Richiesta informazioni per favore

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Fabrizio85
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 10:19

Richiesta informazioni per favore

Messaggio da Fabrizio85 » lunedì 12 giugno 2017, 11:32

Ciao a tutti,mi presento,mi chiamo Fabrizio e purtroppo 3 giorni fa ho avuto la conferma dal test di avere l hiv. Oggi ho fatto un ulteriore prelievo nel quale probabilmente ricercheranno meglio lo stato in cui è la malattia. Domani ho la visita dalle malattie infettive nella quale sicuramente saprò di più. Chiedevo a voi però,per favore delle informazioni (spero rassicuranti) sullo stato della malattia. Se ho emocromo ok(globuli bianchi rossi e piastrine ok), raggi al torace ok ed ecografie agli organi interni ok, può voler dire che sono ad uno stadio iniziale di questa malattia?inoltre io sono sposato, con mia moglie non ho mai usato nessuna precauzione e per fortuna il suo test è risultato negativo. Potete darmi qualche informazione o consiglio per favore? Grazie mille



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6758
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da uffa2 » lunedì 12 giugno 2017, 13:01

Eeehh, che seccatura.
Ci sono tre consigli.

Il primo: entra subito in terapia.
Lo dicono le linee guida ed è la cosa più saggia da fare. La terapia antiretrovirale è potentissima e ferma il virus che scompare dagli esami in poche settimane, e dopo sei mesi di irrilevabilità gli studi dicono che non sei più neppure in grado di contagiare, il che è una tranquillità in più.

Il secondo consiglio è: dimentica.
Dimentica tutto quello che sai o credi di sapere su questa infezione. La realtà è semplice e “noiosa”: si tratta di una malattia dal decorso naturale inevitabilmente mortale, che però viene fermata dai farmaci, garantendo una vita normale e in salute, alla sola condizione di rispettare la terapia.

Il terzo: abbi pazienza.
Ci vorrà un bel po’ perché tu riesca a metabolizzare il tutto, e gestire le dinamiche familiari potrà non essere semplice, ma nel tempo tutto diventerà normale, prenditi e prendetevi questo tempo, senza fretta.

Un abbraccio.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Fabrizio85
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 10:19

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da Fabrizio85 » lunedì 12 giugno 2017, 13:31

Ti ringrazio tanto per la tua risposta e i tuoi consigli. Ho la fortuna di avere una moglie e genitori fantastici che mi sono vicini. Oggi vado a prendere gli esiti degli esami specifici e ne saprò qualcosa di più domani credo. Ti posso chiedere se il fatto che abbia emocromo apposto è una cosa positiva? Oppure averlo sfasato e avere più o meno cd4 non cambia nulla?



paporso
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2016, 15:27

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da paporso » lunedì 12 giugno 2017, 14:13

Ciao Fabrizio anch'io sono sposato con una figlia, perfortuna loro stanno bene, basta seguire delle semplici precauzioni e puoi vivere la tua vita insieme a loro in tutta sicurezza

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6758
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da uffa2 » lunedì 12 giugno 2017, 14:45

Fabrizio, ignora gli esami del sangue.
Per quel che ti interessa solo i parametri legati all'infezione (numero di copie del virus e numero di CD4 per ml di sangue) importano qualcosa al momento.
In ogni modo da quel che capisco in ospedale ci sei entrato con le tue gambe non per infezioni devastanti o cose del genere, e non ci scrivi da una camera a pressione modificata, insomma non hai il classico piede sulla saponetta. Sappi comunque che la terapia antiretrovirale è davvero efficacissima, e "riprende per i capelli" anche pazienti con entrambi i piedi già nella fossa, tu non sembri quel caso, non ti preoccupare.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

_andrea_
Messaggi: 496
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da _andrea_ » lunedì 12 giugno 2017, 15:23

Avere piu o meno cd4 cambia tutto. Piu ne hai e piu il tuo sistema immunitario e' a posto e viceversa. Molto importante e' anche la viremia che indica il grado di replicazione di hiv nel sangue.


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Fabrizio85
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 10:19

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da Fabrizio85 » lunedì 12 giugno 2017, 16:54

Ciao a tutti! Sono andato a ritirare gli esiti degli esami e il medico mi ha detto che ho contratto il virus circa 7 anni fa. Mi ha detto che dal punto di vista della cura cambia poco nel senso che ci vorrà un po' di più che si rialzino i cd4 ma che comunque ci si riuscirà. Io ho una paura terribile ovviamete. Potete confermarmi questa cosa? Ringrazio già per la risposta.



_andrea_
Messaggi: 496
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da _andrea_ » lunedì 12 giugno 2017, 17:10

Come ha fatto a stabilire che lo hai contratto 7 anni fa vorrei saperlo, comunque quanti cd4 hai?


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Fabrizio85
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 10:19

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da Fabrizio85 » lunedì 12 giugno 2017, 17:54

Me lo ha detto il medico. Dei cd4 sono molto bassi mi pare di capire 56.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6758
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da uffa2 » lunedì 12 giugno 2017, 18:07

56 CD4 sono pochini eh… sei sicuro del numero?
Comunque mettiti l’anima in pace: tra noi c’è gente che una mattina s’è svegliata con CINQUE CD4, ed è qui a rompere l’anima tranquilla tranquilla, dopo avere recuperato qualche centinaio di CD4, e continua a recuperarne…
Insomma: ci vorrà più tempo, ma i CD4 torneranno. È solo questione di pazienza.
Non ti preoccupare: non morirai di questo ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi