passaggio da Eviplera a Triumeq

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Raziel

Re: passaggio da Eviplera a Triumeq

Messaggio da Raziel » venerdì 14 aprile 2017, 0:41

Anche tu hai già l'osteoporosi rossa?



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: passaggio da Eviplera a Triumeq

Messaggio da rosso80 » venerdì 14 aprile 2017, 0:52

Raziel ha scritto:Anche tu hai già l'osteoporosi rossa?
No e non intendo prenderla.
Controllo la vitamina D, prendo il DiBase e mi
controllo.
Certo... dovrei anche smettere di fumare per il bene delle mie ossa...


Don't give up!

Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: passaggio da Eviplera a Triumeq

Messaggio da Triumeq85 » venerdì 14 aprile 2017, 6:57

Doc... Stai tranquillo, nella maggior parte dei casi (e qui ce ne sono molti che come me prendono triumeq), si ha qualche effetto collaterale solo nelle prime 2-3 settimane, dopodiché tutto svanisce ad eccezione dell'efficacia della cura (salvo casi particolari come rosso).
Hai visto Gabriel che ti sei trovato bene anche tu?
Più in generale penso che ad oggi avere tutte queste ansie da 'prestazione' sui farmaci che si assumono serve a ben poco poiché sono tutti molto buoni e, generalmente, tollerabili... Soprattutto, direi, che le opzioni sono talmente diversificate che è molto improbabile si finisca per avere effetti collaterali degni di nota su ciascuno di essi, insomma basta trovare il farmaco giusto!
Nel mio caso ammetto di essere stato fortunato perché ho avuto un ottimo riscontro sin da subito, ma credo sia quello che è accaduto alla maggior parte degli utenti del forum più in generale.
Lo stesso rosso al momento sta assumendo una terapia con ben 4 principi attivi (più il booster per il darunavir), ciò nonostante si sente assolutamente in forma.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



Marc
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2017, 17:26

Re: passaggio da Eviplera a Triumeq

Messaggio da Marc » martedì 18 aprile 2017, 23:28

Ciao a tutti, passo da qui per aggiornarvi. Mi sono laureato, ho rocevuto l'esito della Pet (rivalutazione del linfoma con esito NEGATIVO 8-) ). Oggi ho cambiato terapia (passo da Eviplera che finirò a breve a Genvoya) perché l'allele è positivo e quindi niente triumeq e ho ricevuto le analisi fatte il 7/04:
cd4 erano 604, percentuale cd4 26%, rapporto cd4-cd8 0.89, carica virale non rilevabile. Sto di nuovo alla grande! L'infettivologo mi ha detto che a distanza da un mese dalla chemio i valori sono buoni
Speriamo in bene con il nuovo farmaco e presto si inizia a lavorare :D
Ultima modifica di Marc il martedì 18 aprile 2017, 23:40, modificato 1 volta in totale.



Marc
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2017, 17:26

Re: passaggio da Eviplera a Triumeq

Messaggio da Marc » martedì 18 aprile 2017, 23:38

Raziel ha scritto:Ciao Marc, per la tua età ne hai già passate molte, scoprire a 18 anni di essere sieropositivo e dover convivere già da allora a vita con le pillole quotidiane deve essere stata dura, poi anche l'altra malattia... Come ti sei accorto di quest'ultima arrivata al quarto stadio?
Scusami se ti rispondo solo ora, ma tra laurea, pet (rivalutazione del linfoma) e vacanze non ho seguito molto il forum. In effetti è stata dura all'inizio, ma ho avuto alcune persone che sono state fondamentali nel mio percorso a 18 anni e che mi hanno aiutato molto. Dell'Hodgkin mi sono accorto perché mi si è gonfiato un linfonodo sotto l'ascella (grande quasi quanto una mela), non avevo nessun altro sintomo e da lì ho fatto la biopsia e ricevuto la diagnosi e poi per la stadiazione ho fatto la Pet.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: passaggio da Eviplera a Triumeq

Messaggio da Gabriel81 » mercoledì 19 aprile 2017, 6:56

Molto bene Marc! Oltretutto l'allele positivo potrebbe essere indice di una condizione del maggiore controllo immunitario dell'infezione (almeno così mi spiegava l'infettivologo e forse anche skydrake qui sul forum).

Continua così!
Bacio

Gabriel


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Marc
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2017, 17:26

Re: passaggio da Eviplera a Triumeq

Messaggio da Marc » mercoledì 19 aprile 2017, 8:26

Gabriel81 ha scritto:Molto bene Marc! Oltretutto l'allele positivo potrebbe essere indice di una condizione del maggiore controllo immunitario dell'infezione (almeno così mi spiegava l'infettivologo e forse anche skydrake qui sul forum).

Continua così!
Bacio

Gabriel
Ah ma dai non sapevo, meglio così allora ;) grazie e un bacio anche a te



Albertino1

Re: passaggio da Eviplera a Triumeq

Messaggio da Albertino1 » mercoledì 19 aprile 2017, 9:09

Un mio collega sposato con figli 35nne e" morto di linfoma di hofgkin.Dopo tre mesi circa.Una mia collega so che ha avuto più di un rapporto con lui .Sara' il cado di allarmarla inutilmente?



Marc
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2017, 17:26

Re: passaggio da Eviplera a Triumeq

Messaggio da Marc » mercoledì 19 aprile 2017, 10:53

Albertino1 ha scritto:Un mio collega sposato con figli 35nne e" morto di linfoma di hofgkin.Dopo tre mesi circa.Una mia collega so che ha avuto più di un rapporto con lui .Sara' il cado di allarmarla inutilmente?
Scusami, Mi pare di non aver capito molto bene quello che dici, il linfoma di Hodgkin è un tumore, ti incollo il link con la spiegazione e tutto
http://www.airc.it/cancro/tumori/linfom ... PczXHOpXqA
Non è assolutamente contagioso.



Albertino1

Re: passaggio da Eviplera a Triumeq

Messaggio da Albertino1 » mercoledì 19 aprile 2017, 21:17

Si, pero' sto linfoma e' una malattia, se non sbaglio, che attacca molti s+.Il ragazzo puo'essersi preso sto linfoma perche era siero+ senza saperlo(3 mesi e lo abbiamo perso) e puo' aver contagiato di hiv la signora.E' un ipotesi remota ma verosimile?



Rispondi