Piccola domandina

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Piccola domandina

Messaggio da Gabriel81 » martedì 7 marzo 2017, 18:32

Buonasera ragazzi e ragazze! So che vi avranno sfracassato i maroni mille volte con questa domanda...ma sono in attesa di inizio terapia/sperimentazione e non voglio entrare (più di quanto non stia facendo già) nel loop delle ricerche su internet...
In generale per i pazienti naive che statistiche ci sono di partire su virus senza resistenze? Vostre esperienze iniziali?

Non mi odiate...perché io vi amo anche se vi sfrantumo...

Besos!


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Piccola domandina

Messaggio da Blast » martedì 7 marzo 2017, 19:06

Non si capisce la domanda. Di che statistiche parli?


CIAO GIOIE

pumapumote
Messaggi: 60
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 19:30

Re: Piccola domandina

Messaggio da pumapumote » martedì 7 marzo 2017, 19:33

Ciao Gabriel,

ovviamente ti faranno il test delle resistenze prima di darti i farmaci per cui sperimentazione o no.. lo sanno prima se sei resistente o no. Ma credo proprio che da Naive puoi stare tranquillo.



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: Piccola domandina

Messaggio da Soletto80 » martedì 7 marzo 2017, 20:20

Alte Gabriel ... non agitarti .... le persone a cui trovano resistenze iniziali sono una minoranza... e' prevalente la categoria di coloro che iniziano con virus su cui agisce tutto ...



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Piccola domandina

Messaggio da Gabriel81 » martedì 7 marzo 2017, 20:42

Blast non ho ancora avuto i risultati del test delle resistenze e sono un po' in sbatta (statistiche riguardo le % di naive con wild virus).

Lo so lo so, è una domanda del cazzo...me ne rendo conto :D sarà anche l'astinenza sessuale :D

Perdonatemi...rinsaviró a breve!


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Piccola domandina

Messaggio da Blast » martedì 7 marzo 2017, 23:11

Lancia una monetina in aria e vedi se ti esce testa o croce. Se è testa hai resistenze, se è croce no
:lol:


CIAO GIOIE

Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Piccola domandina

Messaggio da Gabriel81 » mercoledì 8 marzo 2017, 9:28

Ahahahha meglio di no potrei farmi influenzare sul serio :D


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Piccola domandina

Messaggio da Gabriel81 » mercoledì 8 marzo 2017, 23:52

Ragazzi voi che siete più scientifici e biologi molecolari, stavo riguardando il mio test di conferma fatto il 2 febbraio (immunocromatografia) che riporta positive le bande per gp-160, gp-41, p-24 ma negativa la p-31.
Io ho collegato la mia infezione a settembre per l'evento di fase acuta avuto ad ottobre (e per i test negativi precedenti), ma leggevo che la p-31 si positivizza in media dopo almeno 45 gg mentre la p-24 sparisce, per cui in realtà secondo voi l'infezione potrebbe essere anche più recente?

Così capisco chi dei due partner devo riempire di botte ahahha


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Piccola domandina

Messaggio da skydrake » giovedì 9 marzo 2017, 0:48

Gabriel81 ha scritto:Ragazzi voi che siete più scientifici e biologi molecolari, stavo riguardando il mio test di conferma fatto il 2 febbraio (immunocromatografia) che riporta positive le bande per gp-160, gp-41, p-24 ma negativa la p-31.
Io ho collegato la mia infezione a settembre per l'evento di fase acuta avuto ad ottobre (e per i test negativi precedenti), ma leggevo che la p-31 si positivizza in media dopo almeno 45 gg mentre la p-24 sparisce, per cui in realtà secondo voi l'infezione potrebbe essere anche più recente?

Così capisco chi dei due partner devo riempire di botte ahahha
È difficile dare una risposta certa.
Primo perché i tempi variano da paziente a paziente, poi perché a volte è difficile distinguere alcune bande, anche adesso che si usano macchinari per la loro lettura. Mi pare che una banda difficile da leggere sia la gp120, ma non è la sola.
Cmq, mi pare che la p24 sia facile da distinguere.
Se cerchi per immagini Western Blot e HIV puoi trovare alcuni WB eseguiti col passare dei giorni, nei quali compaiono via via nuove bande.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Piccola domandina

Messaggio da Gabriel81 » giovedì 9 marzo 2017, 8:34

Grazie Sky! In realtà sul test c'è scritta solo la presenza della banda e non l'intensità dì reattività per cui bho...


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Rispondi