Invalidità civile

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Invalidità civile

Messaggio da rosso80 » venerdì 12 maggio 2017, 18:17

Datex ha scritto:bene allora mettiamo come invalidità anche il prurito anale. tanto siamo in un paese dove x non fare un cazzo e stare con i coglioni al vento ci andiamo a cercare una condizione a nostro dire invalidante x fottere i soldi della comunità e di quelli che pagano le tasse e si fanno il culo tutti i giorni. del resto siamo italiani.
Odio messaggi come questo. Io ho l'invalidità e non per l'HIV ma perché sono mezzo sordo.
Al lavoro molti mi "invidiavano" dicendo che ero fortunato ad usufruire dei vantaggi concessi agli invalidi. Io gli rispondevo: beh qual'è il problema. Rompiti una gamba ed avrai i miei vantaggi. Oppure accecati o renditi sordo. Tutti zitti. Ignoranti che non erano altro.
Avere l'invalidità per una malattia grave come l'HIV è un DIRITTO riconosciuto dallo stato. Se tu non vuoi usufruirne (io non ho fatto nessun aggravamento per l'HIV) è una scelta tua, ma evita di insultare la gente solo perché vuole riconosciuto un suo diritto.
In generale comunque ho sempre avuto molta più appoggio dai sieronegativi che dai sieropositivi. Evidentemente questa malattia logora l'animo e lo incattivisce.


Don't give up!

Datex
Messaggi: 347
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2015, 18:50

Re: Invalidità civile

Messaggio da Datex » venerdì 12 maggio 2017, 18:22

Siciliano85 ha scritto:Adesso, paragonare l'hiv con il prurito anale mi sembra esagerato. L' hiv e una malattia complessa e che se non fosse tale non faremmo tutti i controlli del caso e lo stato non spendere tutti questi soldi .non ci darebbero l'esenzione etc etc . Ogni persona reagisce in maniera differente e va capita. Poi ognuno fa quello che si sente.
perdonami ma non puoi pensare di avere diritto all'invalidità in base ad una sensazione personale o di come uno reagisce di fronte ad un problema perchè se la mettiamo così ci possono rientrare tutte le patologie. la nostra condizioni oggi è radicalmente cambiata e se ci sentiamo affaticati, stanchi o innervositi ci sono mille possibilità per cambiare. intanto sarebbe utile praticare dello sport, mangiare sano e mantenere una dieta equilibrata, evitare alcol e tabacco. se questo non basta bisogna valutare altre possibilità terapeutiche. siamo già un peso per le casse pubbliche. in altri paesi non ti pagano i farmaci o ti danno soldi perchè ti senti stanco.



Datex
Messaggi: 347
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2015, 18:50

Re: Invalidità civile

Messaggio da Datex » venerdì 12 maggio 2017, 18:26

rosso80 ha scritto: Avere l'invalidità per una malattia grave come l'HIV è un DIRITTO riconosciuto dallo stato.

allora serve una riforma. io rimango dell'idea che si deve avere diritto all'invalidità solo se effettivamente si riscontra tale condizione, ovvero se una persona per evidenti impedimenti fisici non è in grado di svolgere un lavoro. altrimenti è il solito escamotage x non fare nulla ed essere pagati.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Invalidità civile

Messaggio da rosso80 » venerdì 12 maggio 2017, 18:28

Datex ha scritto:
perdonami ma non puoi pensare di avere diritto all'invalidità in base ad una sensazione personale o di come uno reagisce di fronte ad un problema.
Infatti il DIRITTO all'invalidità è riconosciuto dallo Stato Italiano sulla base di principi giuridici di inclusione al lavoro ed è concesso da una commissione medica, che evidentemente la pensa diversamente da te.
Le tue sono considerazioni assolutamente personali che nulla hanno a che vedere con il thread in oggetto.


Don't give up!

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Invalidità civile

Messaggio da rosso80 » venerdì 12 maggio 2017, 18:30

Datex ha scritto:
rosso80 ha scritto: Avere l'invalidità per una malattia grave come l'HIV è un DIRITTO riconosciuto dallo stato.

allora serve una riforma. io rimango dell'idea che si deve avere diritto all'invalidità solo se effettivamente si riscontra tale condizione, ovvero se una persona per evidenti impedimenti fisici non è in grado di svolgere un lavoro. altrimenti è il solito escamotage x non fare nulla ed essere pagati.
Allora diventa ministro e scrivi un progetto di legge, nessuno te lo vieta, ma evita di insultare la gente che decide di usufruire di tale diritto.


Don't give up!

Datex
Messaggi: 347
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2015, 18:50

Re: Invalidità civile

Messaggio da Datex » venerdì 12 maggio 2017, 18:35

rosso80 ha scritto: Le tue sono considerazioni assolutamente personali che nulla hanno a che vedere con il thread in oggetto.
certo che sono considerazioni personali e mi sento nel pieno diritto di esprimerle. e non sono off topic. ribadisco che la legge va aggiornata, come tante altre del resto. se l'italia affonda in un liquame di debiti forse è anche dovuto al fatto che persiste una mentalità che ha del parassitario in cui ognuno si sente vittima e si ritiene nel pieno diritto, come in questo caso,di ottenere dallo stato una sorta di sostegno per una condizione che allo stato attuale non è invalidante. è chiaro che poi ci sono le eccezioni. ma dire che l'hiv è invalidante e pensare che quindi ogni sieropositivo abbia diritto a richiedere l'invalidità civile solo perchè tale è profondamente sbagliato.



Datex
Messaggi: 347
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2015, 18:50

Re: Invalidità civile

Messaggio da Datex » venerdì 12 maggio 2017, 18:36

rosso80 ha scritto: Allora diventa ministro e scrivi un progetto di legge, nessuno te lo vieta, ma evita di insultare la gente che decide di usufruire di tale diritto.
quello che faccio io non ti interessa e non devi nemmeno dirmi cosa posso o non posso fare. se dai miei soldi che pago x le tasse devo mantenere degli scansafatiche del cazzo allora insulto eccome.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Invalidità civile

Messaggio da rosso80 » venerdì 12 maggio 2017, 18:38

Datex ha scritto:
rosso80 ha scritto: Le tue sono considerazioni assolutamente personali che nulla hanno a che vedere con il thread in oggetto.
certo che sono considerazioni personali e mi sento nel pieno diritto di esprimerle. e non sono off topic. ribadisco che la legge va aggiornata, come tante altre del resto. se l'italia affonda in un liquame di debiti forse è anche dovuto al fatto che persiste una mentalità che ha del parassitario in cui ognuno si sente vittima e si ritiene nel pieno diritto, come in questo caso,di ottenere dallo stato una sorta di sostegno per una condizione che allo stato attuale non è invalidante. è chiaro che poi ci sono le eccezioni. ma dire che l'hiv è invalidante e pensare che quindi ogni sieropositivo abbia diritto a richiedere l'invalidità civile solo perchè tale è profondamente sbagliato.
Ok. Hai espresso la tua opinione.
Resta il fatto che se Babe75 o altre persone vogliono presentare la domanda, possono farlo.


Don't give up!

Datex
Messaggi: 347
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2015, 18:50

Re: Invalidità civile

Messaggio da Datex » venerdì 12 maggio 2017, 18:41

rosso80 ha scritto:
Ok. Hai espresso la tua opinione.
Resta il fatto che se Babe75 o altre persone vogliono presentare la domanda, possono farlo.
si certo ma dovrebbero provare un minimo di vergogna.

non date la colpa alla merkel se questo paese non riesce a stare al passo con l'europa.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Invalidità civile

Messaggio da rosso80 » venerdì 12 maggio 2017, 18:42

Datex ha scritto:
rosso80 ha scritto:
Ok. Hai espresso la tua opinione.
Resta il fatto che se Babe75 o altre persone vogliono presentare la domanda, possono farlo.
si certo ma dovrebbero provare un minimo di vergogna.

non date la colpa alla merkel se questo paese non riesce a stare al passo con l'europa.
Altre considerazioni personali che lasciano il tempo che trovano.

Comunque l'invalidità civile di inclusione al lavoro sta in tutto il mondo. Non solo in Italia.


Don't give up!

Rispondi