Vaccino epatite A

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Vaccino epatite A

Messaggio da Mangaaa » sabato 8 aprile 2017, 14:26

Ragazzi l'infettivologa mi ha consigliato di farlo, è possibile farlo anche in un posto diverso dal centro mst in cui siamo seguiti? Tipo una semplice asl. Come devo fare per farlo?



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Vaccino epatite A

Messaggio da rosso80 » sabato 8 aprile 2017, 14:30

Vai dal medico curante. Te lo fai prescrivere e vai alla tua ASL di appartenenza per vedere dove lo fanno. Se sei fortunato magari nella stessa ASL.
Non so se l'esenzione 020 te lo passa. Io feci twinrix adulti (epatite A e B nella stessa siringa. Quindi meno iniezioni che separatamente) ma l'ho pagato.
Volevo usare l'esenzione e mi dissero che solo la B copriva lo 020.
Questo a Roma. Magari da te è diverso. Boh.


Don't give up!

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Vaccino epatite A

Messaggio da skydrake » sabato 8 aprile 2017, 14:41

Mi sa che qua cambia da regione a regione.
Il mio medico curante non lo prescrive. Mi ha detto di andare direttamente all'ufficio vaccinazioni dove fanno tutto loro.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Vaccino epatite A

Messaggio da rosso80 » sabato 8 aprile 2017, 15:08

In effetti io me lo feci prescrivere dal medico curante con tanto di esenzione.
Non ricordo se all'ufficio vaccinazioni poi se la sono presa questa ricetta. Ricordo che stavo a parlare allo sportello con sto figlio in mano ma non rimembro se se la presero.
Ero distratto dal centro di vaccinazioni internazionali di Roma. Un mercato del pesce [emoji226] [emoji23][emoji23][emoji23]


Don't give up!

Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Vaccino epatite A

Messaggio da Rob_Rob » sabato 8 aprile 2017, 17:06

Assolutamente da fare..... epatite A+B (credo il nome commerciale sia Twinrix di GSK). Per B non basta uno shot. Si deve ripetere dopo un mese e poi una terza dose . Devono controllare i titoli anticiporpali per vedere se ha prodotto sufficienti anticorpi..... altrimenti si deve ripetere.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Vaccino epatite A

Messaggio da rosso80 » sabato 8 aprile 2017, 17:33

Rob_Rob ha scritto:Devono controllare i titoli anticiporpali per vedere se ha prodotto sufficienti anticorpi..... altrimenti si deve ripetere.
Quando a settembre farò la quarta ed ultima siringa di twinrix adulti chiederò sto titolo anticorporale.
Grazie Rob [emoji8]


Don't give up!

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Vaccino epatite A

Messaggio da rospino » sabato 8 aprile 2017, 18:22

Mangaaa ha scritto:Ragazzi l'infettivologa mi ha consigliato di farlo, è possibile farlo anche in un posto diverso dal centro mst in cui siamo seguiti? Tipo una semplice asl. Come devo fare per farlo?
Come ti è già stato risposto, cambia da regione a regione e da ASL a ASL, come un po' avviene per tutta la sanità. Prova a cercare su Google "vaccinazioni" e il nome della tua asl o la città. Ad esempio, se cerchi come vaccinarti a Padova: https://www.google.it/search?q=vaccinazioni+asl+padova ti viene mostrato come primo risultato quello desiderato. E così via per tutte le altre asl e/o città italiane.



Raziel

Re: Vaccino epatite A

Messaggio da Raziel » sabato 8 aprile 2017, 21:44

Uno shot? Io feci tre iniezioni, la seconda dopo un mese mi pare (o dopo 6?) La seconda, e terza in totale, dopo un anno (o 6 mesi, non mi ricordo più :? )



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Vaccino epatite A

Messaggio da Blast » sabato 8 aprile 2017, 21:53

Io ho fatto una sola iniezione per la B; per la A ne avrei dovute fare due ma ne ho fatta una sola perchè avevo il titolo anticorpale altissimo, evitandomi quindi il secondo richiamo


CIAO GIOIE

Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Vaccino epatite A

Messaggio da Rob_Rob » domenica 9 aprile 2017, 7:59

I titoli antocorpali vanno fatti dopo circa 3 mesi ...... poiche' la persistenza dei titoli, ottenuta con il secondo e terzo boost, e' importante perche' e' quella che ci proteggerà per un po' di anni. Esaminare la immunogenicity a poche settimane DalLa vaccinazione e' inutile perché si possono osservare alti titoli che poi potrebbero scemare e quindi non proteggere dal virus/batterio.


Per raziel: ho usato il termine inglese shot....che si usa per iniezione o vaccinazione. E.g. "I received my flu shot last month" ;)



Rispondi