Richiesta informazioni per favore

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da Blast » venerdì 23 giugno 2017, 12:39

Il nizoral è antimicotico. Controlla che con la tua terapia tu possa assumere il ketoconazolo. È vero chhe le applicazioni topiche non agiscono a livello sistemico, ma questo è vero per usi temporanei.


CIAO GIOIE

Fabrizio85
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 10:19

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da Fabrizio85 » venerdì 23 giugno 2017, 12:43

Ho avvisato che sto usando il nizoral crema e non mi hanno detto niente. È una settimana che lo uso, spero passi sto prurito e poi smetterò di prenderlo. A voi è capitato ad inizio cura? E quanto vi è durato?



Fabrizio85
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 10:19

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da Fabrizio85 » venerdì 23 giugno 2017, 18:36

Purtroppo le macchie sul corpo continuano ad espandersi ed ho anche la febbre oltre 38. ( ce l avevo anche prima di iniziare la cura qualche sera). Ho iniziato la cura da due giorni, secondo voi può essere una cosa normale all'iall'inizio della terapia o potrebbe essere invece che sono allergico ad un farmaco?



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da skydrake » venerdì 23 giugno 2017, 18:51

Fabrizio85 ha scritto:Purtroppo le macchie sul corpo continuano ad espandersi ed ho anche la febbre oltre 38. ( ce l avevo anche prima di iniziare la cura qualche sera). Ho iniziato la cura da due giorni, secondo voi può essere una cosa normale all'iall'inizio della terapia o potrebbe essere invece che sono allergico ad un farmaco?
È raro ma è possibile.
Contatta il tuo infettivologo.



Fabrizio85
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 10:19

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da Fabrizio85 » sabato 24 giugno 2017, 19:21

Sono stato in ospedale stamattina a farmi controllare ed in effetti la dermatite che avevo e che ora mi sta andando via era una dermatite allergica. Io sto prendendo 4 farmaci per la cura hiv, poi il bactrim( già da una settimana quello) e poi delle vitamine. Quello che mi ha visto oggi dice che è più probabile sia il bactrim rispetto agli altri farmaci la causa della dermatite. Mi hanno fatto una flebo di acqua praticamente e mi hanno dato del cortisone ed ora mi sta passando. Mi ha dato appuntamento martedì mattina con l infettivologa che mi ha dato la terapia. Fino a martedì mi ha detto comunque di sospendere tutto. Io però, consapevole del fatto che sospendere la terapia vorrebbe dire giocarmi subito un farmaco(che magari non è neanche il responsabile della dermatite) vorrei prendere comunque la terapia e non prendere il bactrim e vedere come va. Voi cosa mi consigliate?



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Richiesta informazioni per favore

Messaggio da rosso80 » sabato 24 giugno 2017, 19:27

Fabrizio85 ha scritto:Fino a martedì mi ha detto comunque di sospendere tutto. Io però, consapevole del fatto che sospendere la terapia vorrebbe dire giocarmi subito un farmaco(che magari non è neanche il responsabile della dermatite) vorrei prendere comunque la terapia e non prendere il bactrim e vedere come va. Voi cosa mi consigliate?
Fai quel che ti dicono i medici e non fare di testa tua!
Se sei dubbioso richiama l'infettivologo ed esponigli i tuoi dubbi in maniera chiara.
Ultima modifica di rosso80 il sabato 24 giugno 2017, 19:30, modificato 1 volta in totale.


Don't give up!

Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da Gabriel81 » sabato 24 giugno 2017, 19:29

Fabrizio mi dispiace per questo inconveniente ma credo che nessuno di noi possa darti consigli su questo, fidati dei tuoi medici e segui i loro consigli. Piuttosto se hai dei dubbi senti la ti dottoressa ancora.

Stay strong!


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Raziel

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da Raziel » sabato 24 giugno 2017, 20:04

4 farmaci come haart ed in più il bactrim che di solito viene somministrato per mesi, ma eri/sei ancora messo male a livello di analisi?



Fabrizio85
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 10:19

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da Fabrizio85 » sabato 24 giugno 2017, 22:39

Bhe ho iniziato la terapia da 3 giorni quindi gli esami sono quelli di partenza e si certo non sono buoni perché parto con 56 cd4 e copie di virus sopra il milione. Non ho per fortuna nessuna malattia opportunistica e l emocromo è ok. Se fosse il bactrim che mi da questo problema immagino mi diano qualcosa altro al suo posto per che dovrò prenderlo fino a quando non salgono i cd4 e mi ci vorranno mesi



Fabrizio85
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 10:19

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da Fabrizio85 » sabato 24 giugno 2017, 22:44

Purtroppo almeno fino a lunedì non posso sentire l infettivologo. Io non voglio di certo sostituirmi ai medici, ci mancherebbe! Dico solo che quello che mi ha visto oggi all' ospedale non è un infettivologo e quindi mi ha detto di sospendere la terapia oltre che al bactrim. Io nella mia ignoranza dico se sospendo il bactrim e non la terapia capisco quale farmaco mi crea questa reazione. Hanno detto più probabile il bactrim piuttosto dei 4 farmaci della haart.



Rispondi