Richiesta informazioni per favore

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da Soletto80 » martedì 13 giugno 2017, 22:47

Fabrizio85 ha scritto:Certo questo sicuramente! A me basta stare meglio. Se ci metterò più tempo pazienza. Mercoledì sarà anche il mio compleanno. Certo non sarà il massimo passarlo in ospedale ma l'importante è davvero tornare a stare bene.
Auguri per le tue tue cose e per il tuo compleanno ... forza e coraggio ... se qualche decennio fa questa patologia era una condanna ... oggi può essere definita " una batosta, un ostacolo ... un grosso inciampo" nel corso della vita ... ma comunque è una " malattia cronica trattabile "che lascia quasi inalterata la tua aspettativa di vita e la tua qualità di vita se attieni alle terapie ...
Si curamente ti porterà un po' di ansia e sconforto ma pensa a chi non ha nel passato avuto la possibilità di avere le terapia portentose che ci sono oggi



Fabrizio85
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 10:19

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da Fabrizio85 » venerdì 16 giugno 2017, 8:11

Ciao a tutti!! Sono stato a farmi controllare il test per la tubercolosi e fortunatamente è negativo. Sarebbe stata una complicanza credo... Giovedì quindi ho un altro appuntamento ed inizio la cura.



Vincere

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da Vincere » venerdì 16 giugno 2017, 9:28

...dai, vedrai andrà tutto bene.Non ti viene in mente come tu ti sia infettato ?



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Richiesta informazioni per favore

Messaggio da rosso80 » venerdì 16 giugno 2017, 9:50

Vincere ha scritto:...dai, vedrai andrà tutto bene.Non ti viene in mente come tu ti sia infettato ?
Vincere ma a te che ti frega?
VINCERE DEVI SCRIVERE NELLA SEZIONE DEGLI IPOCONDRIACI.
QUI NESSUNO VUOLE ASCOLTARE LE TUE STRON.ZATE!


Don't give up!

Fabrizio85
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 10:19

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da Fabrizio85 » giovedì 22 giugno 2017, 11:24

Buongiorno a tutti, oggi sono stato dalle malattie infettive e mi hanno dato la cura che inizio oggi stesso. Per fortuna non ho altre malattie opportunistiche, i test sono risultati tutti negativi alle epatiti, sifilide, tubercolosi, citomegalovirus, ecc... la cura consiste in 1 pastiglia di prezista , 1 di viread, 1 di norvir e 1 di epivir da prendere tutte insieme alla mattina a colazione. Dovrò continuare anche con il bactrim a giorni alterni finché i cd4 non saliranno e poi mi ha dato anche una vitamina da prendere una volta al giorno che si chiama lederfolin
. Da oggi si comincia, spero di non avere troppi effetti collaterali e soprattutto che la cura faccia effetto. Appuntamento tra tre settimane ma solo per controllo emocromo e fegato. Il primo raffronto per cd4 e viremia sarà credo tra due mesi. Speriamo Bene, io intanto faccio il mio e prendo le pastiglie in maniera precisa.



Fabrizio85
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 10:19

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da Fabrizio85 » venerdì 23 giugno 2017, 10:20

Buongiorno. Sono al secondo giorno di terapia e purtroppo mi sta tornando fuori la dermatite con un prurito che inizia ad essere insopportabile. Mi avevano detto che poteva succedere che tornasse fuori inizialmente. Dato che le pastiglie ovviamente dovrò continuare a prenderle, come posso fare per limitare sta cosa? A qualcuno è capitato?



s75vee
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 27 marzo 2017, 14:09
Località: Milano

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da s75vee » venerdì 23 giugno 2017, 11:08

Fabrizio85 ha scritto:Buongiorno. Sono al secondo giorno di terapia e purtroppo mi sta tornando fuori la dermatite con un prurito che inizia ad essere insopportabile. Mi avevano detto che poteva succedere che tornasse fuori inizialmente. Dato che le pastiglie ovviamente dovrò continuare a prenderle, come posso fare per limitare sta cosa? A qualcuno è capitato?
Ciao Fabrizio, mi dispiace che ti sia ricomparsa la dermatite. considera che spesso è causata anche dallo stress e credo che tu ne abbia a chili in questo momento (di stress!).
Io ti consiglio di sentire il tuo infettiviologo, perché ci sono farmaci che possono fare interazione con quelli che prendi e il rischio è che ne diminuiscano l'efficacia (e la cosa non sarebbe affatto un bene!)


=) =) =) =) =D =) =) =) =)

lascia che la tua vita sia un'interminabile magia,
sospesa tra infiniti dolori e immense gioie

Fabrizio85
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 10:19

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da Fabrizio85 » venerdì 23 giugno 2017, 11:40

Grazie mille del consiglio. Ho sentito le malattie infettive e mi hanno detto che posso prendere un antistaminico, si chiama zirtec e che se le pastiglie per la cura le prendo la mattina quest altra invece la prendo alla sera e non ci sono problemi. È davvero insopportabile, spero passi presto. Anche a voi ad inizio cura è sotto questo problema? Sto bene sotto la doccia, li non mi fa prurito.



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Richiesta informazioni per favore

Messaggio da rosso80 » venerdì 23 giugno 2017, 12:00

Io per il prurito avevo sollievo con il bagno schiuma Aveno per bambini e creme fresche idratanti. Ma sollievo. Quel che ti leverà il problema è l'antistaminico che ti hanno dato.


Don't give up!

Fabrizio85
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 giugno 2017, 10:19

Re: Richiesta informazioni per favore

Messaggio da Fabrizio85 » venerdì 23 giugno 2017, 12:12

Sto usando anche il nizoral crema. Secondo voi comunque è un problema che può capitare ad inizio terapia e poi scompare da solo come mi hanno detto?



Rispondi