cosa che seriamente mi preoccupa è che sono fortemente letargica per tutto il giorno, nel senso che anche solo lo svolgere le faccende di casa o alzarsi dal letto al mattino sta diventando davvero un'impresa e pare paradossale ma è una "fortuna" che non stia lavorando in questo periodo, altrimenti non so davvero cosa sarei in grado di combinare. C'è qualcuno che ha avuto un'esperienza simile? E' qualcosa di temporaneo secondo voi?



torchwood
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 31 gennaio 2012, 17:25

Re: Inizio terapia con Atripla

Messaggio da torchwood » lunedì 17 febbraio 2014, 19:37

Ciao io la sto utilizzando da circa un anno e mezzo e a parte la prima settimana di stordimento poi più nulla, per ora funziona molto bene e i valori generali sono buoni e sempre nella norma.
Viremia sotto il livello di rilevabilità dopo circa 2 mesi e mezzo e ora cd4 oltre 500 e percentuale oltre 25.
Spero sia cosi anche per te.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6760
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Inizio terapia con Atripla

Messaggio da uffa2 » martedì 18 febbraio 2014, 9:09

Ciao cara,
che dire? il rapporto con Atripla (beh, col Sustiva nell’Atripla) è effettivamente molto soggettivo. Il fabbricante dice che in qualche settimana tutto passa, e per molti è così. Per altri invece è un “bel” peso.
Ho il sospetto che, di là dall’impatto eminentemente neurologico, c’entrino le condizioni generali del corpo: se si inizia in un momento di affaticamento e debolezza cioè… prova a fare attenzione a queste cose, prendi la pastiglia un’ora dopo la cena e il più presto possibile, vai a letto presto, cerca di dormire a lungo, mangia bene… se dopo qualche settimana continua a “non andare” hai due possibilità: resistere stoica come il sottoscritto fino alla vittoria finale o dire al tuo medico che “così non va” al prossimo controllo.
Ciao!


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Tessa
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 26 giugno 2009, 13:15

Re: Inizio terapia con Atripla

Messaggio da Tessa » martedì 18 febbraio 2014, 15:55

In realtà ho seguito alla lettera ciò che mi ha consigliato l'infettivologo, ma nulla di fatto...vedremo prossimamente, comunque anzichè Atripla dovrebbero chiamarlo Atrip. Una domanda... ma tutti i farmaci anti HIV agiscono sul sistema nervoso o solo in particolare sustiva?



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6760
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Inizio terapia con Atripla

Messaggio da uffa2 » martedì 18 febbraio 2014, 19:16

è un "plus" di Sustiva :mrgreen:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi