2018 hiv

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

2018 hiv

Messaggio da Soletto80 » giovedì 23 marzo 2017, 2:45

Cazzeggiando su web su cure ricerche ect su hiv ho notato che il 2018/19sarà un anno in cui molto dovrebbe venire al pettine ... come si suol dire
I primi risultati attendibili sulle sperimentazioni shock and Kill , esiti su farmaci iniettabili.... vari studi altri su terapie cure funzionali
Per chi di hiv se ne occupa ( un po') perché obbligato dalle circostanze;) giusto da fine 2016 ... sembrerebbe che siano in arrivò risultati ... grandi passi ... e' una mia impressione o si va avanti così da sempre ... ?



Siciliano85
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 12 novembre 2016, 0:19

Re: 2018 hiv

Messaggio da Siciliano85 » giovedì 23 marzo 2017, 10:56

Anche il 2017 doveva essere un anno dei vaccini... etc etc ma per adesso è cambiato poco. La ricerca va avanti, la speranza di trovare una cura e lontana. Quindi non pensiamo al vaccino o cose del genere. Prendiamo le nostre medicine e poi si vede .



Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: 2018 hiv

Messaggio da Hope! » giovedì 23 marzo 2017, 11:12

Anche io ho una sensazione piuttosto positiva sul lato ricerca... e quello che dovrebbe venire fuori da qui al 2020. Chissa, magari quando meno ce lo aspettiamo. Buona giornata a tutti.



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: 2018 hiv

Messaggio da Soletto80 » giovedì 23 marzo 2017, 16:47

Non mi riferivo alla cura definitiva , vaccini of altro .
Era una mia impressione sulla mole di ricerche che che dovrebbero arrivare a conclusione ... e comunque all quantità di mesi o piccoli progressi che si vedono .. sulla conoscenza del virus o patologia o correlati oltre che ai progressi di terapia



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: 2018 hiv

Messaggio da skydrake » giovedì 23 marzo 2017, 17:05

Vi pare che vi sia qualcosa che bolle in pentola più grosso del solito?
A me pare negli ultimi 7-8 di stare nella solita bagnomaria smossa dal solito borbottio di annunci. Come in una pignatta sul fuoco, ogni tanto c'è una bolla più grossa (es. il vaccino al CMV di Pickers, la terapia alle Dita di Zinco ecc.) che poi, POFF... , scoppia e sparisce.
Nel complesso lentamente si accumulano nuove scoperte, ma nulla di veramente eclatante e rivoluzionario...



fandoc8
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2017, 13:02

Re: 2018 hiv

Messaggio da fandoc8 » giovedì 23 marzo 2017, 19:11

Io spero che nel giro di 10-12 anni la cosa possa esser risolta in maniera definitiva.. guardando 10 anni fa quanti progressi sono stati fatti?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: 2018 hiv

Messaggio da Soletto80 » giovedì 23 marzo 2017, 19:52

fandoc8 ha scritto:Io spero che nel giro di 10-12 anni la cosa possa esser risolta in maniera definitiva.. guardando 10 anni fa quanti progressi sono stati fatti?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Lasciando un attimo da parte il risultato'finale' cura.
Negli ultimi 10 anni come dici tu ci sono stati grandi progressi ... ma anche solo come conoscenza della patologia non ti pare ci sia in accelerazione nell ultimo anno



Jak
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 16:47

Re: 2018 hiv

Messaggio da Jak » giovedì 23 marzo 2017, 22:43

Io voglio essere positivo....
Uscirà la cura
Ho letto che presto faremo una siringa ogni sei mesi, invece di prendere la pillola tutti i giorni...
Se sono riusciti a fermare hiv riusciranno anche a distruggerlo
notte
( al virus dico crepa sparirai per sempre presto!)



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: 2018 hiv

Messaggio da Soletto80 » giovedì 23 marzo 2017, 23:22

[quote="Jak"]Io voglio essere positivo....
Uscirà la cura
Ho letto che presto faremo una siringa ogni sei mesi, invece di prendere la pillola tutti i giorni...
Se sono riusciti a fermare hiv riusciranno anche a distruggerlo
notte
( al virus dico crepa sparirai per sempre presto!)[/quote

Io invece non voglio essere positivo ;) ;) ;)



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: 2018 hiv

Messaggio da rospino » venerdì 24 marzo 2017, 7:05

Jak ha scritto:Io voglio essere positivo....
Uscirà la cura
Ho letto che presto faremo una siringa ogni sei mesi, invece di prendere la pillola tutti i giorni...
Se sono riusciti a fermare hiv riusciranno anche a distruggerlo
notte
( al virus dico crepa sparirai per sempre presto!)
Su questo forum spesso invitiamo i nuovi utenti a restare con i piedi per terra.
La ricerca avanza a passo spedito ma la ricerca impiega anche alcuni anni prima di poter essere tradotta in nuove cure, e non sempre è in grado di farlo. "Presto" significa comunque non prima di tre o quattro anni, se va bene.
Potete tenervi aggiornati comunque nella sezione del forum curata da Dora, dove abbiamo spesso in anteprima nazionale i risultati di importanti ricerche scientifiche.
Informarsi è il miglior modo per capire ed avere poi aspettative personali basate più su dati concreti che non su opinioni altrui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi