eccomi

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
lotus85
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2017, 8:28

eccomi

Messaggio da lotus85 » venerdì 19 maggio 2017, 9:24

Non so se ho scritto nella sezione giusta...mi sono appena iscritto...ho scoperto di essere positivo 2 settimane fa...mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno, sto affrontando questa "novità" da solo x adesso...grazie a tutti!



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: eccomi

Messaggio da Gabriel81 » venerdì 19 maggio 2017, 10:22

Ahimè sei nella sezione giusta :)

Come stai innanzitutto? Sei consapevole che a parte la paura tutto sarà estremamente gestibile, anche grazie alle informazioni ed al supporto che troverai su questo forum :)

Racconta e chiedi tutto quello che ti passa in questo momento nella testa perché probabilmente è quello che abbiamo già vissuto a vari stadi e livelli anche noi!

Ti abbraccio
Gabriel


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

lotus85
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2017, 8:28

Re: eccomi

Messaggio da lotus85 » venerdì 19 maggio 2017, 14:08

Gabriel81 ha scritto:Ahimè sei nella sezione giusta :)

Come stai innanzitutto? Sei consapevole che a parte la paura tutto sarà estremamente gestibile, anche grazie alle informazioni ed al supporto che troverai su questo forum :)

Racconta e chiedi tutto quello che ti passa in questo momento nella testa perché probabilmente è quello che abbiamo già vissuto a vari stadi e livelli anche noi!

Ti abbraccio
Gabriel
grazie! diciamo bene...ho appena fatto la prima visita dall infettivologo che mi ha controllato le varie voci..ancora sono ignorante, ho solo capito che i cd3 e cd4 sono quelli che aiutano e mi ha detto che la mia situazione è molto buona :) adesso devo far il prelievo della resistenza e dovrei iniziare la cura con una pasticca...vedremo...mi sto acculturando su questo "mondo" :D

Per l'umore insomma...vorrei parlarne con qualche amico/a ma non mi fido di nessuno al 100% e non mi va ora come ora che si sappia. :/



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: eccomi

Messaggio da rosso80 » venerdì 19 maggio 2017, 14:32

"Benvenuto" lotus85 [emoji2]
lotus85 ha scritto: grazie! diciamo bene...ho appena fatto la prima visita dall infettivologo che mi ha controllato le varie voci..ancora sono ignorante, ho solo capito che i cd3 e cd4 sono quelli che aiutano e mi ha detto che la mia situazione è molto buona :)
Ottima partenza! Il fatto che tu l'abbia presa in tempo e che i tuoi valori iniziali siano buoni è ottimo, almeno sai che parti avvantaggiato!
lotus85 ha scritto: adesso devo far il prelievo della resistenza e dovrei iniziare la cura con una pasticca...vedremo...
Facci sapere e stai tranquillo riguardo i farmaci. I nuovi farmaci sono ben tollerati.
Forse all'inizio potresti accusarli un po' di più (mal di testa e diarrea di solito) ma si tratta di appena una o due settimane di lievi fastidi facilmente superabili.
A molti invece non fa nulla. Io con la prima terapia non ho avuto alcun sintomo.
lotus85 ha scritto: mi sto acculturando su questo "mondo" :D
Sei nel posto giusto ;)
lotus85 ha scritto: Per l'umore insomma...vorrei parlarne con qualche amico/a ma non mi fido di nessuno al 100% e non mi va ora come ora che si sappia. :/
Scegli con cura a chi dirlo. Si deve trattare di una persona degna della tua fiducia.
Dirlo ad un amico aiuta tanto.


Don't give up!

lotus85
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2017, 8:28

Re: eccomi

Messaggio da lotus85 » venerdì 19 maggio 2017, 15:55

rosso80 ha scritto:"Benvenuto" lotus85 [emoji2]
lotus85 ha scritto: grazie! diciamo bene...ho appena fatto la prima visita dall infettivologo che mi ha controllato le varie voci..ancora sono ignorante, ho solo capito che i cd3 e cd4 sono quelli che aiutano e mi ha detto che la mia situazione è molto buona :)
Ottima partenza! Il fatto che tu l'abbia presa in tempo e che i tuoi valori iniziali siano buoni è ottimo, almeno sai che parti avvantaggiato!
lotus85 ha scritto: adesso devo far il prelievo della resistenza e dovrei iniziare la cura con una pasticca...vedremo...
Facci sapere e stai tranquillo riguardo i farmaci. I nuovi farmaci sono ben tollerati.
Forse all'inizio potresti accusarli un po' di più (mal di testa e diarrea di solito) ma si tratta di appena una o due settimane di lievi fastidi facilmente superabili.
A molti invece non fa nulla. Io con la prima terapia non ho avuto alcun sintomo.
lotus85 ha scritto: mi sto acculturando su questo "mondo" :D
Sei nel posto giusto ;)
lotus85 ha scritto: Per l'umore insomma...vorrei parlarne con qualche amico/a ma non mi fido di nessuno al 100% e non mi va ora come ora che si sappia. :/
Scegli con cura a chi dirlo. Si deve trattare di una persona degna della tua fiducia.
Dirlo ad un amico aiuta tanto.

grazie mille! mi fa piacere ricevere delle risposte! sono ancora in stato "confusionale" dopo questo esito non mi sento ancora tornato me stesso, non ho realizzato bene l'idea che si tratta della realtà



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: eccomi

Messaggio da Gabriel81 » venerdì 19 maggio 2017, 16:24

lotus85 ha scritto:

grazie mille! mi fa piacere ricevere delle risposte! sono ancora in stato "confusionale" dopo questo esito non mi sento ancora tornato me stesso, non ho realizzato bene l'idea che si tratta della realtà
Tranquillo tutto da manuale, prenditi il tuo tempo e chiedi tutto quello che ti passa per la testa. Non è questo il momento di farsi più problemi rispetto a quello che stai già vivendo :D


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: eccomi

Messaggio da Blast » venerdì 19 maggio 2017, 19:10

ciao gioia


CIAO GIOIE

lotus85
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2017, 8:28

Re: eccomi

Messaggio da lotus85 » lunedì 22 maggio 2017, 11:18

Blast ha scritto:ciao gioia
eheh ciao blast :D



Rispondi